Corso attualmente non disponibile
Multimedia - Modulo ECDL Specialized
Corso
A Pescara ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
Flessible
ECDL Multimedia è un programma per coloro che intendono sviluppare la loro creatività in ambito musicale o la loro passione videoamatoriale, ed in generale per tutti coloro che nel proprio ambito professionale trovano utile la capacità di gestire strumenti multimediali.
La certificazione ECDL è promossa dall’ European Computer Driving Licence Foundation (un’organizzazione indipendente che opera a livello europeo). In ogni paese membro dunque, viene nominata una struttura, la quale assume il compito di promuovere e organizzare la diffusione della certificazione. La struttura di riferimento per l’Italia è l’AICA e l’AICA gestisce in primis tutti i Test Center accreditati. In tal senso ITA Formazione è un Test Center ECDL accreditato direttamente da AICA, organizza i corsi preparativi e infine certifica per la Patente Europea del Computer.
Profilo del corso
Comprendere l’uso di programmi di elaborazione di segnali audio per realizzare delle colonne sonore utilizzabili in progetti multimediali
Saper trattare e gestire contributi audio (musica, dialoghi, rumore)
Conoscere le fasi di realizzazione di un filmato video
Conoscere le tecniche di ripresa, nonché alcune nozioni riguardanti il linguaggio cine-televisivo
Acquisire sequenze video, montarle, integrarvi colonne sonore, titolare i filmati
Essere in grado di progettare e creare un progetto multimediale per poi pubblicarlo e condividerlo in Internet
La certificazione Multimedia è per coloro che operano nell’ambito multimediale. Aiuta chiunque abbia a che fare con le tecnologie della comunicazione visiva, siano essi insegnanti, per migliorare l’efficacia della propria didattica, allievi, per aiutarli nell’apprendimento, professionisti, per rendere più produttiva la loro capacità comunicativa, o semplici appassionati, per stimolare la creatività nell’uso dei mezzi digitali.
Opinioni
Materie
- ECDL
- Realizzo colonne sonore
- Gestire musica
- Gestire dialoghi
- Gestire rumore
- Conoscere fasi realizzazione di un filmato
- Tecniche di ripresa
- Linguaggio cine - televisivo
- Montaggio video
- Integrazione colonne sonore
- Inserimento di titoli in filmati
- Progettazione progetto multimediale
- Pubblicazione progetti su Internet
Programma
- Comprendere l’uso di programmi di elaborazione di segnali audio per realizzare delle colonne sonore utilizzabili in progetti multimediali
- Saper trattare e gestire contributi audio (musica, dialoghi, rumore)
- Conoscere le fasi di realizzazione di un filmato video
- Conoscere le tecniche di ripresa, nonché alcune nozioni riguardanti il linguaggio cine-televisivo
- Acquisire sequenze video, montarle, integrarvi colonne sonore, titolare i filmati
- Essere in grado di progettare e creare un progetto multimediale per poi pubblicarlo e condividerlo in Internet
Multimedia - Modulo ECDL Specialized
