Operatore Massaggio olistico di 1° livello Riconosciuto CSEN

4.8 2 opinioni
Accademia Toscana del Benessere
A Firenze, Empoli e Pisa
  • Accademia Toscana del Benessere
Prezzo Emagister

1.200 € 950 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 106h
Durata 6 Mesi
Inizio Scegli data
  • Laboratorio
  • In 3 sedi
  • 106h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Accademia Toscana del Benessere presenta su emagister.it il corso come Operatore Olistico, pensato per coloro che ricercano una qualifica specifica nel settore delle tecniche di massaggio più amate dai clienti.

Il corso ha la durata 6 mesi per 106 ore di lezione che forniranno, a tutti i partecipanti, delle conoscenze pratico-teoriche per poter iniziare l’attività come Operatore olistico.

La Figura dell'operatore olistico è molto complessa, dunque l’obiettivo di questo corso è quello di spaziare nei vari segmenti del settore benessere, insegnare le diverse tipologie di massaggi, e trattare numerosi altri argomenti attinenti a questo settore (vedere materie e temi trattati nel corso più in basso).

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Empoli
via XI Febbraio, 19, 50053, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Pisa
piazza della fornace n. 1, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Empoli
via XI Febbraio, 19, 50053, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Pisa
piazza della fornace n. 1, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del corso L’obiettivo del corso è quello di formare Professionisti in ambito Olistico di alto livello che desiderano acquisire le più ampie conoscenze nel settore. Il massaggio olistico è un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza, secondo le specifiche caratteristiche anatomiche e bioenergetiche, con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico. Questo è reso possibile attraverso la conoscenza di varie discipline come ad esempio i meridiani della medicina tradizionale cinese, i fiori di Bach che permettono una lettura più chiara della situazione del cliente. Attraverso questo percorso apprenderai le principale tecniche di massaggio, ampia conoscenza di anatomia e fisiologia oltre ad acquisire la padronanza di discipline energetiche come ad esempio la medicina tradizionale cinese.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo olistico.

· Titolo

Al termine del Percorso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato il Diploma Nazionale C.S.E.N. nel settore delle Discipline Olistiche e Bionaturali valido per svolgere la professione ai sensi della Legge 04/2013. Inoltre le verrà rilasciato il Tesserino Tecnico dove saranno presenti i suoi dati, la foto, le discipline acquisite e l’iscrizione all’Albo C.S.E.N..

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Rilasciamo il Diploma Nazionale Csen, Tesserino Tecnico e iscrizione all'Albo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

In seguito all'invio della richiesta informazioni le verrà inviata una email con tutte le specifiche. Successivamente verrà contattato da un nostro collaboratore che sarà a sua completa disposizione per rispondere alle sue domande o per effettuare un orientamento verificando le sue inclinazioni professionali.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessia
5.0 22/06/2017
Il meglio: Insegnanti veramente molto appassionati. Bellissima la struttura, un corso davvero utile!
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
D
Denise
4.5 31/03/2015
Il meglio: Ho avuto l'opportunità di partecipare al Corso di operatore olistico... All'inizio non nego di essere stata scettica sulla pratica di questo tipo di percorso e di massaggi pensando fossero fatti di semplici sfioramenti rilassanti e che il benessere fosse dato da un scontato rilassamento del corpo. Mi sono dovuta ricredere su tre aspetti importanti che ho trovato dentro l'accademia del Benessere: la professionalità e capacità delle insegnanti, la positività che si respira e percepisce all'interno dello staff, dell'ambiente dove vengono svolti i corsi e la complicità che si e' venuta a creare tra i partecipanti del corso, un metodo di lavoro preciso, dettagliato ma soprattutto efficace che sto già riscontrando durante e dopo il corso. Dopo il corso posso dire di aver acquisito una manualità e una percezione maggiore del lavoro che svolgo e soprattutto di avere un approccio olistico diverso verso i pazienti. Non esiste emozione più bella che quella di riuscire a dare BENESSERE agli altri... Per questo voglio fare un ringraziamento speciale a Monica che con estrema cura mi ha fatto scoprire una dimensione nuova e ha saputo formare nuovi operatori completamente estranei a questo tipo di lavoro e a Fabio che ha curato tutti gli aspetti logistici e gestionali. Sono felice e curiosa di partecipare a nuovi corsi e iniziative...
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Operatore Massaggio Sportivo Riconosciuto CSEN con Qualifica di Eccellenza

