CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Lezioni virtuali
Sì
CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA
CORSO IN STREAMING DELLA DURATA DI 8 ORE E IL COSTO DI 280 E IVA INCLUSA
1. Che cosa è l’innovazione?
• Innovazione di processo
• Innovazione di prodotto
• Innovazione di servizio
• Innovazione di metodo
• Innovazione nell’organizzazione del lavoro
2. Come può nascere l’innovazione?
• Innovation by chance: l’innovazione nata per caso, e la capacità di saperla riconoscere
• Innovazione da brainstorming
• Innovazione dall’analisi di prodotto (proprio e della concorrenza)
• Innovazione determinata dall’ambiente lavorativo: best practices
• Innovazione per esclusione (esercitazione in aula)
3. Il pensiero laterale: i 6 cappelli di Edward De Bono e la capacità di pensare in modo diverso (esercitazione in aula)
4. Learning by doing mistakes. Storie di imprenditori, manager e inventori che prima di avere successo hanno commesso errori.
5. “Open Innovation” vs “Closed Innovation”: i casi Lego ed Apple come casi di studio di riferimento per l’innovazione aperta e l’innovazione chiusa.
6. Cosa fare dopo aver generato un’idea innovativa:
• I brevetti (tutela della proprietà intellettuale: cenni e consigli pratici)
• La contrattualistica
• La miglior forma sociale da adottare
• Le possibili fonti di finanziamento
7. Focus sulla forma giuridica delle “StartUp innovative” (legge nr. 221/2012): benefici fiscali
8. Esempi di successo di “StartUp innovative”: i casi Tesla, Uber, Spotify, Amazon, Air bnb, e startup italiane.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA
CORSO IN STREAMING DELLA DURATA DI 8 ORE E IL COSTO DI 280 E IVA INCLUSA
1. Che cosa è l’innovazione?
• Innovazione di processo
• Innovazione di prodotto
• Innovazione di servizio
• Innovazione di metodo
• Innovazione nell’organizzazione del lavoro
2. Come può nascere l’innovazione?
• Innovation by chance: l’innovazione nata per caso, e la capacità di saperla riconoscere
• Innovazione da brainstorming
• Innovazione dall’analisi di prodotto (proprio e della concorrenza)
• Innovazione determinata dall’ambiente lavorativo: best practices
• Innovazione per esclusione (esercitazione in aula)
3. Il pensiero laterale: i 6 cappelli di Edward De Bono e la capacità di pensare in modo diverso (esercitazione in aula)
4. Learning by doing mistakes. Storie di imprenditori, manager e inventori che prima di avere successo hanno commesso errori.
5. “Open Innovation” vs “Closed Innovation”: i casi Lego ed Apple come casi di studio di riferimento per l’innovazione aperta e l’innovazione chiusa.
6. Cosa fare dopo aver generato un’idea innovativa:
• I brevetti (tutela della proprietà intellettuale: cenni e consigli pratici)
• La contrattualistica
• La miglior forma sociale da adottare
• Le possibili fonti di finanziamento
7. Focus sulla forma giuridica delle “StartUp innovative” (legge nr. 221/2012): benefici fiscali
8. Esempi di successo di “StartUp innovative”: i casi Tesla, Uber, Spotify, Amazon, Air bnb, e startup italiane.
TUTTI
CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Cappelli
- Imprenditori
- Organizzazione
- Proprietà intellettuale
- Brainstorming
- Concorrenza
- IVA
- Brevetti
- Pensiero laterale
- Streaming
- E-learning
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO A PAGAMENTO: INNOVAZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA