corso organizzazione EVENTI MUSICALI Rimini
Corso
A Rimini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Rimini
-
Ore di lezione
12h
-
Durata
2 Giorni
-
Stage in azienda
Sì
Il modulo specialistico dedicato all'organizzazione di eventi di musica e spettacolo fa parte del corso in "Management dell'Organizzazione di Eventi" organizzato da Adriatica Eventi a Rimini per i mesi di Ottobre e Novembre 2014 e può essere frequentato anche singolarmente, all'insegna della massima flessibilità e di una formazione di qualità garantita dai docenti di più alto livello.
Il modulo si propone di formare gli studenti in merito all'organizzazione di eventi musicali, dall'ideazione del format alla selezione e scelta delle partnership, dei patrocini, degli sponsor, della location e dei servizi. Saranno inoltre toccati punti quali l’evoluzione del mercato musicale internazionale alla luce della diffusione di internet e dei servizi di fruibilità delle musica on line e l'impostazione e sviluppo della campagna di comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si rivolge a:
• marketing e brand manager;
• wedding planner che intendono ampliare il proprio business ad altre tipologie di eventi;
• account di agenzie di comunicazione e marketing;
• organizzazioni senza fini di lucro;
• ed in genere tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze specifiche nell’organizzazione di eventi.
Opinioni
Materie
- Spettacolo
- Organizzazione
- Organizzazione di attività per il tempo libero
- Eventi culturali
- Organizzazione di eventi promozionali
- Organizzazione di eventi corporativi
- Management dello spettacolo
Professori
Adriatica Eventi
Adriatica Eventi
Programma
- Gli Eventi musicali: il concerto, il festival e gli eventi promozionali del prodotto musicale;
- Il prodotto musicale, la produzione discografica e la direzione artistica, il rapporto produttori/artisti;
- l’evoluzione del mercato musicale internazionale alla luce della diffusione di internet e dei servizi di
fruibilità delle musica on line (last.fm, kazaa, i-tunes, ecc.); - Come organizzare e pianificare un evento musicale: ideazione del format, selezione e scelta delle partnership, dei patrocini, degli sponsor, della location e dei servizi;
- Impostazione e sviluppo della campagna di comunicazione, scelta dello stile di comunicazione e sviluppo del materiale promozionale;
- Project management dell’evento e gestione del post-evento;
- Modulistica pertinente: i fornitori ed i contratti con i fornitori;
- Modulistica pertinente: gli artisti e la contrattualistica;
- Modulistica pertinente: Licenze e SIAE.
Ulteriori informazioni
Al termine del corso un esame finale consentirà di selezionare gli allievi più meritevoli che avranno l'opportunità di assistere personalmente ad alcuni eventi a fianco degli stessi organizzatori, per uno sbocco davvero effettivo sul mercato del lavoro.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso organizzazione EVENTI MUSICALI Rimini