Omnichannel: oltre l’e-commerce

Scuola di specializzazione

A Belluno, Roma e Milano

1.100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Durata

    3 Giorni

La trasformazione digitale passa anche attraverso il modo in cui si acquistano i beni e servizi, sia che si tratti di imprese, persone o enti della Pubblica Amministrazione. La virtualizzazione della rete distributiva modifica le strutture di acquisto nel profondo: tempo e spazio sono entrambi dilatati. La scelta è liberata, in sostanza, dai tradizionali vincoli di orario e assortimento costitutivi del mondo fisico, trasformando i modelli distributivi.

Il modulo ha lo scopo di introdurre il partecipante al concetto di omnicanalità, un vero e proprio mantra del management, che supera l’idea di e-commerce e per accoglierlo in un più ampio quadro gestionale.

Il modulo prevede casi di studio ed esercitazioni pratiche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Belluno
Visualizza mappa
Via Loreto, 34

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Milano
Visualizza mappa
Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

professionisti del marketing e della comunicazione;
responsabili area vendite e sales manager;
liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

Omnichannel: oltre l’e-commerce

EUR 1100 + 22% IVA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Processo di management
  • Dal dato elementare all’informazione
  • E-commerce
  • Management
  • Dai canali alle piattaforme
  • Customer journey
  • Andare Omnichannel
  • Gli accordi commerciali
  • Social Shopping
  • Prospettive tecnologiche

Programma

Programma e struttura

Dato, informazione, scelta

  • Il processo di management
  • Dal dato elementare all’informazione
  • Web Analysis: le basi tecniche
  • Web Analysis: le metriche

Channel Landscape

  • Dai canali alle piattaforme
  • L’e-commerce
  • Il Customer Journey
  • I Touch Point

Andare Omnichannel

  • Progettare il commercio online
  • Le property aziendali: website, app, social
  • Gli accordi commerciali
  • La costruzione dell’offerta di valore

Comunicare o distribuire?

  • L’integrazione online
  • Il Social Shopping
  • Le prospettive tecnologiche
  • Gli aspetti giuridici e fiscali

Ulteriori informazioni

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%

Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%

Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 e 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari rispettivamente al 10% e 5%

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Omnichannel: oltre l’e-commerce

1.100 € +IVA