Corso online Digital Marketing Strategy
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
5h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Lezioni virtuali
Sì
La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing. È questo che il corso propone: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell’onda. Dal piano marketing alla costruzione del marchio, dall'analisi dei competitor alle strategie di comunicazione, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è avvicinarsi a livello sia strategico che operativo a tutte le pratiche del social media marketing, partendo dalla social media strategy fino ad arrivare all’utilizzo approfondito dei migliori tool per i social.
Il corso è molto approfondito e specifico, particolarmente aggiornato in particolare sui tool, funzionamento dei social, trends e case studies recenti.
Al termine del percorso formativo il discente avrà acquisito le seguenti competenze: Digital strategy, social media strategy, community management, social content editor, skill inerenti il mondo del marketing e della comunicazione (competenze richieste da qualsiasi azienda che deciderà di promuoversi sul web).
La formazione è rivolta a persone che devono avviare una strategia di comunicazione per il proprio progetto, oppure chi vuole avviarsi alla carriera nel mondo della comunicazione social.
Al termine del corso si rilascia ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO (in formato digitale scaricabile).
VANTAGGI DI UN VIDEOCORSO IN E-LEARNING
• Lezioni online illimitate: Impara dove e quando vuoi senza limiti, potrai accedere al materiale didattico 24h su 24h.
• Accesso da tutti i dispositivi: I videocorsi sono fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone).
• Attestato di Frequenza: Tutti i nostri corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione.
• Qualità docenti garantita: I nostri Formatori hanno ampia esperienza nell’insegnamento della materia di corso.
• Notevole risparmio: Non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso risparmierete tempo e denaro.
LA FORMAZIONE QUANDO E DOVE VUOI
Richiedi maggiori informazioni sul corso e il referente formativo ti contatterà per rispondere ad ogni tua domanda oppure visita il nostro sito web e procedi direttamente all'acquisto!
Partecipare ai corsi online in e-learning è semplicissimo:
• Acquista sul nostro sito web il corso di tuo interesse.
• Accedi a tutte le video-lezioni tramite la nostra piattaforma di e-learning.
• Come, dove e quando vuoi: puoi seguire le lezioni da PC, smartphone e tablet (Android e Apple).
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Marketing digitale
- Marketing strategico
- Marketing aziendale
- Marketing Operativo
- Web marketing
- Digitale
- Strategie di marketing
- Strategie di comunicazione
- Strategie web
- Formazione
- Formazione online
- Formazione a distanza
- Formazione professionale
- Comunicazione
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione online
Professori
Claudia Rivelli
Social Media Expert e Digital Strategist
Dopo aver conseguito una laurea al Dams di Bologna in organizzazione eventi dello spettacolo, ha perfezionato gli studi con un Master in Web Marketing Strategico Operativo. Subito dopo la laurea ha lavorato presso una nota web agency bolognese e dopo qualche anno ha deciso di dare il via alla sua carriera da Freelance, coniugando la passione per il web marketing a quella per gli eventi. Si occupa della comunicazione online e offline di diversi Festival e di Formazione Professionale.
Programma
- Cos’è il marketing
- Dal marketing offline al marketing online
- La Customer Journey
- Strutturare un piano di marketing
- Analisi dei Competitors
- Le Buyer Personas
- Costruire il marchio
- Strategie di comunicazione integrata
- Case studies
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso online Digital Marketing Strategy