Organizzazione Aziendale e Leadership

Corso

A Firenze

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    20h

Obiettivo del corso: E' Obbiettivo è fornire strumenti che mettano l'imprenditore in grado di: governare l'impresa attraverso un'efficace progettazione dell'organizzazione aziendale; - identificare i punti di forza e le disfunzioni relative alla gestione del termpo; - elaborare obbiettivi precisi e stabilire le priorità dell'azione; - pianificare e organizzare le proprie azioni in funzione delle priorità; - imparare a delegare; - riorganizzare il tempo di lavoro; - migliorare l'efficacia produttiva; - far evolvere l'organizzazione del lavoro. Rivolto a: Giovani esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
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Piazza Puccini 26, 50144

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Profilo del corso

Giovani esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.

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Programma

Date:

14-15-16 Aprile 2010

10-11-12 Giugno 2010

15-16-17 Settembre 2010

Destinatari

Il corso è rivolto a giovani imprenditori a capo di Piccole e Medie Imprese.

Obiettivi formativi

Fornire strumenti che mettano l\'imprenditore in grado di:

- governare l\'impresa attraverso un\'efficace progettazione dell\'organizzazione aziendale;

- identificare i punti di forza e le disfunzioni relative alla gestione del tempo;

- elaborare obbiettivi precisi e stabilire le priorità dell\'azione;

- pianificare e organizzare le proprie azioni in funzione delle priorità;

- imparare a delegare;

- riorganizzare il tempo di lavoro;

- migliorare l\'efficacia produttiva;

- far evolvere l\'organizzazione del lavoro.

Programma

- Definizione di Leadership e consigli pratici per migliorarla in se stessi (6ore);

- La comunicazione e la gestione delle relazioni (4 ore);

- La motivazione dei propri collaboratori ( 4ore);

- La politica aziendale e la sua organizzazione ( 6 ore)

L\'obbiettivo è quello di fornire agli imprenditori elementi che lo mettano in grado di sviluppare cultura di

impresa, mettere in atto piani organizzativi adeguati e di comunicazione. Sviluppare una cultura di impresa

significa concentrare l\'attenzione su una serie di valori quali ad esempio l\'orientamento all\'innovazione,

l\'orientamento ai clienti, l\'orientamento alla collaborazione, la flessibilità, l\'apertura verso il mondo esterno, la

capacità di lavorare in team motivando e stimolando i componenti del gruppo.

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