Officina 5×1000

Corso

A Bologna

180 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Bologna

  • Durata

    1 Giorno

Una giornata intensiva per ideare, pianificare e gestire la campagna 5 per Mille della tua organizzazione

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Sante Vincenzi, 49 , 40138

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il 5 per Mille è utilizzato da oltre il 60% dei contribuenti, contro il 30% della popolazione che dona. È quindi un’opportunità importante per le piccole, come per le grandi organizzazioni.

L’approccio laboratoriale è fondamentale per supportare l’organizzazione nella predisposizione di una campagna di successo, per la scelta degli interlocutori e degli strumenti di comunicazione più adeguati a partire dalle relazioni e caratteristiche che essa già possiede.

Ti occupi di raccolta fondi per una piccola/media organizzazione non profit
Hai già le basi del fundraising e sei interessato ad approfondire lo strumento del 5 per Mille

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Passaparola
  • Google
  • Le opportunità offerte da Google
  • La forza dei social
  • Gestione
  • Il passaparola strutturato
  • La gestione del passaparola
  • Comunicazione
  • Comunicazione interna ed esterna

Programma

Registrazione partecipanti

Lo strumento del 5 per Mille

Il budget da investire

La buona causa da identificare per il 5 per Mille:

La redazione del documento buona causa

Dal documento buona causa ai testi per la comunicazione

La redazione del piano di comunicazione specifico per il 5 Mille:

Comunicazione interna ed esterna

Comunicazione off line e on line

La mappatura delle attuali e potenziali relazioni utili a diffondere e veicolare il messaggio:

Web listening

Focus group

La creazione del concept della campagna:

Caratteristiche del processo creativo

Gli errori da evitare per una comunicazione efficace

Il mio concept risponde ad obiettivi di chiarezza, adattabilità e semplicità?

La gestione del passaparola:

Il passaparola strutturato

Le risorse per il passaparola

La comunicazione on line e gli strumenti di contagio virale:

Le opportunità offerte da Google

La forza dei social

La gestione dei ringraziamenti e della rendicontazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Officina 5×1000

180 € +IVA