M
Maria Paola
5.0 09/01/2015
Il meglio: Salve, sono Maria Paola. Ho partecipato al corso di Operatore del Massaggio Sportivo tenuto dall'Accademia Toscana del Benessere, e devo dire che ha superato ogni mia aspettativa! Ho trovato delle insegnanti molto preparate e uno staff veramente affiatato e disponibile. Oltre all'alta professionalità ho apprezzato anche una qualità particolare che non é facile trovare e neanche tanto scontata. Mi riferisco alla capacità di accogliere ogni partecipante nella sua dimensione umana valorizzandone gli aspetti positivi e la conseguente facilitazione nel creare un'atmosfera aggregante, in cui siamo riusciti a familiarizzare e sentirci "Gruppo"! Mi sento di poter dire che, attraverso questa significativa esperienza, ho acquisito competenze professionalizzanti amplificate da un'esperienza umana arricchente, motivante e affettiva. Grazie a tutto lo staff e ai compagni di massaggio x la loro sensibilità. Lo consiglio assolutamente!
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Riflessologia Plantare livello base

M
Matteo
5.0 12/03/2015
Il meglio: Fin da piccolo facevo trattamenti di riflessologia e quando ho deciso deciso di provare ad apprendere queste tecniche amici mi hanno consigliato di rivolgermi all'Accademia Toscana del Benessere, in quanto una struttura ben affiatata ma soprattutto docenti preparati e bravi nel trasmettere le loro conoscenze. Terminato il corso devo dire che tutte le premesse sono state ampiamente confermate oltre ogni mia aspettativa, non solo mi sono già iscritto ad altri corsi prima della fine del primo. Non mi resta che dire Grazie all'Accademia di avermi dato tutta lo loro attenzione e la loro conoscenza.
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Massaggio Del Benessere CSEN DIPLOMA DI ECCELLENZA NAZIONALE

E
Elisabetta
5.0 12/02/2016
Il meglio: Ottimo corso, sotto tutti i punti di vista. Lo raccomando a chi come me si trovava in una situazione analaga e aveva bisogno di una formazione più specialistica.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

massaggio
Benessere
Massaggiatore
Operatore massaggio
Operatore del benessere
Operatore Olistico
Massaggio manuale
Massaggio antistress
Estetica e benessere
Massaggio hawaiano
Massaggio pietre
Stone massage
Centro bellezza
Centro massaggi
Contratture
Salute e sport
Anatomia
Fisiologia
Manovre di massaggio

Professori

Paolo Cini
Paolo Cini
Naturopa

La sua formazione, iniziata alla metà degli anni 80, verte principalmente sulla Medicina Cinese, disciplina che a tutt’oggi rappresenta le fondamenta del suo percorso. Questi studi, dopo una lunga frequentazione della Scuola di Agopuntura di Firenze, lo portano nel 1996 al conseguimento del Diploma Nazionale di Agopuntura Tradizionale presso la C.R.E.A.T (Centre de Recherche et d’Etude en Acupuncture Traditionnelle de Paris). Successivamente si è diplomato in Naturopatia nell’anno 2006 presso la Scuola SIMO di Firenze. Svolge l'attività di docenza da oltre 10 anni in ambito naturopatico.

Programma

ARGOMENTI TRATTATI

Ø Presentazione del corso

Ø Approccio olistico alla salute

Ø Anatomia: la cellula, i tessuti, gli apparati, muscolo cardiaco, sistema circolatorio e linfatico

Ø Le varie applicazioni della professione di Operatore del massaggio

Ø Patologie e controindicazioni

Ø Accorgimenti per la preparazione della cabina

Ø La musica e atmosfera adatta

Ø Come si deve porre al cliente un operatore di massaggio

Ø Definizione di Operatore Olistico

Ø Tecniche di massaggio; le varie tipologie

Ø Le manovre del massaggio (sfioramento, impastamento, percussione)

Ø Differenza fra impastamento superficiale e profondo

Ø Definizione delle varie tipologie di massaggio

Ø Aromaterapia applicata al massaggio

Ø Massaggio Olistico ad azione drenante

Ø Massaggio Olistico rilassante

Ø Stone Massage parte teorica e pratica

Ø Massaggio Hawaiano Lomi Lomi

Ø Marketing e comunicazione

Ø Esame finale