Corso Online Accreditato Comunicazione d’impresa: farsi conoscere nel mercato
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Sono Viorel Sisto, laureato da poco e lavoro in una impresa di consulenza imprenditoriale. Questo corso online “Comunicazione d’Impresa: Farsi Conoscere nel Mercato” ha l’obiettivo di farvi capire a cosa serve la comunicazione per un’impresa e a quali risultati può portare se è svolta con continuità ed efficienza. La comunicazione serve per parlare di se stessi nel mercato. Tanto più si parla bene dei propri punti di forza, dimostrandoli anche, tanto più si riuscirà a farsi ascoltare e a distinguersi nel mercato raggiungendo un vantaggio competitivo molto più forte del normale.Se vi siete mai chiesti come fanno le imprese a raggiungere un grande successo e a diventare molto forti e competitive sul mercato allora questo corso online “Comunicazione d’Impresa: Farsi Conoscere nel Mercato” vi darà una risposta soddisfacente.Infatti la Comunicazione d’Impresa serve per farsi conoscere, serve per parlare a qualcuno. Il dialogo che nasce tra impresa e mercato tanto più è acceso e tanto più si costruirà una relazione mercato-impresa forte che porterà grandi benefici a tutti e due i soggetti. Oltre al mercato un’impresa deve parlare anche a molti altri pubblici che sono in qualche modo rilevanti per l’attività. Questi soggetti li possiamo inquadrare come gli stakeholders dell’impresa.Partiremo dall’evoluzione della comunicazione che ha cambiato il rapporto tra impresa e interlocutori. Poi vedremo quali sono gli strumenti della comunicazione e a cosa servono. Pubblicità, promozioni, sponsorizzazioni e marketing diretto sono solo alcuni degli strumenti a disposizione dell’impresa. Inoltre la comunicazione serve anche per migliorare la propria reputazione e aggiustare le situazioni di difficoltà (Crisis management e Relazioni pubbliche). Una volta che abbiamo inquadrato tutti gli strumenti passeremo alla metodologia più utilizzata per costruire un piano di comunicazione e di marketing efficiente . Senza un opportuno piano di...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Pubblicità
- Comunicazione di impresa
Programma
Materiale Didattico
La Pubblicità
Le Relazioni Pubbliche
Comunicazione di Crisi e Altri tipi di Comunicazione
Promozioni, Sponsorizzazioni & Marketing Diretto
Il Piano di Marketing – Situazione, Obiettivi e Strategia
Il Piano di Marketing – La Tattica, l’Azione ed il Controllo
L’Era Digitale
Gli Strumenti di Comunicazione Digitale
Il Social Marketing
Comunicazione di Impresa: Farsi Conoscere nel Mercato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Comunicazione d’impresa: farsi conoscere nel mercato