Musicoterapia in Gravidanza / Musicoterapia Genitori e Bebè

Corso

A Cagliari

35 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cagliari

  • Ore di lezione

    4h

Obiettivo del corso: Ti accompagna al parto, ti aiuta a conoscerti ... il resto lo scoprirari! / Rinforza il legame genitore-figlio e rilassa.
Rivolto a: Gestanti /Genitori e Figli (Bebè).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
via Molise 2, 09128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

essere una gestante o un neo-genitore

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

“….I il grembo materno il primo mondo sonoro, il luogo originario d’accoglienza, di contatto costante e di autentica comunicazione... il tramite che crea il primo legame , il primo dialogo che non ha bisogno di parole, ma si affida al gesto, alla voce, agli odori ritrovati nella primaria relazione extrauterina con la madre, fatta di scambi reciproci, in cui le due identità si fondono …”
La Musicoterapia è proposta all’interno del percorso di accompagnamento e sostegno alla nascita, in un progetto di cura, di prevenzione e di promozione del benessere prenatale. L’esperienza sonoro-musicale guidata permette di scoprire la propria creatività, di provare emozioni in situazioni di profonda empatia, d’instaurare e d’intensificare la comunicazione, di agevolare e di rafforzare il legame tra madre e nascituro, all’interno della coppia per imparare a conoscersi e ri-conosci dopo la nascita. Attraverso il suono/ritmo/movimento si privilegia la modalità non verbale, canale privilegiato della comunicazione intra ed extrauterina, in particolare la voce materna funge da ulteriore organo di senso andando a “toccare” il nascituro, massaggiandolo attraverso le vibrazioni e trasmettendogli messaggi d’amore; dopo la nascita rappresenterà per il nuovo nato il già “noto” , per aiutarlo a lenire le sensazioni di smarrimento, accogliendolo in un’atmosfera rassicurante.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Musicoterapia in Gravidanza / Musicoterapia Genitori e Bebè

35 € +IVA