Corso Obbligatorio norme CEI

operatori elettrici - pei pes pav rischio elettrico

Corso

A Bari

250 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    4 Giorni

Descrizione

Obiettivo del corso: Persona esperta (PES) E' una persona che, con adeguata attività e/o percorso formativo e maturata esperienza, ha acquisito: conoscenze generali dell'antinfortunistica elettrica. approfondita conoscenza della problematica infortunistica una precisa tipologia di lavori; Persona avvertita (PAV) E' una persona che, con adeguata formazione, ha acquisito: conoscenza dell'antinfortunistica elettrica relativa a precise tipologie di lavoro.capacità di organizzare ed eseguire in sicurezza un lavoro di una precisa tipologia, dopo aver ricevuto istruzioni da una PES.
Rivolto a: installatori, apprendisti e manutentori elettrici, quadristi, formatori aziendali, responsabili del servizio manutenzione, responsabili e operatori del servizio prevenzione e protezione, tecnici di laboratorio.

Sedi

Luogo

Inizio

Bari
Visualizza mappa
Via Ottavio Serena 14/A, 70100

Inizio

Consultare

Da tener presente

Il corso PEI PES PAV assolve all’obbligo del datore di lavoro, ai sensi delle Norme CEI 11-27 (2005) e CEI EN 50110-1 (2005), di individuare le figure interne idonee ad intervenire sugli impianti elettrici fuori tensione o in prossimità di parti attive. Tale idoneità si realizza tramite una formazione specifica volta all’acquisizione di opportune competenze e conoscenze, al termine della quale viene riconosciuta formalmente la qualifica di Persona Esperta (PES) o di Persona Avvertita (PAV). L’attribuzione di PES o PAV avviene tramite apposita lettera o mediante l’inserimento dell’indicazione nel Documento di Valutazione dei Rischi.

Sudformazione organizza a Bari il corso PEI PES PAV rivolto ad installatori, apprendisti e manutentori elettrici, quadristi, formatori aziendali, responsabili del servizio manutenzione, responsabili e operatori del servizio prevenzione e protezione, tecnici di laboratorio.

a seconda della categoria di rischio

CORSO PEI PES PAV Bari

SUDFORMAZIONE è organismo accreditato in Regione Puglia. I docenti sono altamente qualificati e accreditati in Regione come esperti del settore

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un Responsabile del nostro Organismo che ti illustrerà programmi, calendari e iter procedurale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Pei pes pav
  • Pes Pav
  • Sicurezza sul lavoro
  • Sicurezza
  • Sicurezza elettrica
  • PES PAV BARI
  • Rischio elettrico
  • Cabine elettriche
  • Elettrotecnica
  • Elettricità industriale
  • Elettricista

Professori

DOCENTI ESPERTI IN SICUREZZA

DOCENTI ESPERTI IN SICUREZZA

CERTIFICATI REGIONE PUGLIA

Programma

Programma:1° ModuloLegislazione sulla sicurezza per i lavori, Scelta dell'attrezzatura e dei DPI, la marcatura CE, la conservazione degli stessi Arco elettrico e suoi effetti Effetti sul corpo umano dovuti all'elettricità e nozioni di pronto soccorso Criteri di sicurezza nella predisposizione dell'area di lavoro (cantiere) 2° ModuloPreparazione del lavoro, Condizioni ambientali, Valutazione dei rischi, Sistema per la trasmissione o lo scambio di informazioni tra persone interessate ai lavori, Copertura di specifici ruoli anche con coincidenza: Definizione, individuazione e delimitazione del posto di lavoro Preparazione del cantiere, Padronanza nell'esecuzione di sequenze operative per mettere in sicurezza un impianto elettrico (verifica dell'assenza/presenza di tensione, esecuzione di sequenze operative per mettere in sicurezza un impianto quali la manovra d'interruttori, messe a terra, messe a terra e in cortocircuito, realizzazione delle condizioni di equipotenzialità, apposizione di segnalazioni, ecc.). Lavori in prossimità con attuazione della protezione con distanza di sicurezza e sorveglianza. Lavori in prossimità con attuazione della protezione mediante l'uso di dispositivi di protezione (schermi, barriere, protettori isolanti, involucri)

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: nicola minardi, antonio tanzella

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

operatori elettrici - pei pes pav rischio elettrico

250 € +IVA