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Corso PACCHETTO OFFICE PER LE IMPRESE
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
I programmi del pacchetto office sono ormai diffusissimi e li troviamo installati sulla maggior parte dei computer. Ogni giorno professionisti di ogni tipo si affidano a questi strumenti per svolgere attività come: redigere documenti scritti, immettere dati, analizzare informazioni, preparare preventivi.
Questi strumenti vanno però saper usati con sufficiente destrezza: non ci si può accontentare di una conoscenza superficiale e approssimativa, altrimenti il vantaggio nell’utilizzare questi software risulterebbe inconsistente.
Profilo del corso
Lo scopo di questo corso è quello di capire le differenze fra i programmi del pacchetto Office ed avere un’idea precisa delle cose che possiamo fare con ognuno di essi. Attraverso lezioni scritte e video tutorial potrete seguire la realizzazione di file che saranno sicuramente fonte d’ispirazione per migliorare i vostri lavori e per ampliare le vostre conoscenze. Vogliamo portarvi a capire cosa fare con Excel, Word, PowerPoint, Access e Publisher e quando scegliere un programma piuttosto che un altro.
Chiunque desideri imparare ad utilizzare i programmi del pacchetto Microsoft Office per svolgere attività tipicamente aziendali.
Nessuno.
Rilascio Attestato di Frequenza e crediti ECP.
Spesso i corsi di formazione danno un’eccellente preparazione teorica ma scarseggiano in quelli che sono gli esempi pratici. Questo corso, invece, vi insegnerà a mettere in pratica le conoscenze con esempi legati unicamente al mondo lavorativo.
Inoltre la modalità online garantisce massima flessibilità e autonomia all'utente, che potrà visionare il materiale illimitatamente, oltre a poter contare sul supporto del tutoraggio online.
Puoi contattarci in qualsiasi momento via mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Word 2007
- Office
- Publisher
- PowerPoint 2007
- Fattura
- Gestione
- PowerPoint
- Ordini
- Access
- Database
Professori
Marco Cardani
Dott.
Programma
Il corso è suddiviso in 11 lezioni in formato pdf completate da 11 videolezioni che mostrano attraverso esempi pratici ogni passaggio.
Indice dettagliato del corso:
1) Lo schedario clienti e fornitori con Excel e con Access
- Un confronto fra Excel e Access per inserimento e gestione dei dati
· Creare tabelle e fogli
· Ordinare e filtrare i dati
· Controllare la validità dei dati
· Trasferire tabelle da Excel ad Access e viceversa
2) Realizzare una fattura con Excel o Word
- Impaginare e calcolare con Excel e Word
· Tutte le impostazioni di impaginazione di Excel
· Tutte le impostazioni di impaginazione di Word
· Effettuare calcoli con Word ed Excel
· Scegliere uno fra i due software
3) Lo scadenziario fatture con Excel
· Inserire la fattura, il cliente e l’importo
· Calcolare la data di scadenza in base ai termini di pagamento
· Definire lo stato di pagamento della fattura
4) Analisi dei dati con Excel
- Usare le tabelle pivot per analizzare i dati di vendita
· Utilizzo di tabelle e grafici pivot per analisi
5) Foglio presenze con Excel
- Calcolare ore di presenza, riposi, ferie, malattie
· Usare somma, somma.se, conta se, somma.piu.se, conta.piu.se;
· Lavorare con diversi fogli di lavoro
6) Carico e scarico magazzino con Access
- Gestione del magazzino con Access
· Creare maschere e compilarle
· Calcolare automaticamente gli aggiornamenti del magazzino
7) Gestire gli ordini con Access
- Database per gli ordini con Access
· Creare maschere per inserire gli ordini
8) Costruire presentazioni aziendali con PowerPoint
· Presentazioni con elementi multimediali (audio e video)
· Le diverse tipologie di salvataggio
· Creare dei modelli di presentazione e lavorare sulle diapositive master
9) Realizzare documenti aziendali con Word e Publisher
- Carta intestata e modelli
· Impaginare un documento usando intestazione, piè di pagina e filigrana
· Sfruttare I modelli di Word
· Analizzare un' alternativa: Publisher
10) Creazione di un modulo con Publisher
- Sfruttare le caratteristiche di Publisher per creare un modulo compilabile
11) Conversione e gestione dei .PDF
- Accorgimenti per la realizzazione dei file PDF partendo dai documenti Office
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Ulteriori informazioni
Per iscriversi al corso è necessario registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti. Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando al seguente link https://www.lezione-online.it/imlogin_new.php?from=clie.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
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