RISPARMIA 13%
RISPARMIA 13%
S.A.av.srl

Corso Online Sull'uso Didattico della LlM Base

S.A.av.srl
Online
  • S.A.av.srl
Prezzo Emagister

240 € 210 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 100h
Durata 15 Giorni
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 100h
  • Durata:
    15 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

La S.A.av, società di servizi specializzata in Sicurezza sul lavoro e Formazione professionale, presenta su Emagister.it il Corso Online Sull'uso Didattico della LlM Base, rivolto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado ed in generale a tutti coloro interessati ad approfondire le tematiche trattate nel corso.

La formazione ha la durata complessiva di 100 ore, durante la quale i corsisti apprenderanno l’uso didattico della Lavagna Interattiva Multimediale, sia a livello di software che di hardware, riconoscendo differenti tipologie di LIM. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline.

L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. La lavagna interattiva permette di creare lezioni interattive ed esercizi pratici, fondamentali per un miglioramento didattico degli studenti. Gli studenti apprenderanno anche a riconoscere le più comuni problematiche tecniche e la loro risoluzione, facendo attenzione alle precauzioni a scopo preventivo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: prezzo scontato per iscrizioni entro il 31/10/2017

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scopo del corso è pertanto quello di aggiornare e/o formare i docenti di ogni ordine e grado trasmettendo ai partecipanti, tutte le competenze necessarie all’utilizzo della LIM quale strumento utile ed efficace per la preparazione e l’organizzazione di lezioni, seminari e conferenze in modo innovativo.

· A chi è diretto?

Tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado ed in generale a tutti coloro interessati ad approfondire le tematiche trattate nel corso.

· Requisiti

Il corso è destinato a coloro in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento di cui al DM 509/99 e successivo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'attestato costituirà parte integrante del curriculum di percorsi formativi degli insegnanti ai fini del raggiungimento degli obiettivi della “formazione docente”. Il titolo è pertanto riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia valide per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria ed artistica e al personale docente. In tal caso, vengono attribuiti nr. 1,00 punto per il conseguimento dell’attestazione LIM Livello Base 100 ore, nr. 1,50 punti per il per il conseguimento dell’attestazione LIM Livello Intermediate 150 ore, e nr. 2,00 punti per il conseguimento dell’attestazione LIM Livello Avanzato 200 ore. Il titolo può essere ritenuto valido anche in tutti quei concorsi pubblici e privati in cui vengono attribuiti punti ad attestati di frequenza a un corso di formazione e aggiornamento sulla LIM di Livello Base, Intermedio o Avanzato, organizzato dal MIUR o da Enti accreditati o qualificati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A seguito di richiesta l'utente sarà contattato via mail per l'invio della scheda d'iscrizione. I documenti necessari per l'iscrizione al corso sono la scheda d'iscrizione e il relativo documento d' identità.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Didattica
LIM
PUNTEGGIO GRADUATORIE
DIDATTICA MULTIMEDIALE
DOCENTI
PERSONALE ATA
Concorsi pubblici
LIM CORSO INTERMEDIO
LIM CORSO AVANZATO
Scuola primaria
Scuola dell'obbligo
Insegnamento di scuola elementare
Insegnamento di scuola media
Insegnamento
Insegnamento di sostegno
Scuola elementare
Mediazione educativa
Educazione
Educazione e formazione
Educazione scolastica

Professori

OLGA Nocerino
OLGA Nocerino
DOCENTE DIRITTO ECONOMIA E SICUREZZA SUL LAVORO

PAOLO PAGANO
PAOLO PAGANO
DOCENTE DI INFORMATICA

Programma

Oltre a fornire le competenze necessarie all'utilizzo della LIM nella didattica per la preparazione di lezioni multidisciplinari, il Corso si propone di far acquisire le competenze necessarie a:

  • usare la LIM in diverse situazioni di insegnamento/apprendimento;
  • progettare validi ed efficaci contenuti digitali di insegnamento;
  • ricercare, catalogare e salvare risorse didattiche disponibili on-line attraverso la LIM;
  • organizzare un modello di lavoro didattico per la propria disciplina in ambiente e-learning con la LIM;
  • realizzare percorsi didattici per le discipline coinvolte (Italiano, Matematica, ecc.);
  • offrire ai docenti coinvolti una formazione che li metta in grado di:
  • integrare nella didattica quotidiana le potenzialità della LIM con l’ausilio di nuovi strumenti tecnologici: le risorse multimediali (Learning Objects);
  • favorire l’interazione e la cooperazione tra gli studenti e con i docenti secondo i modelli emergenti di didattica collaborativi;
  • sviluppare esperienze collaborative, meta cognitive e di problem solving;
  • approfondire gli aspetti teorici, comunicativi e pedagogici implicati nell'uso della LIM;
  • evidenziare il valore aggiunto che l’uso della LIM produce nell'ambito della comunicazione formativa e della didattica in ambito educativo e curriculare.