Operatore Help Desk informatico
Corso
A Trento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Trento
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Ore di lezione
20h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno competenza tecniche utilizzabili e spendibili nell'area informatica di ogni tipo di azienda. Sapranno gestire la base networking, i fondamenti dei sistemi operativi, ricerca e gestione guasti, collegamenti di rete, eseguire assistenze in remoto, gestione componenti hw, analisi sw, creazione e ottimizzazione server, gestire e monitorare stampanti e device.
La figura in uscita di Help Desk Manager organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali dei prodotti hardware e software attraverso supporto telefonico, il supporto diretto e quello remoto. Analizzare tipologia di supporto più rapido efficace e meno costosa, classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento strumenti e metodi per analizzare l’attività svolta al fine di standardizzare ed ottimizzare le procedure. L’Help desk manager suggerisce e valuta eventuali innovazioni da introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale .
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
A fine corso l'operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.
Sbocchi principali:
Supporto Tecnico Helpdesk
Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione
in medie/grandi aziende
Tecnico Helpdesk in società informatiche sistemistiche o di sviluppo
Attività di assistenza tecnica e punti vendita
CED Pubblica amministrazione
Libero professionista
Competenza, livello professionale. certificazione, sviluppo personale e crescita lavorativa. posizione e carriera aggiornamento e implementazione competenze
Attestato di Partecipazione al corso di formazione Professionale Corso di Operatore Helpdesk
FCILITIES COMPRESE NEL COSTO DEL CORSO Supporto compilazione CV e consigli sulla ricerca attiva di lavoro.
Opinioni
Materie
- Networking
- Assistenza
- Server
- Gestione reti
- Hardware e software
- Amministratore di sistema
- CISCO
- Linux
- Microsoft
- Microsoft 70-740
Professori
Istruttore Microsoft
Istruttore Microsoft Trainer
Programma
La Figura dell’ Operatore Helpdesk
La relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utenti
Assistenza remota e assistenza on site: ambitti di applicazione ,differenze e metodologie di lavoro
Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili
Risolvere problemi: TROUBLESHOOTING, analisi e gestione delle attività di assistenza
Sicurezza da virus, intrusioni, sicurezza reti WIFI e sicurezza dei dati
Fondamenti di base e diagnostica
Base di networking, diagnosi e troubleshooting
Fondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamento
gestione del server
Analisi ottimizzazione e gestione hardware
Assistenza da remoto, telefonica, on site
Sicurezza IT in ambito aziendale e Home
Gli antivirus: parametri di scelta Installazione e configurazione corretta di un antivirus
Classificazione dei malware e gestione Firewall
La Figura dell’Helpdesker A-Z. Lavorare in autonomia: passi da adottare per risolvere il problema. Dalle competenze alla best way to move
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