Corso attualmente non disponibile
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Moda e Visual Merchandising

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Barcelona ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

Il corso vuole fornire agli studenti competenze e strumenti per far crescere un punto vendita attraverso l’analisi del prodotto, le forme di presentazione e l'allestimento. Si affronteranno i principi fondamentali delle strategie di marketing e la loro applicazione, le peculiarità del fashion marketing e il ruolo del product manager.
Il programma è formato da un modulo teorico, con interventi di professionisti che prendono parte al processo di elaborazione di una strategia di visual merchandising, e, parallelamente, da una parte pratica in cui ci si dedicherà all'analisi di un caso concreto, in cui gli studenti potranno applicare le conoscenze acquisite.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Vetrinistica
Merchandising
Visual Merchandising
Fashion
Vetrinistica e visual
Product manager
Moda
Fashion retail
Comunicazione visiva
Marketing della moda

Programma

Obiettivi:
Il corso in Fashion Retail e Visual Merchandising fornisce agli studenti le conoscenze necessarie a sviluppare un progetto di punto vendita, che risulti attraente e funzionale. L’obiettivo del visual merchandising è attrarre il consumatore con i mezzi di comunicazione visiva.

Programma:
Si tratteranno i principi fondamentali del marketing e la loro applicazione peculiare nel fashion, analizzando la figura del product manager.
Il programma si articola in una parte concettuale, con interventi di professionisti che partecipano all'elaborazione di un progetto di visual merchandising, e da una parte pratica, durante la quale si lavorerà ad un caso concreto, e in cui gli studenti potranno mettersi realmente alla prova.

A chi è diretto:
Il corso si rivolge a tutti i professionisti che abbiano conoscenze nella moda e nel marketing, o esperienza professionale significativa in ambiti affini.

Coordinatori:

Beatrice Vaccario
Professionista specializzata in vetrinistica e Visual Merchandising, ha frequentato vari master in Italia e Spagna. Vetrinista e visual freelance dal 2006, collabora con imprese in molti settori, dal tessile, alla moda, passando per ristorazione e arredamento, con imprese come Nike, Dedon o il Grupo Damm. Dal 2009 è docente di Vetrinistica e Visual Merchandising in diverse scuole di Barcellona. Scrive articoli per riviste, collabora alla redazione di manuali per corsi di Vetrinistica e Visual Merchandising.

Durata e Frequenza:
Dal 3 Novembre 2016 al 23 Marzo 2017
Frequenza: lunedì e mercoledì
Orario: dalle 18:30h alle 22:40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto