Corso attualmente non disponibile

Moda e Visual Merchandising

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il corso vuole fornire agli studenti competenze e strumenti per far crescere un punto vendita attraverso l’analisi del prodotto, le forme di presentazione e l'allestimento. Si affronteranno i principi fondamentali delle strategie di marketing e la loro applicazione, le peculiarità del fashion marketing e il ruolo del product manager.
Il programma è formato da un modulo teorico, con interventi di professionisti che prendono parte al processo di elaborazione di una strategia di visual merchandising, e, parallelamente, da una parte pratica in cui ci si dedicherà all'analisi di un caso concreto, in cui gli studenti potranno applicare le conoscenze acquisite.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vetrinistica
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Fashion
  • Vetrinistica e visual
  • Product manager
  • Moda
  • Fashion retail
  • Comunicazione visiva
  • Marketing della moda

Programma

Obiettivi:
Il corso in Fashion Retail e Visual Merchandising fornisce agli studenti le conoscenze necessarie a sviluppare un progetto di punto vendita, che risulti attraente e funzionale. L’obiettivo del visual merchandising è attrarre il consumatore con i mezzi di comunicazione visiva.

Programma:
Si tratteranno i principi fondamentali del marketing e la loro applicazione peculiare nel fashion, analizzando la figura del product manager.
Il programma si articola in una parte concettuale, con interventi di professionisti che partecipano all'elaborazione di un progetto di visual merchandising, e da una parte pratica, durante la quale si lavorerà ad un caso concreto, e in cui gli studenti potranno mettersi realmente alla prova.

A chi è diretto:
Il corso si rivolge a tutti i professionisti che abbiano conoscenze nella moda e nel marketing, o esperienza professionale significativa in ambiti affini.

Coordinatori:

Beatrice Vaccario
Professionista specializzata in vetrinistica e Visual Merchandising, ha frequentato vari master in Italia e Spagna. Vetrinista e visual freelance dal 2006, collabora con imprese in molti settori, dal tessile, alla moda, passando per ristorazione e arredamento, con imprese come Nike, Dedon o il Grupo Damm. Dal 2009 è docente di Vetrinistica e Visual Merchandising in diverse scuole di Barcellona. Scrive articoli per riviste, collabora alla redazione di manuali per corsi di Vetrinistica e Visual Merchandising.

Durata e Frequenza:
Dal 3 Novembre 2016 al 23 Marzo 2017
Frequenza: lunedì e mercoledì
Orario: dalle 18:30h alle 22:40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Moda e Visual Merchandising

Prezzo da consultare