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24ORE Business School

MODULI DI MASTER PART TIME - WEB ANALYTICS SPECIALIST

24ORE Business School
A Milano ()

501-1000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Durata 1 Settimana
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Durata:
    1 Settimana
Descrizione

Web Analytics parte del Master part time DIGITAL SPECIALIST.

Web Analitycs Specialist è strutturato in formula part time rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento sui temi più attuali del mondo digitale e la propria attività lavorativa.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il web analytics specialist : la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all'andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari.

· A chi è diretto?

Il corso Web analytics è rivolto a: neolaureati, manager, imprenditori

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Cosa impari in questo corso?

Web master
Web analytics
Performance marketing
Business Optimization
Social media analytics
Misurazione del traffico web
Sito web
Campagne di vendita
Macro trend di mercato
Business
Visual Analytics

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA

Web analytics e performance marketing
  • Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
  • I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
  • Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour
Business Optimization
  • L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
  • Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
  • Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
  • Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
  • A/B Testing e Multivariate Analysis
Video e Mobile Tracking
  • Analizzare il traffico generato dai video e l’andamento degli accessi ai contenuti
  • Monitorare l’utente durante la riproduzione di un video trasmesso su web
  • La tracciabilità dei diversi dispositivi mobile
  • RIA (Rich Internet Application)

Social Media Analytics
  • KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
  • Misurare i Business/Corporate Blog
  • I Feed RSS Social Bookmark

ESERCITAZIONE SU GOOGLE ANALYTICS

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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