OpenStack Bootcamp - Roma, 13-15 ottobre

CREATE NET
A Roma

2.138 
*Prezzo Orientativo
Importo originale in USD:
US$ 2.515
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

OpenStack Training è l’esclusivo programma di formazione creato da CREATE-NET per fornire agli specialisti IT le competenze indispensabili sulla tecnologia OpenStack.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via di porta San Lorenzo, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via di porta San Lorenzo, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del bootcamp lo studente sarà in grado di: • Descrivere l'architettura di un ambiente OpenStack; • definire le funzionalità chiave di OpenStack; • implementare ed usare i servizi di Keystone, Glance, Cinder; • creare e gestire VMs e reti virtuali; • creare e gestire ruoli, utenti e quote; • usare la CLI e Dashboard.

· A chi è diretto?

I destinatari del corso sono IT Architect e System Administrator, che verranno preparati per affrontare i reali problemi di gestione di un'infrastruttura cloud basata su OpenStack.

· Requisiti

Allo studente è richiesto di utilizzare il proprio laptop (provvisto di wifi, di un browser installato - es. firefox/chrome - ed un client ssh - es. putty-) e di essere in possesso di una conoscenza base dei comandi linux e dei concetti fondamentali della virtualizzazione e delle reti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

CREATE-NET e’ l’unico partner italiano di Mirantis, leader mondiale nel campo della formazione su OpenStack. Il corso ufficiale OpenStack, basato sulla collaudata metodologia di Mirantis, copre tutti gli aspetti di OpenStack, dall'architettura, all'interazioni tra le componenti, dal deployment al tuning e al troubleshooting.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, verrai contattato dal team OpenStack che ti fornira' tutti i dettagli del corso e potra' dare risposta a tutte le tue domande.

Cosa impari in questo corso?

Cloud coputing
Open source technology
Visrtualizzazione
Linux

Professori

Ivan Dallaserra
Ivan Dallaserra
Openstack Instructor

Programma

Il corso fornisce una panoramica approfondita di tutti i passi necessari per gestire un ambiente OpenStack. Il corso illustrera’ casi pratici ed esempi di:- configurazione,- architettura,- best practice e- interazioni tra componentiillustrando le potenzialita' di OpenStack nell'ottimizzazione delle risorse IT aziendali. Ad ogni partecipante verrà fornito un ambiente preconfigurato con OpenStack su cui esercitare le competenze che di volta in volta verranno acquisite, sia attraverso l'utilizzo di tool a interfaccia grafica sia attraverso la linea di comando.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto