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OFFICE 365 per la gestione dei progetti e delle attività

Corso

Blended a Torino

1.200 € +IVA

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Emagister presenta il corso OFFICE 365 per la gestione dei progetti e delle attività, erogato dal centro GREENSISTEMI.

Grazie alle lezioni, verranno fornite le nozioni sull’ambiente Office 365 e più in generale, Microsoft 365, si scoprirà come definire ed utilizzare gli strumenti per la gestione integrata dei progetti e delle risorse.

Sarà anche possibile la scelta dei moduli di interesse per durate inferiori di giorni.

Per saperne di più, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”, un operatore specializzato di Emagister si metterà in contatto con te e sarà a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
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Via Val della Torre 3 , 10149

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Sistemisti, Responsabili IT, Dirigenti, Utenti finali che vogliano conoscere ed imparare ad utilizzare in tempi rapidi le nuove funzionalità e i nuovi strumenti offerti dal pacchetto applicativo Office 365.

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Opinioni

Materie

  • Office
  • Office 365
  • Office 365 per la gestione
  • Gestione progetti e attività
  • Microsoft Office 365

Professori

Mirko  Patti

Mirko Patti

Dott.

Programma

1. Introduzione a Office 365
• Panoramica di Office 365
• Accedere a Office 365
• Gestione del profilo Office 365
2. Time Management con Outlook
• Ottimizzazione della barra Da Fare
• Priorità vs Contrassegno della mail
• Completamento di un’attività derivante da mail
• Opzioni nell’invio di una mail (delega alla risposta, scadenza, invio posticipato e voto)
3. Tecniche di ottimizzazione dei volumi di posta
• Creazione di regole di posta per l’archiviazione automatica dei messaggi • Uso dei colori
• Categorizzazione dei messaggi
4. Il Calendario come strumento di pianificazione degli impegni personali e del gruppo di progetto
• Creare una riunione da un messaggio di posta
• Condivisione del Calendario
• Tracciamento delle risposte alle riunioni
5. La gestione dei Contatti
• Contatti, Liste e Gruppi
• I Gruppi di Office 365 e trasversalità del loro utilizzo
6. One Drive e l’archiviazione on line dei file personali
• Caricare i file
• Condivisone dei file e livelli di condivisione
• Collaborazione online alla modifica dei file (coeditazione)
• Mappatura dei file di One Drive su PC e lettura offline dei dati
• Uso di OneNote per l’archiviazione delle note personali
7. Teams come strumento per la gestione integrata dei progetti
• Creazione del Team (Gruppo O365)
• Amministrare un Team
• Identificazione dei canali tematici
• La chat privata e le chat tematiche • Pianificare riunioni con il Team
• Chiamate, videochiamate e condivisioni del desktop
• Uso di OneNote per l’archiviazione delle note del Team
• Condivisioni di file con il Team
• Aggiungere Pagine Wiki
• Aggiungere altre schede (OneNote, Word, Excel, PowerPoint…)
8. Integrazione di Teams con i siti di SharePoint
• Panoramica di SharePoint
• Funzionalità nelle document library: versioning, cestino, checking/out, le viste • Sincronizzare le library
• Attivare e gestire gli alert
• Modalità Inserimento di ulteriori Raccolte e Liste
9. Elementi di gestione di un sito del team in SharePoint
• Che cosa è SharePoint
• Cenni sulle versioni SharePoint
• La gerarchia dei siti di SharePoint o Lavorare con il sito del TEAM o Gestione del Site Details (titolo, descrizione, welcome page, impostazioni locali) o Navigazione all’interno del Team Site
• Definizione di Liste in SharePoint
• Panoramica sui tipi di liste (Announcements, Contacts, Calendar, Discussion Boards, Links, Survey, Tasks, Custom List…)
• Creazione di una nuova lista o
• Aggiungere una colonna ad una lista
• Lavorare con i List Items o Aggiungere, modificare, eliminare List Items
• Ordinare e filtrare le liste o Creazione e utilizzo delle Viste (Views) nelle Liste • Creazione e utilizzo delle Cartelle per l’organizzazione delle Liste o Creazione di una lista personalizzata o Salvare una Lista come Template
• Definizione di Libraries in SharePoint
• Panoramica sui tipi di Libraries (Document, Form, Wiki, Picture…)
• Panoramica sui livelli di sicurezza e permessi
• Creazione di una Library di tipo Documento
• Proprietà e Operatività delle Libraries
• Aggiunta di Colonne
• Creazione e utilizzo delle Viste (Views) nelle Libraries
• Gestione delle Versioni
• Gestione degli Avvisi
10.Integrazione di Teams con Planner
• Accedere e creare un piano
• Aggiungere attività e impostare date
• Ordinare le attività in contenitori
• Aggiungere persone e assegnarle ad attività
• Creazione di reportistica
11.To-Do per la gestione semplificata delle attività quotidiane
• Pianificazione della giornata con le attività.
• Impostare scadenze e promemoria
• Aggiungere note e dettagli alle attività
• Sincronizzare le attività con Outlook
12.Delve e la gestione delle informazioni personali
• Modifica del profilo personale
• Condivisione di informazioni
• Accesso rapido ai documenti su cui si sta lavorando
• Tracciamento dei documenti aggiunti oppure modificati nei gruppi
13.Forms per la creazione e condivisione di sondaggi e feedback nel team e nell’organizzazione
• Creare un modulo
• Inviare un modulo
• Aggiungere un’immagine all’intestazione
• Usare la diramazione delle risposte
• Copiare / eliminare un modulo
14.Stream per la creazione e condivisione di canali video tematici nel Team e dell’organizzazione
• Gestione di gruppi e canali
• Caricare un video
• Autorizzazioni e privacy
• Aggiungere i sottotitoli
15.Sway per la creazione di presentazioni fluide e accattivanti
• Creazione di presentazioni direttamente dal browser
• Inserimento di testi, immagini e video
• Creazione della navigazione tra le slide
• Condivisone della presentazione
16.Flow per automatizzare processi in Office 365
• Trasformare le attività ripetitive in flussi di lavoro in più passaggi
• Uso dei modelli di flussi predefiniti
• Condivisione dei flussi di lavoro

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