Corso attualmente non disponibile
Organizzare un Evento con il Web
Corso
A Modena ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Il seminario si propone di illustrare, anche attraverso esercitazioni ed esempi pratici, le straordinarie possibilità che le nuove tecnologie offrono per l’organizzazione di eventi di tutti i generi, con grande risparmio economico e di tempo. Si soffermerà inoltre in modo dettagliato sugli ausili che permettono di utilizzare il web per la diffusione di notizie e informazioni, con un’attenzione particolare alla creazione di reti di relazioni. Rivolto a: L’iniziativa si rivolge a responsabili e addetti all’organizzazione di incontri, meeting aziendali, convegni, eventi in genere di enti, associazioni, organizzazioni politiche, partiti, aziende, centri e associazioni culturali.
Profilo del corso
\
Opinioni
Materie
- Web design
- Scrittura
- Scrittura creativa
- Network
- Networking
- Social media
- Organizzazione di eventi
- Giornalismo
- Giornalismo su internet
- Giornalismo digitale
Programma
h. 9,30 - Registrazione dei partecipanti
h. 10,00 - Introduzione al corso,
presentazione dei docenti,
programma dei lavori
h. 10,15 – Relazione:
La valenza strategica dell’evento come strumento di relazioneh. 11,00 – Coffée break
h. 11,15 – Relazione:
Le forme di promozione di un evento: • I nuovi strumenti a disposizione degli organizzatori di eventi • L’uso dei social network• Il barcamp
• Lo streaming audio-video
h. 13,00 - Pranzo a buffet
h. 14,00 - Relazione:
La “disseminazione 2.0”: innovare la partecipazione e la fruizione di un evento • Network interaction: costruire la rete• Nuovi modelli di business della “disseminazione 2.0”
• La creazione di una comunità dedicata all’evento nelle diverse fasi dell’esperienza (prima, durante, dopo)• Presentazione e preparazione dell’esercitazione
h. 16,00 - Coffée break
h. 16,15 - Interventi e dibattito
SECONDA GIORNATA
h. 9,30 - Esercitazione pratica :
simulare la gestione dell’evento edella disseminazione in ottica 2.0
h.11,00 - Coffée break
h. 11,15 – Ripresa esercitazione
h. 12,00 - Interventi e dibattito
h. 13,00 - Distribuzione attestati e conclusione dei lavori
Relatori Tina Alboresi Giornalista, esperta di organizzazione eventi, presidente di Ancep, Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici
Flavia Marzano Da 10 anni organizza e partecipa a eventi e barcamp e da 20 si occupa di formazione tecnica e comunicativa nella PA Germano Paini Studia le forme di interazione in rete. Progetta e realizza soluzioni per la gestione della conoscenza in ottica 2.0Note organizzative
Il seminario sarà confermato a partire dal numero minimo di almeno 16 partecipanti..
Entro il 15 febbraio sarà confermato lo svolgimento della prima edizione del corso, entro l’8 marzo sarà confermato lo svolgimento della seconda edizione.
Le quote di iscrizione, di euro 550,00, dovranno essere saldate entro una settimana dal ricevimento della conferma.
Modalità formative
- Illustrazioni teoriche
- Presentazione di sussidi audiovisivi
- Discussione/confronto con i docenti
- Network interaction Lavoro al computer a piccoli gruppi
- Analisi e sperimentazione di casi
I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Promotori Goaling - Torino Ial Emilia-Romagna - Modena Seart Comunicazione - Bologna UnaRete - Pisa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Organizzare un Evento con il Web