Come strutturare la tua attività di Network Marketing perché i distributori rimangano, i clienti riacquistino e i fatturati crescano mese dopo mese.
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2019
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Materie
Network marketing
Programma
Presentazione
02:52
Gratis
Benvenuto
02:52
1. Ritenzione
40:55
Gratis
Cos'è? Vantaggi
09:04
Sicurezza
08:07
La vasca da bagno
08:22
Ritenzione = Rendita
08:11
Un team "spartano"
07:11
2. Perché perdi...e non ritieni
42:25
Convinzioni false
09:38
Gratis
Focus errato
07:15
Vecchio Io
08:11
Bassa professionalità
09:36
Zero lungimiranza
07:45
3. Stringi lo scarico
44:11
Gratis
Venditore vs Consulente
06:23
Protezione
08:59
Ambiente
07:14
Metriche
09:54
Equazione del successo
11:41
4. Accendi il magnete
36:04
Cassetta degli attrezzi
09:33
Essere leader
06:14
Socio a vita
05:33
Tua filosofia
08:29
Ritenzione umana
06:15
5. Forma compratori
39:29
Ma cosa compra la gente?
07:16
Valore umano
05:55
Compra te
08:59
Compra emozioni
06:57
Certezza del futuro
10:22
Ulteriori informazioni
Titolo corso: Network Marketing a Crescita Continua
Autore: Giangiacomo Cristanelli
Durata: 03h 25m 56s
Adatto a: Per tutti
Presentazione corso:
Se fai network marketing da un po’ o stai pensando di iniziare, forse saprai che una delle cose più frustranti in un multi level è quando acquisisci un nuovo cliente o distributore, e questo dopo un po’ lascia l’attività.
La brutta notizia è che questo è fin troppo comune in chi fa network marketing: le statistiche dicono che 9 distributori su 10, in media, non superano l’anno di vita in attività.
La bella notizia è che non deve essere per forza così anche nella tua organizzazione.
Tuttavia devi sapere che, ci sono 2 modi per portare avanti l’attività:
il primo è quello più diffuso, che forse hanno insegnato anche a te: ovvero focalizzarsi sull’acquisizione.
E se lo fai bene funziona: ho visto personalmente storie di grandi successi seguendo questo modello.
Qualifiche raggiunte in tempi brevissimi, anche in Italia
Quello che in pochi sanno però è che questo modello, tanto è veloce a crescere, tanto è veloce a calare.
E anche in Italia esistono qualifiche acquisite, che però ormai non hanno più il volume di denaro che dovrebbe contraddistinguerle, perché il loro business, dopo una crescita molto veloce, ha iniziato a calare.
Poi c’è chi ha seguito altre strade: come me con la mia organizzazione.
Io mi sono focalizzato su un altro aspetto: non l’acquisizione, ma la fidelizzazione, o ritenzione di clienti e distributori.
Bada bene: quello che uso io è un modo di portare avanti il business sicuramente più lento dell’altro ma ha il vantaggio che quando l’hai impostato a dovere, la tua attività cresce. Cresce sempre: di continuo.
E in modo “quasi” automatico.
Dunque ti chiedo: come sarebbe la tua attività di MLM se i nuovi membri della tua organizzazione non mollassero mai, anziché andarsene nel primo anno di attività?