Corso attualmente non disponibile
Itinere Servizi Culturali

Musica

Itinere Servizi Culturali
A Cavriago ()

585 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 17h
Durata 25 Settimane
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • 17h
  • Durata:
    25 Settimane
Descrizione

Per imparare a suonare uno strumento, si dice, bisogna iniziare a farlo in tenera età. I corsi serali di musica presso il Multiplo Centro Culturla cercano di dimostrare il contrario, avvicinando gli adulti alle sette note.
Sono rivolti sia a coloro che hanno sempre desiderato imparare a suonare uno strumento, ma non hanno mai iniziato a studiare, sia a coloro che desiderano maggiore consapevolezza e disinvoltura nella pratica strumentale.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I corsi di musica si svolgono in orario serale. Prevedono 25 lezioni individuali di strumento a cadenza settimanale della durata di 40 minuti. Gli strumenti proposti sono chitarra classica, pianoforte, flauto traverso, violino, viola, violoncello, clarinetto batteria e canto. Gli utenti iscritti possono frequentare senza oneri aggiuntivi anche un laboratorio di lettura musicale. Si tratta di un corso collettivo che prevede 15 incontri di un'ora ciascuno: è volto a fornire agli iscritti le necessarie nozioni teoriche di base utili ad un più agevole svolgimento della pratica strumentale (lettura delle note, lettura ritmica, elementi di teoria musicale). Il Laboratorio sarà organizzato su uno o più livelli in base alle competenze degli iscritti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Lettura
MUSICA
Canto
Batteria e percussioni
Chitarra
Clarinetto
Violoncello
Basso
Spartito
Flauto

Professori

Itinere itinere
Itinere itinere
Docente Itinere

Programma

I corsi di musica si svolgono in orario serale. Prevedono 25 lezioni individuali di strumento a cadenza settimanale della durata di 40 minuti. Gli strumenti proposti sono chitarra classica, pianoforte, flauto traverso, violino, viola, violoncello, clarinetto batteria e canto. Gli utenti iscritti possono frequentare senza oneri aggiuntivi anche un laboratorio di lettura musicale. Si tratta di un corso collettivo che prevede 15 incontri di un'ora ciascuno: è volto a fornire agli iscritti le necessarie nozioni teoriche di base utili ad un più agevole svolgimento della pratica strumentale (lettura delle note, lettura ritmica, elementi di teoria musicale).