Corso Online: Strategie di Self Publishing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
Flessible
l self-publishing è esploso intorno al 2009 con il lancio dei primi lettori di eBook di massa, il Kindle di Amazon e il Nook di Barnes&Noble.
Quando, subito dopo, gli eBook auto-pubblicati hanno cominciato a fare numeri importanti nei mercati di lingua inglese, i grandi editori se ne sono accorti e ci si sono buttati.
“Digitalbookworld” calcola che oggi Amazon produce, attraverso le sue
piattaforme, l’85% circa dei titoli auto-pubblicati e che i maggiori siti di self-publishing siano legati agli eReader più diffusi: Wrintinglife al Kobo e Smashwords al Kindle di Amazon. Quest’ultimo, attraverso il Kindle Self-Publishing, dà anche la possibilità di fare promozioni e avere visibilità.
Non è un caso se il tentativo più serio da parte della Mondadori di avvicinarsi al self-publishing abbia coinciso con l’accordo con Kobo.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo con promozione 24,90 euro
Profilo del corso
Il self-publishing è una novità se percepita nel fatto che l’autore non divide i diritti con un editore, ma segue il libro in tutte le sue fasi, dalla scrittura alla scelta di titolo e copertina, decidendo se tradurlo e in quali lingue, come distribuirlo, pubblicizzarlo e venderlo.
Questo corso online introduce al meglio quali siano le tecniche ed i passaggi utili per gestire ed accelerare questo singolare processo produttivo.
Il corso è rivolto a tutti coloro i quali hanno curiosità sul tema o vogliono approfondire meglio questo argomento con spunti e strategie pratiche.
A termine del corso sarà possibile scaricare un certificato di frequenza personalizzato
Da oltre 10 anni IGEA è attiva con ottimi risultati nella formazione. I corsi di formazione di IGEA si caratterizzano per l'alta qualità dei contenuti e della formazione, risultato di una attento processo di selezione dei docenti e di cura nella realizzazione dei contenuti. I corsi online di IGEA sono disponibili per sempre e l'allievo può seguire le lezioni per innumerevoli volte, anche a distanza di tempo. La formazione di IGEA, anche online, è mirata al SAPER FARE, con l'obiettivo finale di accrescere le competenze degli allievi, spendibili subito professionalmente.
Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta la segreteria di IGEA ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella procedura di iscrizione e di pagamento.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Self-publishing
- Ebook
- Amazon
- Storytelling
- Piano marketing
- Web marketing
Professori
IGEA Centro Promozione Salute
Formazione
Programma
Modulo I - Introduzione
- Lezione 1.0 Presentazione | 04:16 minuti
- Lezione 1.1 Preambolo | 06:53 minuti
- Lezione 1.2 Mindset da bestseller | 04:01 minuti
- Lezione 1.3 Self Publishing a costo zero | 04:10 minuti
- Lezione 1.4 Scrivere un libro, cosa ti blocca? | 06:51 minuti
- Lezione 1.5 Amazon è la porta, ma serve la chiave giusta | 02:31 minuti
- Lezione 1.6 Il tramonto dell'editoria tradizionale | 10:50 minuti
- Lezione 1.7 Bestseller funzionale | 10:22 minuti
Modulo II - Le Varie Tipologie
- Lezione 2.1 Libri non-fiction | 07:20 minuti
- Lezione 2.2 Libri fiction | 03:10 minuti
- Lezione 2.3 Come trovare l'argomento e la nicchia | 16:55 minuti
- Lezione 2.4 Software e tools | 17:04 minuti
- Lezione 2.5 Come si mangia un elefante? Un pezzo alla volta | 09:35 minuti
- Lezione 2.6 Brainstorming e indice smart | 13:14 minuti
- Lezione 2.7 Easy telling | 05:16 minuti
- Lezione 2.8 Tecniche di scrittura funzionale | 10:36 minuti
- Lezione 2.9 La tecnica dei 10 giorni | 03:32 minuti
Modulo III - Creazione Account
- Lezione 3.1 Creazione account | 05:17 minuti
- Lezione 3.2 Il titolo perfetto | 05:17 minuti
- Lezione 3.3 I segreti di una descrizione seducente | 06:37 minuti
- Lezione 3.4 Copertina | 13:47 minuti
- Lezione 3.5 Formattazione | 12:05 minuti
- Lezione 3.6 Pubblicazione | 13:01 minuti
- Lezione 3.7 Creazione profilo autore | 05:05 minuti
- Lezione 3.8 Aspetti fiscali e dichiarazione dei redditi | 07:28 minuti
- Lezione 3.9 Influencer marketing per l'editoria online | 15:18 minuti
Modulo IV - Promozioni
- Lezione 4.1 Altre modalità di promozione del tuo libro | 13:54 minuti
- Lezione 4.2 Low e no content | 08:31 minuti
- Lezione 4.3 I 3 errori comuni da evitare | 07:27 minuti
- Lezione 4.4 QR code, contenuti esclusivi e call to action | 08:53 minuti
- Lezione 4.5 Over delivery | 07:20 minuti
- Lezione 4.6 Chi parla di book funnel non ne conosce le reali potenzialità | 09:58 minuti
Modulo V - Storytelling e Caso Studio
- Lezione 5.1 Storytelling for Creators | 18:33 minuti
- Lezione 5.2 Il mio libro scelto da Giunti | 05:28 minuti
- Lezione 5.3 Caso studio Dott.ssa Romano | 03:29 minuti
- Lezione 5.4 Bonus: il piano marketing | 07:46 minuti
Modulo VI - Audiolibri, Rilanci, Book Trailer
- Lezione 6.1 Audiolibri | 05:15 minuti
- Lezione 6.2 I rilanci | 03:37 minuti
- Lezione 6.3 Esempi di book trailer | 02:26 minuti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online: Strategie di Self Publishing