PARAFILIE E DEVIANZA

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM - POLO PSICODINAMICHE
A Prato

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Luogo Prato
Inizio Scegli data
  • Evento
  • Prato
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Ancora oggi, troppo spesso, la sessualità “atipica” è considerata
“perversa” e “deviante”. Per questo è necessario fare riferimento a un quadro teorico utile a comprenderla e ad aiutare le persone a svincolarsi dall’ignoranza e dagli stereotipi culturali. Dal 1980 la comunità scientifica ha introdotto nuove espressioni per inquadrare i comportamenti sessuali atipici: il termine parafilia ha sostituito ufficialmente quelli giudicanti e discriminatori legati al concetto di perversione, mentre con Disturbo Parafilico si è voluto indicare un’esperienza sessuale atipica che produce nelle persone un particolare disagio psicosociale.

Tenendo conto di tale nuovo approccio, questo volume rappresenta uno strumento scientifico di base per gli studenti e i professionisti che desiderino approfondire una tematica delicata e ancora poco conosciuta, ma anche per tutti coloro che si avvicinano all’argomento ponendosi domande come: esiste una sessualità “normale”?

Le fantasie erotiche, l’immaginario sessuale, la pornografia, possono portare le persone verso un’identità sessuale confusa, distorta, “perversa”? Coloro che vivono una sessualità definita estrema sono individui deviati o semplicemente trasgressivi? Vivere liberamente l’esperienza erotico-sessuale è pericoloso e può portare a qualche forma di dipendenza?

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Prato
via Giotto 49, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Prato
via Giotto 49, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM

P
Polo Psicodinamiche
5.0 12/03/2015
Il meglio: Questo corso vuole essere un punto di riferimento per il mondo della psicoterapia. Il programma è basato su un'attenta analisi dei profili di competenza e sui più recenti sviluppi della psicologia clinica e della psicoterapia.
Da migliorare: saranno gli studenti a dirlo.
Consiglieresti questo corso?:

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM

E
Ex alunno
5.0 09/01/2015
Il meglio: Alla SPEF noi studenti non siamo mai lasciati soli, quando iniziamo ad avere i primi pazienti abbiamo la possibilità di esporre le nostre criticità al direttore della scuola all’interno dei gruppi di supervisione alla Balint. Il corpo dei docenti è molto disponibile e pronto a offrirci tutoraggio durante tutto l’anno accademico. E’ un’esperienza formativa intensa e stimolante che consiglierei a tutti
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MENTERSCHWAIGE KLINIK

E
Ex alunno
5.0 09/01/2015
Il meglio: La Scuola di Psicoterapia Erich Fromm offre la possibilità di fare un tirocinio alla Clinica Psichiatrica di Monaco di Baviera permettendo di entrare in contatto con modalità diverse di lavoro e di presa in carico come la Milieu Therapy. I vari Workshop e la partecipazione a convegni permette di essere sempre aggiornati e all’avanguardia. Una scuola davvero valida.
Da migliorare: a mio avviso niente.
Consiglieresti questo corso?:

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM

E
Ex alunna
5.0 11/05/2015
Il meglio: Una formazione attenta, oltre che alla clinica, all’analisi profonda di tutte le dimensioni umane. Dalla letteratura all’analisi critica di pellicole cinematografiche, dalla patografia d’artista alla letteratura e alla filosofia. Uno degli obiettivi della scuola è quello formare professionisti che abbiano una conoscenza a 360° della psiche umana, fondamentale per svolgere al meglio il lavoro dello psicoterapeuta.
Da migliorare: no, al contrario l'ho trovato un corso molto attento alle esigenze di noi studenti.
Consiglieresti questo corso?:

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM

E
Ex alunna
4.5 12/03/2015
Il meglio: Siamo stimolati e incoraggiati a intraprendere il nostro lavoro con la garanzia di avere un insegnamento rigoroso e puntuale sia partendo da un livello personale che puramente formativo, momento fondamentale è l’analisi didattica con uno dei docenti della Scuola.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Psicologia
Sessualità
Psicopatologia
Psicologia della coppia
Psicologia comportamentale
Abilità cognitive
Psicologo
Sessuologia
Immaginario sessuale
Fantasie erotiche

Programma

intervengono

l’Autore, Fabrizio Quattrini, Psicologo e Psicoterapeuta Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica

Daniel Giunti, Psicologo e Psicoterapeuta Presidente del Centro Integrato di Sessuologia ”Il Ponte”

Ezio Benelli, Psicologo e Psicoterapeuta Direttore della Scuola di Psicoterapia Erich Fromm