MODELLAZIONE CON CINEMA 4D

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Obiettivo del corso: Il corso si propone di offrire ai partecipanti la formazione all’uso di Cinema 4D per orientare al lavoro con sistemi grafici. Realizzare elaborati grafici tecnici di rendering. Elaborare un modello tridimensionale di un edificio con la finalità di aumentare la descrizione grafica fotorealistica dello stesso.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono rappresentare al meglio i propri progetti architettonici. Il programma prevede incontri nei quali saranno esposti gli esercizi didattici. Nel mondo della progettazione architettonica è diventata fondamentale l'elaborazione di modelli tridimensionali sia per migliorare la qualità della progettazione stessa, sia per rispondere alle crescenti richieste di marketing del progetto. Strumenti di realtà virtuale, sviluppati per il mondo della cinematografia, trovano spazio anche in ambito architettonico, soprattutto sono importanti nel proporre ai progettisti un modo sempre più realistico ed accattivante di presentazione delle proprie idee progettuali. Il corso prevede la realizzazione di rendering in ambito architettonico e si struttura in cinque lezioni. OBIETTIVI: ?

Profilo del corso

Il corso di modellazione è rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare a modellare con Cinema 4d fornendo le basi per comprendere le principali tecniche di modellazione oltre alle capacità di interagire con modelli scaricati andando ad ottimizzarli e se necessario a correggerne la geometria per adattarli alle esigenze.

E’ consigliato l’utilizzo di 2 monitor per poter vedere contemporaneamente sia le esercitazioni proposte dal docente, sia Cinema 4D in locale., Il corso verrà svolto con la versione R22

Domande e risposte

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Materie

  • Modellazione
  • Illuminazione
  • Progettazione architettonica
  • Rendering 3D
  • Rendering fotografico
  • Creazioni texture
  • Impostazioni render
  • 3d
  • Modello
  • Gestione camere
  • Cinema 4D
  • 3d max
  • 3d rendering
  • 3D design
  • 3ds max rendering

Professori

Massimo Consolandi

Massimo Consolandi

Architetto

Programma

Giorno 1
Interfaccia del software
Settaggio delle preferenze
Import/export
Comandi principali
Viewport e navigazione nel modello
Primitive e solidi poligonali
Gerarchie
Deformatori
Modellazione con primitive, Boleane e Deformatori

Esercitazioni giorno 1
Cubo di Rubick
Modellazione oggetti vari con primitive, deformatori e boleane


Giorno 2
Modellazione Nurbs
Modellazione poligonale
Ottimizzazione dei modelli
Correzione delle geometrie
Superficie di suddivisione (logica di funzionamento)
strumento clona (cenni)

Esercitazioni giorno 2
Modellazione oggetti con la modellazione poligonale
Modellazione modanature di un ambiente con gli strumenti Nurbs

Ulteriori informazioni

Per i Geometri vengono riconosciuti 7 CFP.

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