OpenOffice Calc 1.0 – Master (OOF C10M)

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

Questo corso approfondito di due giorni consente agli utenti di OpenOffice Calc di utilizzare le funzioni più sofisticate.In particolare, i partecipanti impareranno ad ordinare e gestire gli elenchi di dati; a filtrare e cercare le informazioni; ad utilizzare le funzioni di ricerca e di database e a lavorare con le tabelle Pivot.Gli esercizi svolti durante il corso consentiranno di utilizzare le tabelle di dati e gli scenari per eseguire le proiezioni sui dati e di lavorare con la Ricerca obiettivo, il Risolutore e gli Strumenti di analisi per analizzare i dati.I partecipanti impareranno inoltre a controllare il contenuto delle celle del foglio di lavoro, a proteggere i fogli e le cartelle di lavoro, a creare ed utilizzare le macro e i modelli e ad importare ed esportare le informazioni e i documenti.

Profilo del corso

Utenti che desiderano acquisire conoscenze avanzate sull’uso di OpenOffice Calc 1.0.

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Opinioni

Materie

  • OpenOffice

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Dopo aver seguito il corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Ordinare e gestire gli elenchi di dati con Calc
  • Filtrare e cercare le informazioni
  • Utilizzare le funzioni di Tabella e di Database
  • Creare ed utilizzare i rapporti DataPivot
  • Consolidare le informazioni
  • Proteggere i fogli e le cartelle di lavoro di Calc
  • Utilizzare e creare modelli pagina
  • Importare ed esportare le informazioni
  • Creare macro e utilizzarle per gli automatismi
  • Inserire immagini e altri oggetti
  • Utilizzare il Detective di Calc
Ordinare e gestire gli elenchi di dati con Calc
  • Capire ed identificare gli Elenchi di dati
  • Ordinare i dati
  • Aggiungere ed eliminare i Subtotali
  • Validare i dati nelle celle
Filtrare e ricercare i dati
  • Attivare e rimuovere il filtro dati
  • Lavorare con i dati filtrati
  • Lavorare con il Filtro Standard
  • Lavorare con il filtro Top 10
Utilizzare le Funzioni Tabella e di Database
  • Cercare i valori in una tabella con le funzioni di Tabella
  • Lavorare con le funzioni di Database
    1. Contare le ricorrenze di un valore
    2. Calcolare la somma dei valori nei record specificati
    3. Calcolare la media dei valori nei record specificati
Creare ed utilizzare i rapporti DataPivot
  • Creare le tabelle DataPivot
  • Gestire i dati nei rapporti Pivot creati
  • Aggiornare ed eliminare i dati
Consolidare le informazioni
  • Utilizzare la funzione Consolida
Proteggere i fogli e le cartelle di lavoro
  • Aggiungere e rimuovere password sul file
  • Proteggere i contenuti del foglio di lavoro
Utilizzare e creare modelli pagina Importare ed esportare le informazioni Gestire l’interazione tra Calc, Writer e Impress Creare ed utilizzare le macro
  • Registrare una semplice macro
  • Eseguire, modificare ed eliminare macro esistenti
Inserire immagini e altri oggetti Utilizzare il Detective di Calc per analizzare le formule.

Sono previste esercitazioni pratiche su tutti gli argomenti trattati.

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