Corso Graphic Design
-
Consiglio Mind Academy per la sua professionalità nei corsi, per la disponibilità dei docenti per il bell'ambiente che si crea.
← | →
-
Formazione ottima e ottima elesticità per quanto riguarda gli orari in particolar modo per chi lavora
← | →
-
Scuola professionale e che garantisce un'ottima preparazione. Ho seguito il corso di Graphic Design e sono molto contenta perchè ho potuto imparare tanto grazie all'accoglienza e alla competenza dei professori. L'ambiente stimolante e sereno. Il meglio che potevo desiderare!
← | →
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tanti conoscono ed usano i programmi di grafica ma pochi sanno usarli in un’ottica di comunicazione efficace!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
152h
-
Durata
6 Mesi
Il programma del corso di Graphic Design MIND presentato sul portale di Emagister è studiato fin nei minimi dettagli per permetterti l’acquisizione di tutte quelle competenze che ti garantiranno un inserimento efficace come Grafico Professionista nel mondo del lavoro.
Il corso prevede teoria e tanta pratica infatti. Sin dalla prima lezione, inizierai a utilizzare tutti i programmi di grafica della suite Adobe come illustrator, Photoshop e InDesign accompagnati da una vera e propria educazione al senso grafico ed insegnandoti quell'approccio psicologico alla comunicazione che farà di te un professionista completo, competente e dallo stile distintivo. Alla fine del corso sarai un vero professionista del settore e avrai tutte le qualità e conoscenze per proporti con sicurezza alle agenzie di comunicazione in quanto in grado di padroneggiare tutti gli strumenti e le tecniche per realizzare un progetto completo ed efficace. Si tratta di un corso certificato ADOBE perciò, su richiesta, avrai la possibilità di sostenere gli esami per ottenere le certificazioni ACA e ACE riconosciute a livello internazionale.
Avrai a tua disposizione una postazione iMac dedicata per tutta la durata del corso, un insegnante ed un tutor a tua disposizione anche al di fuori dell’orario delle lezioni e disponibili 7 giorni su 7 che potrai contattare anche attraverso una chat di supporto. Ti verrà consegnato del materiale didattico molto dettagliato e realizzato interamente da noi, utile per facilitare lo studio e lo svolgimento degli esercizi a casa. Inoltre le classi contano al massimo 6 corsisti per permettere all’insegnante di seguire efficacemente i partecipanti. Avrai anche la possibilità di recuperare gratuitamente la lezione in caso di assenza e di partecipare gratuitamente ad eventi inerenti il mondo del lavoro.
Il corso è tra i migliori come offerta formativa e ti permetterà in breve tempo di proporti sia come Graphic Designer professionista sia come grafico freelance.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Con il corso MIND diventerai un vero professionista a 360 gradi. Imparerai non solo a padroneggiare i software più comuni in questo campo, Illustrator, Photoshop ed InDesign ma ti educheremo al senso grafico insegnandoti quell'approccio psicologico alla comunicazione che farà di te un professionista completo, competente e dallo stile distintivo.
Il corso di Graphic Design si rivolge a neolaureati e diplomati e agli amanti della grafica dotati di creatività, che desiderano riqualificarsi ampliare le loro conoscenze o trasformare la propria na passione in un lavoro.
È richiesta solo una sufficiente padronanza dell’utilizzo del computer. Non sono richieste conoscenze specifiche nel campo della grafica o nei programmi Adobe perché il corso fornirà tutte le nozioni di base fino ad arrivare ad un livello completo e professionale.
Attestato di Frequenza
Certificazione Adobe
• Insegnante e tutor dedicati anche fuori dall'orario di lezione;
• Chat di supporto disponibile 7 giorni su 7 per qualsiasi esigenza;
• Programma didattico studiato per riqualificarsi o entrare nel mondo del lavoro;
• Materiale didattico di supporto per facilitare lo studio e lo svolgimento degli esercizi a casa;
• 152 ore di lezione con massimo 9 partecipanti e postazione iMac dedicata;
• Creazione di un portfolio lavori personale per proporsi nel mondo del lavoro;
• Possibilità di recuperare gratuitamente la lezione in caso di assenza;
• Possibilità di partecipazione gratuita ad eventi inerenti il mondo del lavoro;
• Possibilità di ottenere la certificazione Adobe;
• Pausa studio con videogiochi e ping pong.
