Organizzazione Aziendale e Leadership
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
20h
Obiettivo del corso: E' Obbiettivo è fornire strumenti che mettano l'imprenditore in grado di: governare l'impresa attraverso un'efficace progettazione dell'organizzazione aziendale; - identificare i punti di forza e le disfunzioni relative alla gestione del termpo; - elaborare obbiettivi precisi e stabilire le priorità dell'azione; - pianificare e organizzare le proprie azioni in funzione delle priorità; - imparare a delegare; - riorganizzare il tempo di lavoro; - migliorare l'efficacia produttiva; - far evolvere l'organizzazione del lavoro. Rivolto a: Giovani esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Giovani esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.
Opinioni
Programma
Date:
14-15-16 Aprile 2010
10-11-12 Giugno 2010
15-16-17 Settembre 2010
Destinatari
Il corso è rivolto a giovani imprenditori a capo di Piccole e Medie Imprese.
Obiettivi formativi
Fornire strumenti che mettano l\'imprenditore in grado di:
- governare l\'impresa attraverso un\'efficace progettazione dell\'organizzazione aziendale;
- identificare i punti di forza e le disfunzioni relative alla gestione del tempo;
- elaborare obbiettivi precisi e stabilire le priorità dell\'azione;
- pianificare e organizzare le proprie azioni in funzione delle priorità;
- imparare a delegare;
- riorganizzare il tempo di lavoro;
- migliorare l\'efficacia produttiva;
- far evolvere l\'organizzazione del lavoro.
Programma
- Definizione di Leadership e consigli pratici per migliorarla in se stessi (6ore);
- La comunicazione e la gestione delle relazioni (4 ore);
- La motivazione dei propri collaboratori ( 4ore);
- La politica aziendale e la sua organizzazione ( 6 ore)
L\'obbiettivo è quello di fornire agli imprenditori elementi che lo mettano in grado di sviluppare cultura di
impresa, mettere in atto piani organizzativi adeguati e di comunicazione. Sviluppare una cultura di impresa
significa concentrare l\'attenzione su una serie di valori quali ad esempio l\'orientamento all\'innovazione,
l\'orientamento ai clienti, l\'orientamento alla collaborazione, la flessibilità, l\'apertura verso il mondo esterno, la
capacità di lavorare in team motivando e stimolando i componenti del gruppo.
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