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Pacchetto Microsoft Office

Future Academy
Future Academy
CUM LAUDE
5.0
52 opinioni
  • completo e ottimo
    |
  • ho acquisendo competenze essenziali per affrontare le sfide del mondo digitale
    |
  • Il corso mi ha fornito le competenze necessarie per sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di Office.
    |

Corso

Online

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Impara i segreti di Microsoft Office!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    55h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Tutta la suite Microsoft al completo

Emagister.it propone il corso di Future Academy in Microsoft Office, la suite di software di produttività personale creata dalla Microsoft. È disponibile sia per Windows che per il sistema operativo di Apple. Microsoft Office comprende una serie di programmi e strumenti utili sia in un contesto lavorativo che privato, volti ad aumentare la produttività personale. Grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva e al suo enorme potenziale è diventato il pacchetto di riferimento per aziende e famiglie, infatti oggi giorno saper usare in maniera corretta il “pacchetto Office” è certamente uno dei requisiti maggiormente richiesti in molti settori lavorativi.

Attraverso questo video corso l’allievo sarà in grado di utilizzare i principali applicativi del pacchetto Office in completa autonomia: Word per la videoscrittura, Excel come foglio di calcolo, Power Point per le presentazioni e Access per i database. Infatti per ogni singolo programma verranno illustrate tutte le funzionalità e accorgimenti per migliorare la produttività personale al fine di portare l’allievo ad un utilizzo consapevole.
Alla fine del percorso formativo è previsto un esame finale sugli argomenti del corso, in caso di superamento di tale esame verrà rilasciato l’attestato per il corso di Microsoft Office.

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Informazioni importanti

Documenti

  • Pacchetto Microsoft Office.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: in promozione solo fino a domenica

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

Future Academy ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'Accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.

Tutti i nostri corsi sono sviluppati in video lezioni teoriche e pratiche per massimizzare l'apprendimento. Video sempre aggiornati e tutor qualificati a disposizione.
Formati a distanza con Future Academy senza limiti di tempo e spazio, modulando la tua formazione in base al tempo che hai a disposizione senza dover raggiungere l'aula e senza costi aggiuntivi.
Al termine del corso troverai un test informatizzato a scelta multipla, da effettuare direttamente nella pagina del corso che, una volta superato, ti permetterà di ricevere gratuitamente via email l'attestato di partecipazione.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • completo e ottimo
    |
  • ho acquisendo competenze essenziali per affrontare le sfide del mondo digitale
    |
  • Il corso mi ha fornito le competenze necessarie per sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di Office.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

denise castretti

4.0
02/07/2023
Sul corso: completo e ottimo
Consiglieresti questo corso?:

cristian bodi

5.0
23/06/2023
Sul corso: ho acquisendo competenze essenziali per affrontare le sfide del mondo digitale
Consiglieresti questo corso?:

loredana giovelli

5.0
14/06/2023
Sul corso: Il corso mi ha fornito le competenze necessarie per sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di Office.
Consiglieresti questo corso?:

camilla vorcioni

5.0
11/06/2023
Sul corso: utilissimo per migliorare le proprie competenze informatiche
Consiglieresti questo corso?:

antonio alcioni

5.0
20/05/2023
Sul corso: Il corso online del Pacchetto Microsoft Office è stato estremamente utile per acquisire competenze fondamentali nell'uso di Word, Excel e PowerPoint. Le lezioni erano chiare e ben strutturate. a piattaforma di apprendimento era intuitiva e facilmente accessibile.
Consiglieresti questo corso?:
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Office
    47

    47 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione
    48

    48 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Produttività
    50

    50 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Calcolo
    49

    49 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Archiviazione
    49

    49 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Produttività del personale
    49

    49 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Access
    50

    50 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Excel
    51

    51 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Word
    49

    49 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Power point
    48

    48 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Microsoft
    49

    49 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pacchetto microsoft
    51

    51 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Suite microsoft
    48

    48 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Future Academy

Future Academy

Insegnante professionale

Programma

Durata complessiva del corso:
  • 55 videolezioni

Programma e argomenti del corso
Microsoft Word
  • 1. Creare un documento
  • l’interfaccia e gli strumenti comuni
  • la creazione e la strutturazione del contenuto del documento
  • la modifica del contenuto del documento
  • la creazione e rielaborazione delle illustrazioni
  • 2. Organizzare il contenuto del documento
  • gli strumenti necessari per organizzare in maniera logica il contenuto
  • i sistemi di riferimento
  • gli strumenti necessari per collegare e inserire contenuti
  • 3. Cooperazione e interazione
  • gli strumenti tramite cui collaborare nella redazione e revisione di contenuti
  • la creazione e l’utilizzo di moduli
  • 4. Automazione del documento
  • l’utilizzo della stampa unione
  • gli strumenti di automazione
  • 5. Documenti in uscita e archiviazione
  • l’utilizzo delle funzioni di protezione del documento
  • la creazione e l’archiviazione di documenti
Microsoft Excel
  • 1. Cartelle di lavoro e fogli di calcolo
  • le applicazione per gestire fogli di calcolo
  • cartella di lavoro e foglio di lavoro
  • la scelta del formato del contenuto
  • il collegamento e l’inserimento di un contenuto
  • 2. Formule e funzioni
  • creare e usare le formule
  • operare con le funzioni
  • 3. Usare ed impiegare grafici
  • i grafici
  • la formattazione dei grafici
  • i metodi e gli strumenti per l’esportazione dei grafici
  • 4. Analisi dei dati e organizzazione
  • le tabelle e i grafici pivot
  • la classificazione dei dati
  • 5. Produzione e archiviazione dei fogli di calcolo
  • l’utilizzo delle funzioni di protezione nelle applicazioni foglio di calcolo
  • la generazione di prodotti e la conservazione dei contenuti
Microsoft Power Point
  • 1. Creare una presentazione
  • la pianificazione
  • la gestione
  • l’uso dell’interfaccia e degli strumenti comuni
  • la creazione e la strutturazione
  • 2. Organizzazione del contenuto
  • i modelli
  • la struttura
  • il layout delle slide
  • 3. L’organizzazione del contenuto
  • il collegamento o l’inserimento di un contenuto
  • 4. Uso della grafica e degli effetti multimediali
  • il disegno di testi, concetti speciali e oggetti
  • l’inserimento e la modifica dei contenuti multimediali
  • l’uso delle animazioni
  • 5. Lancio e archiviazione
  • gli strumenti di visualizzazione
  • la condivisione della presentazione
  • l’interattività della presentazione
  • la generazione di prodotti e l’archiviazione degli stessi
  • controllo di qualità
Microsoft Access

  • 1. Cos’è un database
  • Le relazioni
  • Record e campi
  • Esempi di database nel quotidiano
  • Creare un database
  • Gli oggetti fondamentali
  • La chiave primaria
  • 2. Creare un Database
  • La guida
  • I Modelli
  • 3. Uso dell’interfaccia
  • Personalizzazione dell’interfaccia
  • 4. Creare una Tabella
  • Creare Query
  • Creare Maschere
  • Creare Report
  • 5. La relazione uno a uno
  • La relazione uno a molti
  • La relazione molti a molti
  • 6. Creare tabelle
  • Tipi di campo
  • Proprietà dei campi
  • Uso della guida contestuale
  • Esempi di buone pratiche
  • Uso della chiave primaria
  • Inserimento dei dati
  • Allegati
  • Immissione personalizzata
  • 7. Le tabelle per creare relazioni
  • Esempi di immissione personalizzata
  • 8. Creare relazioni tra tabelle
  • Procedura guidata
  • Layout relazioni
  • Integrità referenziale
  • Eliminare relazioni
  • Creare relazioni – metodi alternativi
  • Navigazione tra record
  • 9. Immissione dati
  • Ordinamento e filtro dei dati
  • Ricerca e modifica dei dati
  • Importare dati esterni
  • 10. Query di selezione
  • Procedura guidata
  • Query ricerca duplicati
  • Creazione query in struttura
  • Criteri di ricerca
  • Query con parametri
  • 11. Query con calcoli
  • Generatore di espressioni
  • 12. Query di comando
  • Query creazione tabella
  • Query di accodamento
  • Query di eliminazione
  • Query di aggiornamento
  • 13. Creare Maschere
  • Creazione guidata
  • Sottomaschere
  • Maschere collegate
  • Personalizzazione delle maschere
  • Proprietà degli elementi
  • Inserire bottoni
  • 14. Creare report vuoti
  • Creare report in modalità struttura
  • Creare report automatici
  • Creare report con la creazione guidata
  • Uso dei controlli
  • Personalizzare i report
  • Stampa ed esportazione dei report
  • Creazione di etichette
  • 15. Esercizio Libreria
  • Progettare il database
  • Creare un database vuoto
  • Creazione delle tabelle
  • Creazione delle relazioni
  • Immissione dei dati
  • Creazione delle maschere
  • Creazione dei pulsanti
  • Creazione delle query
  • Creazione dei report
  • 16. Esercizio Ordini
  • Progettare il database
  • Creare il database
  • Creare le relazioni
  • Immissione dei dati
  • Creazione delle maschere
  • Creazione dei pulsanti
  • Creazione delle query
  • Creazione dei report

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