CORSI O.S.S. AUTORIZZATI REGIONE CAMPANIA NAPOLI

Corso

A Frattamaggiore

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Frattamaggiore

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

CORSI O.S.S. AUTORIZZATI REGIONE CAMPANIA NAPOLI

L'OSS è una figura professionale istituita nel 2011 che collabora sia in ambito domiciare che ospedaliero. In italia, questa figura professionale è molto richiesta sia nel settore privato (Cliniche private, centri di analisi ecc), sia nel settore pubblico (Ospedali). Basta fare una ricerca su Internet e si trovano tutti i numerosissimi bandi di concorso che richiedona tale figura.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Frattamaggiore (Napoli)
Visualizza mappa
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Licenza media

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Ho già la qualifica OSA quanto pago il corso OSS?

Orsola P., 11/07/2022

Rispondere

Opinioni

Materie

  • Operatore socio sanitario
  • Infermiere
  • OSS
  • Infermieristica
  • Infermiere Ausiliaro

Programma

La CDP School in qualità di ente accreditato dalla Regione Campania(codice organismo 113907/06) è stato autorizzata, tra i pochi Enti, con pubblicazione sul BURC n.40 del 31/03/2014, ad iniziare corsi legamente riconosciuti di OSS (Operatore Socio Sanitario).

Chi è l'Operatore Socio Sanitario

L'Operatore Socio Sanitario supporta le persone nel soddisfare i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia.

Programma didattico

Il programma didattico del corso abbraccia diverse aree:

  • Area Socio-Culturale e legislativa
  • Area psicologica e sociale
  • Area igienico-sanitaria e tecnico-operativa
  • Stage
  • Tirocinio guidata
  • L’Operatore Socio Sanitario, sotto la vigilanza e su assegnazione dell'Infermiere responsabile dell'assistenza, aiuta l'utente per la corretta assunzione dei farmaci prescritti e utilizza correttamente apparecchi medicali di semplice uso.

    In sintesi può lavorare:

    • in strutture pubbliche (Ospedali) in collaborazione con medici ed Infermieri a differenza dell’O.S.A.; numerosi sono i bandi di concorso in cui gli Enti Ospedalieri ricercano qualifiche professionali di Operatore Socio Sanitario, con uno stipendio salariale simile a quello dell’Infermiere; I bandi, infatti, sono più destinati agli Operatori Socio Sanitari che non a quello di Infermiere;
    • in strutture sanitarie accreditate, non svolgendo attività di assistenza ma attività di ausilio agli Infermieri, come (Centri di analisi; Centri convenzionati ; Cliniche private, in cui il titolo è requisito obbligatorio per poter lavorare nelle cliniche e centri convenzionati con le ASL);
    • cooperative sociali; comunità alloggi;
    • residenze o pensioni per anziani; assistenza domiciliare.

Alla fine del corso viene rilasciato Attestato di Qualifica Professionale, convalidato art. 14 Legge 845/78.

Tale legge da la seguente validità al titolo:

· Validità Europea;

· Validità titolo per Pubblici Concorsi (Ospedali);

· Iscrizione immediata presso tutti i Centri dell’Impiego (ex collocamento), su tutto il territorio nazionale;

· Titolo da spendere nel settore lavorativo, in ambito privato (Cliniche private, Centri di analisi ecc) ,dove tale qualifica è obbligatoria per l’assunzione.

Ulteriori informazioni

L’Operatore Socio Sanitario, sotto la vigilanza e su assegnazione dell'Infermiere responsabile dell'assistenza, aiuta l'utente per la corretta assunzione dei farmaci prescritti e utilizza correttamente apparecchi medicali di semplice uso. In sintesi può lavorare: in strutture pubbliche (Ospedali) in collaborazione con medici ed Infermieri a differenza dell’O.S.A.; numerosi sono i bandi di concorso in cui gli Enti Ospedalieri ricercano qualifiche professionali di Operatore Socio Sanitario, con uno stipendio salariale simile a quello dell’Infermiere; I bandi, infatti, sono più destinati agli Operatori Socio Sanitari che non a quello di Infermiere; in strutture sanitarie accreditate, non svolgendo attività di assistenza ma attività di ausilio agli Infermieri, come (Centri di analisi; Centri convenzionati ; Cliniche private, in cui il titolo è requisito obbligatorio per poter lavorare nelle cliniche e centri convenzionati con le ASL); cooperative sociali; comunità alloggi; Alla fine del corso viene rilasciato Attestato di Qualifica Professionale, convalidato art. 14 Legge 845/78. Tale legge da la seguente validità al titolo: ·         Validità Europea; ·         Validità titolo per Pubblici Concorsi (Ospedali); ·         Iscrizione immediata presso tutti i Centri dell’Impiego (ex collocamento), su tutto il territorio nazionale; ·         Titolo da spendere nel settore lavorativo, in ambito privato (Cliniche private, Centri di analisi ecc) ,dove tale qualifica è obbligatoria per l’assunzione. residenze o pensioni per anziani; assistenza domiciliare.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSI O.S.S. AUTORIZZATI REGIONE CAMPANIA NAPOLI

1.200 € IVA inc.