CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA

Corso

A Distanza

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Lezioni virtuali

CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA
CORSO IN STREAMING DELLA DURATA DI 8 ORE E IL COSTO DI 280 E IVA INCLUSA
1. Che cosa è l’innovazione?
• Innovazione di processo
• Innovazione di prodotto
• Innovazione di servizio
• Innovazione di metodo
• Innovazione nell’organizzazione del lavoro
2. Come può nascere l’innovazione?
• Innovation by chance: l’innovazione nata per caso, e la capacità di saperla riconoscere
• Innovazione da brainstorming
• Innovazione dall’analisi di prodotto (proprio e della concorrenza)
• Innovazione determinata dall’ambiente lavorativo: best practices
• Innovazione per esclusione (esercitazione in aula)
3. Il pensiero laterale: i 6 cappelli di Edward De Bono e la capacità di pensare in modo diverso (esercitazione in aula)
4. Learning by doing mistakes. Storie di imprenditori, manager e inventori che prima di avere successo hanno commesso errori.
5. “Open Innovation” vs “Closed Innovation”: i casi Lego ed Apple come casi di studio di riferimento per l’innovazione aperta e l’innovazione chiusa.
6. Cosa fare dopo aver generato un’idea innovativa:
• I brevetti (tutela della proprietà intellettuale: cenni e consigli pratici)
• La contrattualistica
• La miglior forma sociale da adottare
• Le possibili fonti di finanziamento
7. Focus sulla forma giuridica delle “StartUp innovative” (legge nr. 221/2012): benefici fiscali
8. Esempi di successo di “StartUp innovative”: i casi Tesla, Uber, Spotify, Amazon, Air bnb, e startup italiane.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

MaggioIscrizioni chiuse

Profilo del corso


CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA
CORSO IN STREAMING DELLA DURATA DI 8 ORE E IL COSTO DI 280 E IVA INCLUSA
1. Che cosa è l’innovazione?
• Innovazione di processo
• Innovazione di prodotto
• Innovazione di servizio
• Innovazione di metodo
• Innovazione nell’organizzazione del lavoro
2. Come può nascere l’innovazione?
• Innovation by chance: l’innovazione nata per caso, e la capacità di saperla riconoscere
• Innovazione da brainstorming
• Innovazione dall’analisi di prodotto (proprio e della concorrenza)
• Innovazione determinata dall’ambiente lavorativo: best practices
• Innovazione per esclusione (esercitazione in aula)
3. Il pensiero laterale: i 6 cappelli di Edward De Bono e la capacità di pensare in modo diverso (esercitazione in aula)
4. Learning by doing mistakes. Storie di imprenditori, manager e inventori che prima di avere successo hanno commesso errori.
5. “Open Innovation” vs “Closed Innovation”: i casi Lego ed Apple come casi di studio di riferimento per l’innovazione aperta e l’innovazione chiusa.
6. Cosa fare dopo aver generato un’idea innovativa:
• I brevetti (tutela della proprietà intellettuale: cenni e consigli pratici)
• La contrattualistica
• La miglior forma sociale da adottare
• Le possibili fonti di finanziamento
7. Focus sulla forma giuridica delle “StartUp innovative” (legge nr. 221/2012): benefici fiscali
8. Esempi di successo di “StartUp innovative”: i casi Tesla, Uber, Spotify, Amazon, Air bnb, e startup italiane.


TUTTI

CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Cappelli
  • Imprenditori
  • Organizzazione
  • Proprietà intellettuale
  • Brainstorming
  • Concorrenza
  • IVA
  • Brevetti
  • Pensiero laterale
  • Streaming
  • E-learning

Programma

CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESACORSO IN STREAMING DELLA DURATA DI 8 ORE E IL COSTO DI 280 E IVA INCLUSA 1. Che cosa è l’innovazione?• Innovazione di processo• Innovazione di prodotto• Innovazione di servizio• Innovazione di metodo• Innovazione nell’organizzazione del lavoro2. Come può nascere l’innovazione?• Innovation by chance: l’innovazione nata per caso, e la capacità di saperla riconoscere• Innovazione da brainstorming• Innovazione dall’analisi di prodotto (proprio e della concorrenza)• Innovazione determinata dall’ambiente lavorativo: best practices• Innovazione per esclusione (esercitazione in aula)3. Il pensiero laterale: i 6 cappelli di Edward De Bono e la capacità di pensare in modo diverso (esercitazione in aula)4. Learning by doing mistakes. Storie di imprenditori, manager e inventori che prima di avere successo hanno commesso errori.5. “Open Innovation” vs “Closed Innovation”: i casi Lego ed Apple come casi di studio di riferimento per l’innovazione aperta e l’innovazione chiusa.6. Cosa fare dopo aver generato un’idea innovativa:• I brevetti (tutela della proprietà intellettuale: cenni e consigli pratici)• La contrattualistica• La miglior forma sociale da adottare• Le possibili fonti di finanziamento7. Focus sulla forma giuridica delle “StartUp innovative” (legge nr. 221/2012): benefici fiscali8. Esempi di successo di “StartUp innovative”: i casi Tesla, Uber, Spotify, Amazon, Air bnb, e startup italiane.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA

280 € IVA inc.