Attestato di partecipazione negli studi App movie
cast e creativi

Operatore cinema, cameraman tv

cast e creativi
A Cinisello Balsamo

99 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Cinisello balsamo
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Cinisello balsamo
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Ambito di riferimento: Produzione di fiction o di programmi televisivi, di telegiornali o programmi giornalistici, in ambito cinematografico e nel campo della moda. Nelle produzioni cinematografiche lavora sul set (allestito, secondo i casi, in studio o in esterno); per la televisione lavora negli studi o in esterni.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Cinisello Balsamo
via segantini 31g Cinisello Balsamo (MI), 29092, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cinisello Balsamo
via segantini 31g Cinisello Balsamo (MI), 29092, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'operatore di ripresa, cinema o televisione, è inserito in un team di operatori diretti da un regista al quale possono affiancarsi un aiuto regista ed un assistente di studio. Fanno parte della troupe un mixerista video (gestione stacchi riprese), un mixerista audio (gestione output sonoro), un direttore di fotografia (gestione fotografia), un responsabile controllo immagini (qualità immagini e diaframmi), un microfonista, un addetto alla computer grafica (trattamento informatico delle immagini) e, per le riprese in esterno un addetto alla trasmissione con ponte radio. Collaboratori diretti dell'operatore di ripresa (o del cameraman) sono l'aiuto e l'assistente operatore: si tratta di profili professionali di supporto che hanno compiti specifici per agevolare il lavoro dell'operatore. Il mondo della produzione cinematografica e televisiva richiede oggi sempre più una grande professionalità da parte dei tecnici. Questo workshop ha lo scopo di informare chi vuole intraprendere queste professionalità fornendo le chiavi di accesso all’impiego nell’industria del broadcasting cine televisivo.

· Titolo

Operatore cinema, cameraman tv

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si differenzia per le nozioni pratiche di cui oggi le case di produzione necessitano. Realizzato all'interno di un centro Televisivo importante, a Milano. Nel centro operano 6 studi che realizzano programmi sportivi, "SPORT ITALIA", di intrattenimento "ECCEZZIONALE VERAMENTE" con Abatantuono, "TAKE ME OUT",programmi con Saviano, quì è iniziato Crozza, Chiambretti, MTV, spot pubblicitari, set per film e tanti altri.. I nostri docenti non sono di professione ma professionisti che quotidianamente lavorano per Rai, Mediaset, Sky, LA7, MTV, Freemantle, Magnolia: in una giornata capirai come diventare, quali gli strumenti, i possibili sbocchi professionali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta con i tuoi dati che avrai compilato nella pagina CONTATTACI del nostro sito web, www.castecreativi.it , la nostra redazione si metterà in contatto con tè per le modalità di iscrizione.

Cosa impari in questo corso?

Cameraman
TV
Alta definizione
La luce nel set cinematografico
Illuminazione di una scena televisiva
Gli obbiettivi
Effetti speciali
Riprese audio live
Montaggio video
LAVORARE IN AUTONOMIA
Lavorare inserito in una troupe

Professori

mario leclere
mario leclere
operatore cinema, direttore fotografia

Programma

L'operatore di ripresa, cinema o televisione, è inserito in un team di operatori diretti da un regista al quale possono affiancarsi un aiuto regista ed un assistente di studio. Fanno parte della troupe un mixerista video (gestione stacchi riprese), un mixerista audio (gestione output sonoro), un direttore di fotografia (gestione fotografia), un responsabile controllo immagini (qualità immagini e diaframmi), un microfonista, un addetto alla computer grafica (trattamento informatico delle immagini) e, per le riprese in esterno un addetto alla trasmissione con ponte radio. Collaboratori diretti dell'operatore di ripresa (o del cameraman) sono l'aiuto e l'assistente operatore: si tratta di profili professionali di supporto che hanno compiti specifici per agevolare il lavoro dell'operatore.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto