Corso Outlook Avanzato
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Inizio
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Strumenti per ottimizzare il lavoro giornaliero e punti di riferimento operativi. Le distorsioni nell'uso del tempo: sensazione di non saper/poter programmare, privilegiare le routine, ottimismo nell'uso del tempo, insensibilità agli impegni di lungo periodo, incapacità di riconoscere lo stress
Sedi e date
Luogo
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Opinioni
Materie
- Outlook
Programma
Strumenti di analisi e pianificazione del tempo: analisi delle attività, valutazione delle priorità, identificazione della vision personale, definizione delle aree chiave, agenda, piano di lavoro giornaliero
Come organizzare, gestire e documentare una riunione
Le specificità di gestione: riunioni informative a 1 via, riunioni informative a 2 vie, riunioni decisionali; apertura, controllo e chiusura del processo di gruppo
Il presidio delle aree critiche: controllare i tempi, concentrare l'attenzione e dirigere la discussione, gestire comportamenti turbolenti, concretizzare l'accordo, tirare le somme e passare all'azione
Il metodo "Getting Things Done" (GDT) applicato alla gestione elettronica delle informazioni e degli impegni tramite uno dei più diffusi Personal Information Manager: Microsoft Outlook
I 5 stadi della gestione del flusso di lavoro: raccogliere, esaminare, organizzare, verificare, fare
Pianificazione e convocazione di riunioni con il calendario elettronico
Prenotazione e gestione di risorse come sale e attrezzature
Redazione del verbale di riunione
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