MODIFICA DEL COMPORTAMENTO

Scuola Cinofila ASD GipsyDog
A Cerveteri

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Livello Livello base
Luogo Cerveteri
Ore di lezione 1h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Livello base
  • Cerveteri
  • 1h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Estinzione di comportamenti indesiderati che rendono difficile il controllo, la gestione e a volte anche la convivenza con il loro amico a 4 zampe.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Cerveteri
Via colli di cornacchiola 15, 00052, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cerveteri
Via colli di cornacchiola 15, 00052, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a coloro che hanno un cane con problematiche quali aggressività verso persone o altri cani, cani che tirano al guinzaglio, cani che non tornano al richiamo, cani paurosi, ecc.

· Ho problemi con il mio cane, posso risolverli da solo?

Se vi state ponendo questa domanda, probabilmente la risposta è no. Quando un cane assume comportamenti indesiderati che non riuscite a gestire, la cosa migliore è rivolgersi ad un professionista. Il consolidarsi di questi comportamenti, comporta un crescente impegno da parte del educatore/ addestratore ma sopratutto del proprietario, nel lavoro di riabilitazione.

· Cos'è il capobranco?

Il cane è un animale sociale e come tale vive in gruppo (branco). Per avere il giusto equilibrio, il branco ha bisogno di un ordine gerarchico che definisca la posizione sociale e, all'apice della scala, vi è un capobranco. Erroneamente a quello che si pensa, il capobranco non è altro che una figura di riferimento che il cane considera più elevato nella scala gerarchica e non ha nulla a che fare con la coercizione, è il leader e in quanto tale non ha bisogno di usare la violenza (indice di insicurezza e debolezza),per ottenere rispetto.. Il soggetto Alfa, infatti, è rappresentato da un soggetto controllato, carismatico, coerente, che agisce con autorevolezza. La violenza non consente di ottenere il rispetto del cane e spesso lo rende insicuro e spaventato.

· Devo lasciare il cane?

No, in nessun caso si dovrà lasciare il cane. DIFFIDATE di chiunque vi chiederà di lasciargli il cane qualche tempo per restituirvelo "addestrato", l'intesa e l'educazione del Cane passa OBBLIGATORIAMENTE attraverso l'istruzione e l'educazione del Proprietario. Consiglio banale ma per nulla scontato, secondo il nostro modesto punto di vista, un educatore/addestratore cinofilo degno di questo nome DEVE avere un cane!

· Quante lezioni sono necessarie per educare il mio cane?

Nessun cane è uguale all'altro, e se una tattica ha avuto successo con un soggetto non è detto che debba averla anche con un altro. Per questo, data eterogeneità dei soggetti, è praticamente impossibile generalizzare. Prenotate un primo colloquio conoscitivo gratuito, troveremo insieme una soluzione adatta alle vostre esigenze!

· Quanto costa addestrare un cane?

Non pubblicizziamo i costi dei corsi, ma siamo sempre disponibili a trovare soluzioni personalizzate, in modo da rendere i corsi accessibili, proprio perché vogliamo dare a tutti la possibilità di avere un cane educato e gestibile.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

OBBEDIENZA

G
Gina Galante
5.0 25/10/2017
Il meglio: Qui ho trovato delle belle persone, degli ottimi educatori, un bel posto, e tanto amore verso gli aminali.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Educazione
Capobranco
Controllo dell'aggressività
Metodo per la risoluzione dei comportamenti indesiderati
Leadership
Punto di riferimento per il cane
Compensione dei comportamenti
Risoluzione rapporti conflittuali
Controllo del cane
Gestione del cane
Addestramento cani
Cinofilia
Scuola per cani
Centro Cinofilo
Scuola cenofila

Professori

Francesca Casola
Francesca Casola
Addestratrice Cinofila riconosciuta ENCI

-corso cinofilo di formazione presso l'Accademia Europea di Cinologia; -iscritta al Registro Nazionale degli Addestratori (D.M. 21204) del'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) Sez.1:addestratori per cani da utilità,compagnia,agility e sport; -ha frequentato lo stage su aggressività/ comportamento/ riferimento gerarchico; -fondatrice/Presidente/addestratrice di ASD GipsyDog; -collaboratrice/promotrice del progetto di pet therapy "JOYDOG" di Gina Galante; -collaboratrice ASD Le Querce del Nahual Dog Center; -volontaria Protezione Civile gruppo comunale Cerveteri.

Programma

Estinzione di comportamenti indesiderati che rendono difficile il controllo, la gestione e a volte anche la convivenza con il loro amico a 4 zampe. Lavoro sull'aggressività, comportamento, riferimento gerarchico e controllo del cane.

Lavoro sull'aggressività, comportamento, riferimento gerarchico e controllo del cane.

Un comportamento problematico, se non correttamente individuato, può diventare un problema comportamentale.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto