Corso Online Accreditato Digital brand protection: strumenti e strategie
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso online “Digital Brand Protection: Strumenti e Strategie” realizzato da Anna Lucia Calò, autore docente del corso “GDPR:il nuovo regolamento europeo (2016/679) per la social privacy” – disponibile gratuitamente, e a cui si rinvia per gli approfondimenti opportuni delle questioni che saranno esaminate – analizza e spiega nel dettaglio i servizi, le strategie e gli strumenti, di carattere sia tecnico che legale, per la tutela del brand on-line, cioè i c.d. Digital Brand.Lo spazio digitale rappresenta per le imprese che vi operano uno strumento foriero di opportunità sotto diversi aspetti, ma le espone, unitamente ai loro segni distintivi come i marchi, a numerosi rischi e forme di abuso poste in essere on-line. Per questo è essenziale, per una impresa operativa anche on-line, tutelare le proprie risorse digitali. Servizi, strumenti e strategie analizzati costituiscono l’essenza della Digital Brand Protection, cioè la tutela dei marchi digitali dai c.d. Brand Abuse on-line.Nel corso online “Digital Brand Protection: Strumenti e Strategie” è posta particolare attenzione relativamente alle identità digitali – diritto riconosciuto ex art. 9 della Dichiarazione dei Diritti in Internet – e ai brand digitali, oltre che ai valori afferenti al brand, come la brand equity, la brand image, la brand awareness, la brand reputation ecc. Sono oggetto del corso anche i nomi a dominio, che oramai hanno veste giuridica di segno distintivo aziendale, oltre che ai marchi di impresa, poiché, i domain name costituiscono elemento di identificazione di ogni realtà digitale, e moltissimi servizi e strumenti di brand protection, riguardano appunto i nomi a dominio, la cui scelta e registrazione risulta essere essenziale sia per la creazione che per la tutela dei brand on-line .Dopo l’esame delle varie ipotesi dei Brand Abuse, è oggetto di approfondita disamina la registrazione del brand, si passa dai vantaggi della registrazione all’esame dei...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Servizi
- C++
- C#
- C
- Brand
- Dominio
- Marchi
Programma
Materiale didattico del corso
Identità digitale
Brand-funzioni e vantaggi
Brand identity-image-equity-reputation
Brand, domain name e altri segni distintivi
Funzioni e struttura
Definizione e funzioni
Le strategie, strumenti e servizi di digital brand protection
Brand abuse online e offline
Registrazione – rinnovazione – trasferimento
Le nullità e le ipotesi di estinzione del marchio
I motivi e i vantaggi della registrazione del brand
Presupposti e requisiti di registrazione
Effetti, diritti della registrazione e limitazioni
L’opposizione alla registrazione del marchio
Marchio europeo e marchio internazionale
Azioni, misure correttive e sanzioni civili
Risarcimento, le altre sanzioni, tutela cautelare
Misure contro la pirateria
Registrazione marchi e assegnazione domini -distinzione
Le Registration Authority – ruolo e funzioni
Opposizione e riassegnazione
Procedure arbitrali e mediazione
Risoluzione giurisdizionale
Funzioni e strumenti
Whois e GDPR – probabile incompatibilità
Tutela doganale e risvolti penali
Nuove norme europee in materia di brand
Considerazioni finali
Digital Brand Protection: Strumenti e Strategie
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Digital brand protection: strumenti e strategie