Opinioni
-
Consiglio Mind Academy per la sua professionalità nei corsi, per la disponibilità dei docenti per il bell'ambiente che si crea.
← | →
-
Formazione ottima e ottima elesticità per quanto riguarda gli orari in particolar modo per chi lavora
← | →
-
Scuola professionale e che garantisce un'ottima preparazione. Ho seguito il corso di Graphic Design e sono molto contenta perchè ho potuto imparare tanto grazie all'accoglienza e alla competenza dei professori. L'ambiente stimolante e sereno. Il meglio che potevo desiderare!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Andrea Cogo
Monica Montanaro
Nicoletta Pavan
Andrea Tiso
Gemma Piccin
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Immagine
- Grafica web
- Grafica multimediale
- Graphic design
- Design e multimedia
- Design multimediale
- Tipografia
- HTML
- Colori
- Layout grafico
- Layout editor
- Stampa
- Stampa digitale
- Blog
- Web design
- Web designer
Professori
Lorenza Benetton
Insegnante
Programma
• Il processo comunicativo. La percezione visiva e le leggi della Gestalt
• La forma, il modulo, i pattern. Regole di composizione e proporzione
• Le diverse tipologie di visual
• Immagini raster e vettoriali. I formati delle immagini
• Graphic Design: i programmi da usare, differenze e specifiche di ogni programma
Modulo 2: Il segno scritto
• Le tipologie della scrittura e la classificazione dei caratteri
• Basi e regole di tipografia: corpo e leggibilità, equilibrio, spaziature
• I fonts: dove, come e quando. Programmi di gestione dei fonts
• Il testo come immagine: il lettering e la sua manipolazione.
• I monogrammi
• Il testo come immagine: il logotipo
Modulo 3: Il colore
• Teoria e percezione del colore e regole di equilibrio cromatico
• Sistemi di classificazione e i valori del colore (HSB)
• Differenza tra RGB E CMYK. I colori nell’HTML
• Tinte piatte e Pantoni
Modulo 4: Il marchio e l'immagine coordinata
• Monogrammi, simboli e marchi
• Progettazione del marchio. Scelte funzionali e stilistiche
• Creazione di sistemi visivi associati al marchio.
• L’immagine coordinata
• Brand book. Manuale di immagine coordinata
Modulo 5: Concept e supporti comunicativi
• Unire parole e visual. Il concept creativo: la forma segue la funzione
• Fasi e metodo di lavoro: brief, analisi e ricerca, tecniche creative, dalla bozza alla presentazione, realizzazione
• Tipi di layout e supporti grafici cartacei e digitali (poster, flyer, banners etc...)
• Tipologie e specifiche dei diversi supporti. La risoluzione delle immagini
Modulo 6: La realizzazione di un progetto
• I principali procedimenti di stampa e le rifiniture tipografiche
• La carta: grammatura e tipologie. Altri supporti di stampa
• I formati di stampa. Le fustelle e il packaging
• La rilegatura: principali procedimenti
• I metodi “handmade” di produzione
• Preparazione di impianti stampa per la stampa tipografica
Modulo 7: La grafica editoriale
• Il layout editoriale: gabbia, moduli, colonne, margini, gerarchie
• Progettare e impaginare un pieghevole, una brochure, un catalogo
• Progettare e impaginare un libro, una rivista, un quotidiano
• Ordine delle pagine. Il quartino. Sviluppo del menabò come guida
• Progettare una pagina web: costruzione di una bozza grafica
• Il libro digitale (ePub). Interattività, impaginazione ed esportazione
Modulo 8: Il Grafico come mestiere
• Auto-presentazione e auto-promozione: consigli pratici
• CV - Portfolio - Lettera di motivazione
• Presenza in rete: Website / Behance / Tumblr / Blog
• Come prendere un brief
• Come fare i preventivi. Tariffario grafico
• La presentazione di un progetto al cliente. Spiegazione del concept e i render grafici
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Graphic Design