CORSO A PAGAMENTO IN STREAMING: ASSISTENTE DI DIREZIONE
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
6 Giorni
CORSO A PAGAMENTO IN STREAMING: ASSISTENTE DI DIREZIONE
Il corso si occupa di:
1.Ruolo di assistente alla direzione: abilità, strumenti, competenze e soft skills (8 ore)
2.Comunicazione esterna ed interna, comunicazione scritta (12 ore)
3.Gestione e organizzazione di riunioni, meeting, viaggi e attivita' correlate (4 ore)
Il corso ha un costo di 270 € e si svolge nelle seguenti date:
25, 26, 27, 28 e 29 maggio 2020 ' 14:00-18:00
30 maggio 2020 ' 9:00-13:00
Il corso si svolge in streaming e i requisiti necessari sono i seguenti:
· Connessione internet buona (almeno 2 MB di banda garantita);
· Utilizzo di Google Chrome come browser predefinito nel caso si utilizzasse il PC;
· Utilizzo del 4G nel caso si utilizzasse uno smartphone (connessione migliore del Wi-Fi);
Si consiglia inoltre l'utilizzo di cuffiette o dispositivi esterni per una migliore fruizione dell'audio
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
tutti
Il corso ha un costo di 270 € e si svolge nelle seguenti date:
25, 26, 27, 28 e 29 maggio 2020 ' 14:00-18:00
30 maggio 2020 ' 9:00-13:00
Il corso si svolge in streaming e i requisiti necessari sono i seguenti:
· Connessione internet buona (almeno 2 MB di banda garantita);
· Utilizzo di Google Chrome come browser predefinito nel caso si utilizzasse il PC;
· Utilizzo del 4G nel caso si utilizzasse uno smartphone (connessione migliore del Wi-Fi);
Si consiglia inoltre l'utilizzo di cuffiette o dispositivi esterni per una migliore fruizione dell'audio
CORSO A PAGAMENTO IN STREAMING: ASSISTENTE DI DIREZIONE
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione esterna
- Organizzazione
- Assistente di direzione
- Assistente
- Problem solving
- Streaming
- Comunicazione
- Viaggi
- Segreteria
- Agenda
Programma
1.Ruolo di assistente alla direzione: abilità, strumenti, competenze esoft skills (8 ore)· Obiettivi, strumenti e attitudini personali· La leadership personale come gestione del feedback· Come restituire un feedback negativo mantenendo la relazione Autorevolezza e carisma· L'organizzazione del tempo fra urgenza e priorità· L'atteggiamento problem solving: dal problema alla situazionecomplessa Efficacia ed efficienza.
2.Comunicazione esterna ed interna, comunicazione scritta (12 ore)· COMUNICAZIONE EFFICACE: Il processo della comunicazione;Ascolto attivo e consapevole; L'assertività, come presupposto di unostile collaborativo; L'elaborazione delle conflittualità relazionale; Lacomunicazione telefonica efficace· LA COMUNICAZIONE PER L'ASSISTENTE DI DIREZIONE:La creazione del proprio network relazionale come strumentoa supporto del ruolo di Assistente di Direzione; La reputazioneaziendale; il comportamento personale La corrispondenza ufficiale eufficiosa La netiquette: posta elettronica, l'indirizzario e l'oggetto Lacorrispondenza tradizionale e la corrispondenza elettronica: analogiee differenze formali e strutturali; Come scrivere una e-mail correttadal punto di vista formale; Come scrivere una e-mail efficace
3.Gestione e organizzazione di riunioni, meeting, viaggi e attivita'correlate (4 ore)· La funzione di filtro della segretaria di direzione; La comprensionedelle dinamiche organizzative e l'individuazione di Allert climatici; Ilrapporto con gli altri membri del management: riservatezza rispettoalle strategie direzionali, gestione del potere di influenza, gestionedella fiducia del capo, ruolo di mediazione con le altre funzioni, il ruolonelle riunioni strategiche con clienti interni ed esterni, fornitori ealtre trattative; I rapporti tra l'organizzazione e il vertice: la funzionedi portavoce nei confronti delle funzioni apicali; Conoscenzadell'organizzazione (organizzazione formale e reale); Comprensionedel business aziendale; Organizzare e pianificare il proprio lavoro inlinea con le necessità del responsabile; Definire le proprie attività enon perdere di vista le scadenze; Utilizzare gli strumenti adeguati peruna maggiore efficienza; Tecniche e strumenti per l'organizzazione dellavoro comune; Elementi di amministrazione del personale· L'organizzazione a monte: quali sono i punti da chiarire con il capo; Checklist; I compiti della segretaria durante il meeting; La presentazioneal capo delle variabili di viaggio fra cui scegliere; Itinerari, mezzi ditrasporto, alloggio, visti, valuta
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