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Operatore Help Desk informatico: supporto utenti e gestione server

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 20h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 20h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno competenza tecniche utilizzabili e spendibili nell'area informatica di ogni tipo di azienda. Sapranno gestire la base networking, i fondamenti dei sistemi operativi, ricerca e gestione guasti, collegamenti di rete, eseguire assistenze in remoto, gestione componenti hw, analisi sw, creazione e ottimizzazione server, gestire e monitorare stampanti e device.
La figura in uscita di Help Desk Manager organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali dei prodotti hardware e software attraverso supporto telefonico, il supporto diretto e quello remoto. Analizzare tipologia di supporto più rapido efficace e meno costosa, classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento strumenti e metodi per analizzare l’attività svolta al fine di standardizzare ed ottimizzare le procedure. L’Help desk manager suggerisce e valuta eventuali innovazioni da introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale .

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A fine corso l'operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema. Sbocchi pincipali: Supporto Tecnico Helpdesk Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione in medie/grandi aziende Tecnico Helpdesk in società informatiche sistemistiche o di sviluppo Attività di assistenza tecnica e punti vendita CED Pubblica amministrazione Libero professionista

· Cosa mi offre il corso di Help Desk?

Sbocco lavorativo sicuro, formazione. crescita personale. carriera, formazione tecnica specialistica Attestato di Partecipazione al corso di formazione Professionale Corso di Operatore Helpdesk FCILITIES COMPRESE NEL COSTO DEL CORSO Supporto compilazione CV e consigli sulla ricerca attiva di lavoro.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Networking
Assistenza
Server
Microsoft
Linux
CISCO
Reti
Hardware e software
Amministratore di sistema
Supporto utenti

Professori

Istruttore Microsoft
Istruttore Microsoft
Istruttore Microsoft Trainer

Programma

La Figura dell’ Operatore Helpdesk

La relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utenti

Assistenza remota e assistenza on site: ambitti di applicazione ,differenze e metodologie di lavoro

Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili

Risolvere problemi: TROUBLESHOOTING, analisi e gestione delle attività di assistenza

Sicurezza da virus, intrusioni, sicurezza reti WIFI e sicurezza dei dati

Fondamenti di base e diagnostica

Base di networking, diagnosi e troubleshooting

Fondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamento

gestione del server

Analisi ottimizzazione e gestione hardware

Assistenza da remoto, telefonica, on site

Sicurezza IT in ambito aziendale e Home

Gli antivirus: parametri di scelta Installazione e configurazione corretta di un antivirus

Classificazione dei malware e gestione Firewall

La Figura dell’Helpdesker A-Z. Lavorare in autonomia: passi da adottare per risolvere il problema. Dalle competenze alla best way to move