course-premium

CORSO ONLINE: ESPERTO IN TECNICHE PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI SESSUALI

5.0
2 opinioni
  • Seminario efficace e materiale fornito utile e ben strutturato.
    |
  • Una bellissima opportunità per migliorare il curriculum nel settore infantile.
    |

Corso

Online

RISPARMIA 14%

Prezzo Emagister

76 € 89 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scegli il meglio!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Emagister Italia presenta il CORSO ONLINE: ESPERTO IN TECNICHE PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI SESSUALI, una proposta di IGEA.


Il corso affronterà, in modo specifico, il tema della Sessuologia Clinica e di tutti i disturbi ad essi connessi, maschili e femminili. Dopo un accenno all’importanza della sessualità nella vita quotidiana e del ruolo che riveste lo psicologo esperto in sessuologia, si parlerà nello specifico dei singoli disturbi sessuali maschili e femminili. Il corso sarà poi suddiviso in una prima parte in cui verranno affrontati i disturbi sessuali maschili e una seconda parte dove si affronteranno i disturbi sessuali femminili. Per ogni singolo disturbo si approfondirà la valutazione, la diagnosi e le tecniche da utilizzare per il trattamento di ogni disturbo.

Clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri operatori specializzati: siamo felici di rispondere a ogni domanda sul corso!

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze specifiche e approfondite in campo psicosessuologico e, in modo particolare, in quello delle disfunzioni sessuali maschili e femminili.
Inoltre, il corso mira a far apprendere in che modo possa essere condotta una valutazione in tal campo e in che modo possa essere messo in atto un trattamento, relativo ad ogni singolo disturbo.

Il corso si rivolge in particolare Psicologi e Psicoterapeuti anche in formazione.

A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di formazione.

Da oltre 10 anni IGEA è attiva con ottimi risultati nella formazione. I corsi di formazione di IGEA si caratterizzano per l'alta qualità dei contenuti e della formazione, risultato di una attento processo di selezione dei docenti e di cura nella realizzazione dei contenuti. I corsi online di IGEA sono disponibili per sempre e l'allievo può seguire le lezioni per innumerevoli volte, anche a distanza di tempo. La formazione di IGEA, anche online, è mirata al SAPER FARE, con l'obiettivo finale di accrescere le competenze degli allievi, spendibili subito professionalmente.

Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta la segreteria di IGEA ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella procedura di iscrizione e di pagamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Seminario efficace e materiale fornito utile e ben strutturato.
    |
  • Una bellissima opportunità per migliorare il curriculum nel settore infantile.
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anna

5.0
24/10/2021
Sul corso: Seminario efficace e materiale fornito utile e ben strutturato.
Consiglieresti questo corso?:

Curly_e_beauty

5.0
23/10/2021
Sul corso: Una bellissima opportunità per migliorare il curriculum nel settore infantile.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Sessuologia
  • Sessualità nella coppia
  • Disturbi sessuali
  • Disforia
  • Problemi sessuali
  • Disfunzioni sessuali
  • Eiaculazione precoce
  • Eiaculazione ritardata
  • Desiderio sessuale
  • Terapia di coppia

Professori

Rita Ciani

Rita Ciani

Psicologa

Ha conseguito la laurea Magistrale in Psicologia applicata, clinica e della salute presso l'Università degli Studi dell'Aquila. Oltre ad esercitare la libera professione di Psicologa, collabora come Consulente Aziendale, come Psicologa scolastico e formatrice e come docente all'Università della terza età di Città di Castello.

Programma

MODULO I - SESSUOLOGIA

Nel primo modulo si affronterà cos’è la sessuologia e cosa fa il sessuologo. Storia e studi relativi alla sessuologia. Funzionamento della sfera sessuale in linea generale e di come si strutturano le diverse problematiche.

Lezione 1 - SESSUOLOGIA E SESSUOLOGO

Questa lezioni sarà una introduzione al mondo della sessuologia, attraverso la storia e gli studi dei maggiori esponenti. A partire dal primo modello “monobasico” fino ad arrivare al modello “trifasico.” Si affronterà nello specifico l’ambito di interesse della sessuologia e il ruolo del sessuologo.

Lezione 2 - COME SI STRUTTURANO I PROBLEMI SESSUALI

In questa lezione cercheremo di comprendere il funzionamento della sessualità, così da comprendere come questa si blocchi. Verranno spiegate che cosa sono le disfunzioni sessuali e come vengono classificate.

MODULO II - DISFUNZIONI SESSUALI MASCHILI: DIAGNOSI E TRATTAMENTO

In questo modulo si affronteranno singolarmente i vari disturbi sessuali maschili. Nello specifico, verrà analizzato il loro funzionamento, che cosa li mantiene e qual è il trattamento maggiormente indicato.

Lezione 1 - DISTURBO ERETTILE

Nella prima parte della lezione verranno descritti i criteri per la diagnosi. Verrà poi descritto il funzionamento del sintomo e ciò che lo mantiene. In conclusione, verrà affrontato il protocollo di trattamento maggiormente indicato.

