Corso attualmente non disponibile

CORSI OBBLIGATORI PER LE AZIENDE

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

In relazione ai principali adempimenti previsti per la Salute e la Sicurezza sul lavoro, CSAD ha predisposto questo sintetico vademecum per ottemperare nel miglior modo possibile alla normativa cogente che impone scadenze a partire da Gennaio 2013.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master Manager di Eventi e Congressi

G
Giovanna D'arco
2.0 03/02/2010
Il meglio: Non lo raccomando poichè non fornisce un'adeguata preparazione in quanto solo le ultime lezioni vertono sull'oggetto del master
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

M
Monica
5.0 12/02/2016
Il meglio: Corso estremamente utile, lo consiglio a tutti perchè offre la possibiltà di mettere in pratica le nozioni teoriche dell'università. Offre anche l'opportunità di svolgere un project work sviluppato su un progetto di gestione.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

A
anonimo
5.0 12/02/2016
Il meglio: Il Master in Consulenza Direzionale è il più completo a cui rivolgersi per capire le problematiche attuali delle aziende e offrire soluzioni mirate atte a superarle. Il personale di CSAD è sempre attento alle richieste degli alunni. Grazie a CSAD e alle conoscenze a me trasferite durante le fasi d’aula e stage ho trovato lavoro, tutto merito della competenza, professionalità e attenzione dei docenti e del personale.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

A
anonimo
5.0 12/02/2016
Il meglio: Il master in Consulenza Direzionale permette di avere una formazione completa per quanto riguarda i processi aziendali e l’applicazione del sistema Qualità, Ambiente e Sicurezza. I docenti di tutti i moduli che compongono il Master sono molto preparati, qualificati e disponibili ad eventuali chiarimenti sia durante le ore di lezione che negli intervalli. La mia esperienza in aula è stata molto positiva. Per la mia esperienza, il master è servito ad conseguire un’esperienza in un organismo di certificazione e a confrontarmi con il mondo di lavoro
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Master Management del Turismo Sostenibile

A
A. LUFRANO
5.0 15/05/2016
Il meglio: Master davvero interessante sia dal punto di vista formativo che sul del personale docente. Materie molto coinvolgenti e tutto lo staff sempre molto cordiale e disponibile.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

RSPP
Sicurezza sul lavoro
Prevenzione

Programma

  • Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) ai sensi dell’art.29 del D.Lgs. n.81/2008 e s.m.i. e dal 1 giugno 2013 anche in aziende con meno di 10 dipendenti.
  • Il Datore di Lavoro è tenuto a nominare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
  • Nel caso identificato nel periodo precedente, vi è l’obbligo da parte dei Lavoratori di eleggere tra le loro fila, o tramite i servizi sindacali territoriali preposti, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
  • Il Datore di Lavoro e i Dirigenti hanno l’obbligo di designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di Prevenzione Incendi e di Primo Soccorso (Art.18, co.1, lette. B) del T.U.).
  • Il giorno 11 gennaio 2013, in base agli Accordi Stato Regioni del 21 /12/2011, è scaduto il termine ultimo di informare e formare i propri lavoratori in base alle classi di rischio (basso, medio, alto).
  • In data 12 marzo 2013 è entrato in vigore l’obbligo di abilitazione per gli addetti alla conduzione di attrezzature di lavoro.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto