Omnichannel: oltre l’e-commerce
Scuola di specializzazione
A Belluno, Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
-
Durata
3 Giorni
La trasformazione digitale passa anche attraverso il modo in cui si acquistano i beni e servizi, sia che si tratti di imprese, persone o enti della Pubblica Amministrazione. La virtualizzazione della rete distributiva modifica le strutture di acquisto nel profondo: tempo e spazio sono entrambi dilatati. La scelta è liberata, in sostanza, dai tradizionali vincoli di orario e assortimento costitutivi del mondo fisico, trasformando i modelli distributivi.
Il modulo ha lo scopo di introdurre il partecipante al concetto di omnicanalità, un vero e proprio mantra del management, che supera l’idea di e-commerce e per accoglierlo in un più ampio quadro gestionale.
Il modulo prevede casi di studio ed esercitazioni pratiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:
professionisti del marketing e della comunicazione;
responsabili area vendite e sales manager;
liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.
Omnichannel: oltre l’e-commerce
EUR 1100 + 22% IVA
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Processo di management
- Dal dato elementare all’informazione
- E-commerce
- Management
- Dai canali alle piattaforme
- Customer journey
- Andare Omnichannel
- Gli accordi commerciali
- Social Shopping
- Prospettive tecnologiche
Programma
Dato, informazione, scelta
- Il processo di management
- Dal dato elementare all’informazione
- Web Analysis: le basi tecniche
- Web Analysis: le metriche
Channel Landscape
- Dai canali alle piattaforme
- L’e-commerce
- Il Customer Journey
- I Touch Point
Andare Omnichannel
- Progettare il commercio online
- Le property aziendali: website, app, social
- Gli accordi commerciali
- La costruzione dell’offerta di valore
Comunicare o distribuire?
- L’integrazione online
- Il Social Shopping
- Le prospettive tecnologiche
- Gli aspetti giuridici e fiscali
Ulteriori informazioni
La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:
I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 e 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari rispettivamente al 10% e 5%
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Omnichannel: oltre l’e-commerce