Operatore Help Desk informatico

Corso

A Trento

1.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Trento

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno competenza tecniche utilizzabili e spendibili nell'area informatica di ogni tipo di azienda. Sapranno gestire la base networking, i fondamenti dei sistemi operativi, ricerca e gestione guasti, collegamenti di rete, eseguire assistenze in remoto, gestione componenti hw, analisi sw, creazione e ottimizzazione server, gestire e monitorare stampanti e device.
La figura in uscita di Help Desk Manager organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali dei prodotti hardware e software attraverso supporto telefonico, il supporto diretto e quello remoto. Analizzare tipologia di supporto più rapido efficace e meno costosa, classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento strumenti e metodi per analizzare l’attività svolta al fine di standardizzare ed ottimizzare le procedure. L’Help desk manager suggerisce e valuta eventuali innovazioni da introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale .

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trento
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

A fine corso l'operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.
Sbocchi principali:
Supporto Tecnico Helpdesk
Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione
in medie/grandi aziende
Tecnico Helpdesk in società informatiche sistemistiche o di sviluppo
Attività di assistenza tecnica e punti vendita
CED Pubblica amministrazione
Libero professionista

Competenza, livello professionale. certificazione, sviluppo personale e crescita lavorativa. posizione e carriera aggiornamento e implementazione competenze
Attestato di Partecipazione al corso di formazione Professionale Corso di Operatore Helpdesk
FCILITIES COMPRESE NEL COSTO DEL CORSO Supporto compilazione CV e consigli sulla ricerca attiva di lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Networking
  • Assistenza
  • Server
  • Gestione reti
  • Hardware e software
  • Amministratore di sistema
  • CISCO
  • Linux
  • Microsoft
  • Microsoft 70-740

Professori

Istruttore Microsoft

Istruttore Microsoft

Istruttore Microsoft Trainer

Programma

La Figura dell’ Operatore Helpdesk

La relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utenti

Assistenza remota e assistenza on site: ambitti di applicazione ,differenze e metodologie di lavoro

Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili

Risolvere problemi: TROUBLESHOOTING, analisi e gestione delle attività di assistenza

Sicurezza da virus, intrusioni, sicurezza reti WIFI e sicurezza dei dati

Fondamenti di base e diagnostica

Base di networking, diagnosi e troubleshooting

Fondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamento

gestione del server

Analisi ottimizzazione e gestione hardware

Assistenza da remoto, telefonica, on site

Sicurezza IT in ambito aziendale e Home

Gli antivirus: parametri di scelta Installazione e configurazione corretta di un antivirus

Classificazione dei malware e gestione Firewall

La Figura dell’Helpdesker A-Z. Lavorare in autonomia: passi da adottare per risolvere il problema. Dalle competenze alla best way to move

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore Help Desk informatico

1.000 € +IVA