ATTESTATO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE MARCHE
MARCHEFORMAZIONE

MODA COSTUME (BORSE)

MARCHEFORMAZIONE
A Sant'Elpidio a Mare

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Sant'elpidio a mare
Ore di lezione 100h
Durata 2 Mesi
Inizio 01/03/2019
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Sant'elpidio a mare
  • 100h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    01/03/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Il corso intende fornire in primis la capacità di comprendere di fronte ad un disegno che tipo di costruzione necessita per poi realizzare il cartamodello manualmente con le corrette tecniche di sviluppo. Attraverso l’apprendimento delle diverse tipologie di progettazione e delle varie lavorazioni,l’allievo potrà ideare e realizzare una propria collezione e/o la propria borsa. Il corso si svilupperà con delle ore in aula, dedicate alla realizzazione del disegno e del relativo modello, tenendo conto della conoscenza dei materiali da impiegare e della loro lavorazione, per poi passare delle ore direttamente in laboratorio dedicate alla cucitura e alla realizzazione effettiva del modello borsa.
Durante le ore di lezione si procederà alla spiegazione di come si realizzano i seguenti modelli: Shopping (cucito rovesciato),Bauletto (montato),Bowling (cucito rovesciato epiping),Sacchetto (montato) ,Zaino (cucito rovesciato),Inoltre verranno spiegate ed in parte realizzate borse con taglio a “T”, “T corto. Gli studenti imparano come trasformare i disegni in progetti tecnici delle parti esterne e delle fodere, con le misure corrette, per poi ricavare i modelli pronti per il taglio. Alla fine del corso, gli studenti devono essere in condizione di creare manualmente i modelli di cartoncino delle borse più diffuse, grazie alle ore di esercitazione l'allievo avrà cosi acquisito tutte le fasi necessarie per la realizzazione della borsa e con maggiore professionalità e conoscenza della materia potrà trovare impiego nel settore della pelletteria o lavorare in completa autonomia.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
01 mar 2019
Sant'Elpidio a Mare
Via Leonardo da Vinci 345, 63811, Fermo, Italia
Visualizza mappa
Inizio 01 mar 2019
Luogo
Sant'Elpidio a Mare
Via Leonardo da Vinci 345, 63811, Fermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Persone di età superiore ai 18 anni, residenti o occupati nella Regione Marche Lavoratori, Inoccupati e Disoccupati, anche percettori di Naspi e di altre provvidenze Lavoratori Autonomi e Liberi Professionisti in presenza di P.IVA attiva e inattiva

· Requisiti

Non vi sono prerequisiti di ingresso, di cittadinanza italiana, comunitaria ed extracomunitaria. In particolare si richiede: - Per l'utilizzo dei Voucher età minima 18 Anni - Assolvimento dell'obbligo scolastico - Gli stranieri saranno sottoposti ad un test per rilevare il grado di comprensione della lingua italiana e che siano in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Borsa
Disegno
Borse
Modellista BORSE
Modellista manuale
Modellista pelletteria
Designer
Designer Borse
Pelletteria
Corso modellista borse

Professori

123 123
123 123
123

Programma

  • ACCOGLIENZA E ORIENTAMENTO 2 ORE
  • DISEGNO MANUALE E RICAVO DEI VARI MODELLI DI BORSE 68 ORE
  • DAL MODELLO AL PROTOTIPO: CUCITURA E FINITURA 30 ORE
Realizzano i seguenti modelli: Shopping (cucito rovesciato),Bauletto (montato),Bowling (cucito rovesciato epiping),Sacchetto (montato) ,Zaino (cucito rovesciato),Inoltre verranno spiegate ed in parte realizzate borse con taglio a “T”, “T corto.

Ulteriori informazioni

CORSO TOTALMENTE GRATUITO TITOLO RILASCIATO Verrà rilasciato un'attestato di frequenza a coloro che abbiano partecipato al 75% del monte ore corso valido ai sensi della L. 845/1978 L.R. 31/1998; in difetto verrà rilasciata al partecipante un'attestazione delle competenze in relazione ai moduli seguiti.