Lezione 2 - EIACULAZIONE PRECOCE

Nella prima parte della lezione verranno descritti i criteri per la diagnosi. Verrà poi descritto il funzionamento del sintomo e ciò che lo mantiene. In conclusione, verrà affrontato il protocollo di trattamento maggiormente indicato.

Lezione 3 - EIACULAZIONE RITARDATA

Nella prima parte della lezione verranno descritti i criteri per la diagnosi. Verranno analizzati elementi per la diagnosi differenziale. Verrà poi descritto il funzionamento del sintomo e ciò che lo mantiene. In conclusione, verrà affrontato il protocollo di trattamento maggiormente indicato.

MODULO III - DISTURBO DEL DESIDERIO SESSUALE

Nella prima parte della lezione verranno descritti i criteri per la diagnosi del disturbo da desiderio sessuale ipoattivo maschile e del desiderio sessuale e dell’eccitazione femminile. Verranno analizzati elementi per la diagnosi differenziale e soprattutto la percezione e il vissuto dei pazienti . Verrà poi descritto il funzionamento del sintomo e ciò che lo mantiene. In conclusione, verrà affrontato il protocollo di trattamento maggiormente indicato.

Lezione 1 - DISTURBO DEL DESIDERIO SESSUALE MASCHILE E DEL DESIDERIO E DELL’ECCITAZIONE SESSUALE FEMMINILE – DIAGNOSI

Nella prima lezione verranno descritti i criteri diagnostici per la diagnosi, oltre ad analizzare i vissuti e la percezione ovvero somiglianze e differenze in base al genere di appartenenza.

Lezione 2 - DISTURBO DEL DESIDERIO SESSUALE MASCHILE E DEL DESIDERIO E DELL’ECCITAZIONE SESSUALE FEMMINILE – TRATTAMENTO

Nella seconda lezione verrà mostrato come proseguire la diagnosi attraverso l’indagine del funzionamento del problema, del sintomo e verranno riportate numerose tecniche per il trattamento dei disturbi.

MODULO IV - DISFUNZIONI SESSUALI FEMMINILI: DIAGNOSI E TRATTAMENTO

Il quarto modulo è dedicato ai vari disturbi sessuali appartenenti alla sfera femminile. Nello specifico, verrà analizzato il funzionamento di ogni singolo disturbo, che cosa lo mantiene e qual è il trattamento maggiormente indicato.

Lezione 1 - DISTURBO DELL’ORGASMO FEMMINILE

Nella prima parte della lezione verranno descritti i criteri diagnostici per la diagnosi. Verrà poi descritto il funzionamento del sintomo e ciò che lo mantiene. In conclusione, verrà affrontato il protocollo di trattamento maggiormente indicato.

Lezione 2 - DISTURBO DEL DOLORE GENITO PELVICO E DELLA PENETRAZIONE

Nella prima parte della lezione verranno descritti i criteri diagnostici per la diagnosi. Verrà poi descritto il funzionamento del sintomo e ciò che lo mantiene. In conclusione, verrà affrontato il protocollo di trattamento maggiormente indicato.

MODULO V - SESSO, GENERE E COMPORTAMENTO SESSUALE

Nel quinto modulo, viene trattato il tema della Disforia di genere. Si inizierà a parlare delle differenza tra sesso, genere e comportamento sessuale per poi affrontare le difficoltà che si incontrano in questi casi. Analizzeremo i criteri diagnostici e la diagnosi differenziale.

Lezione 1 - DISFORIA DI GENERE

In questa prima lezione del quarto modulo si riprenderanno i concetti di sesso e genere. Parleremo della diagnosi di disforia di genere, di quelli che sono i criteri secondo il DSM 5 e quali gli approcci terapeutici maggiormente indicati.

Lezione 2 - LA DIAGNOSI DIFFERENZIALE NELLA DISFORIA DI GENERE

Questa seconda e ultima lezione, è strettamente connessa alla precedente, in quanto si affronterà la tematica relativa al comportamento sessuale, della diagnosi differenziale ed eventuali problematiche concomitanti.

MODULO VI - CASI CLINICI

In questo modulo analizzeremo 3 casi clinici di disturbi sessuali maschili e femminili.

Lezione 1 - CASO CLINICO 1

Relazione di un caso clinico di disturbo sessuale maschile, disturbo erettile, trattato con le tecniche studiate all’interno del corso.

Lezione 2 - CASO CLINICO 2

Relazione di un caso clinico di disturbo sessuale femminile, disturbo dell’orgasmo, trattato con tecniche illustrate all’interno del corso.

Lezione 3 - CASO CLINICO 3

Relazione di un caso clinico di disturbo sessuale maschile, Disturbo del desiderio sessuale maschile, all’interno della terapia di coppia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO ONLINE: ESPERTO IN TECNICHE PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI SESSUALI

Prezzo Emagister

76 € 89 € IVA inc.