Corso attualmente non disponibile

CORSO NEW MEDIA MARKETING CON PROVA GRATUITA

Corso

A Roma ()

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    6 Giorni

WEB MARKETING

Tecniche di marketing on line 4 h L’analisi dell’andamento e delle potenzialità della propria attività come premessa alle attività di marketing on line. Compatibilità del mercato di riferimento con le specificità degli strumenti on line esistenti: scelta consapevole degli strumenti on line. Vendita on line diretta e utilizzo dello strumento a fini puramente pubblicitari. Strategie a confronto.
Logiche commerciali in rete.
Il concetto di reputazione on line e il “potere” delle valutazioni dell’utenza. La cultura della rete e la sua evoluzione.
La cooperazione e lo scambio di informazioni come strategie efficaci di presenza in rete. Le differenze della presenza e della competizione on line rispetto al contesto extra rete.
Differenze tra la situazione italiana ed estera. Il fenomeno dei gruppi di acquisto in Italia. Il sito come strumento cardine delle strategie on line: dall’idea alla realizzazione 8 h La costruzione di un sito con strumenti informatici liberamente accessibili.
I passaggi per una costruzione razionale ed efficace. Accessibilità e usabilità del proprio spazio on line L’importanza dell’aggiornamento continuo e costante. Tecniche di organizzazione contenutistica. Scelta ed utilizzo di strumenti grafici per catturare l’attenzione. I link: perché e come utilizzarli.
Come migliorare la propria visibilità: approccio dinamico alla presenza nei networks L’importanza del posizionamento: indicizzazione e parole chiave. Esercitazioni pratiche di costruzione di semplici siti con strumenti free. L’importanza del posizionamento: indicizzazione e parole chiave. I più diffusi strumenti per l’analisi dei risultati della presenza in rete.
Come individuare e valutare gli strumenti analitici più efficaci.
La gestione integrata della presenza on line: implementazione coordinata della presenza nei Social network a partire dal sito 12
I social networks: breve storia e caratteristiche specifiche del mezzo Perché una azienda deve essere essere presente nei soc

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione professionale per acquisire ed incrementare le proprie competenze strategiche ed operative nell’area Marketing, con particolare riferimento alle potenzialità di comunicazione offerte dai nuovi media, primi tra cui i Social Network.

Il corso è rivolto a giovani inoccupati/disoccupati preferibilmente neolaureati o con competenze pregresse in ambito comunicativo e di marketing .

Sarà requisito indispensabile la conoscenza del web e dei principali applicativi informatici.

Le prime 4 ore sono gratuite e di valutazione: se l'iscritto sarà interessato allora potrà versare la quota richiesta per l'intero corso di 24 ore (comprese le 4 già erogate)

Il corso utilizza tecniche d’aula che consentono sia l’approfondimento teorico, che la sperimentazione diretta dei partecipanti, attraverso esercitazioni pratiche

Se frequentate le 4 ore gratuite il corsista vorrà iscriversi , potrà farlo versando la quota richiesta

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web advertising
  • Web marketing
  • Marketing sociale
  • Comunicazione
  • Comunicazione pubblicitaria

Professori

WEB  marketing

WEB marketing

SPECIALIST WEB MARKETING

Programma

Le diverse tipologie di social networks e le relative potenzialità commerciali

Strutturare la presenza nei social networks a partire dal sito.

Logiche e tecniche di rimando tra sito e presenza nei social networks.

Come migliorare la propria visibilità: approccio dinamico alla presenza nei networks

Regolamenti e limiti legali per un utilizzo legale e sicuro dei social networks come leve commerciali

Come strutturare il rapporto con i gruppi di acquisto.

Strategie di vendita diretta e strategie di posizionamento indiretto.

Le scelte da attuare in base alla strategia prescelta.

Ulteriori informazioni

UTILIZZO DEL PROPRIO PC

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO NEW MEDIA MARKETING CON PROVA GRATUITA

250 € +IVA