Patentino per guidare del ciclomotore

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Obiettivo del corso: Corsi teorici e pratici finalizzati al conseguimento del certificato di idoneità alla guida del ciclomotore (patentino). Rivolto a: Ai giovani da 13 anni in su.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale Tiziano, 70, 00196

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Certificato medico necessario: nessuno

LA FMI OGGI

La Federazione Motociclistica Italiana è attualmente attiva su molti fronti, sia dal punto di vista sportivo che dell'utenza. A seguire, alcune delle più significative.

- Il progetto "Maglia Azzurra" riunisce sotto un'unica bandiera (nonché sotto un'unica maglia e un unico colore) tutte le Nazionali di specialità impegnate nelle manifestazioni mondiali a squadre, quali i Trofei delle Nazioni e la Sei Giorni di Enduro.

- Vengono organizzati Corsi di Guida su strada e in pista. L'obiettivo è contribuire alla formazione di un motociclista moderno e consapevole, dotato di uno stile di guida sicuro e rispettoso del Codice della Strada, senza dimenticare il piacere di andare in moto.

- Sono attivi due Centri Tecnici di Allenamento: a Polcanto e a Lommel (Belgio) per promuovere e sviluppare l'attività sportiva, anche dal punto di vista scientifico, grazie agli studi realizzati ed applicati dall'Equipe Scientifica del Settore Tecnico Federale.

- L'attività degli atleti più giovani è tutelata attraverso la S.A.E. (Scuola di Avviamento all'Enduro) e la S.A.T. (Scuola di Avviamento al Trial). Entrambe le scuole hanno la finalità di avvicinare i più giovani, dai 7 anni in su, all'enduro e al trial. Attraverso incontri organizzati in diverse zone d'Italia, ai ragazzi vengono messi a disposizione gratuitamente mezzi e dotazioni idonei per mettersi alla prova nelle due discipline.

- Dal 2007 la FMI concede il patrocinio a due progetti (HIRP e NSF100 Junior Trophy) realizzati da Honda Italia per i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni, mentre nel 2008 si è conclusa la prima parte del progetto triennale Junior GP, iniziato nel 2006 in collaborazione con Aprilia, che ha visto coinvolti oltre 700 ragazzi di età compresa tra 13 e 16 anni.

- Il tutto senza trascurare gli aspetti istituzionali, che vedono la FMI in continuo confronto con le Autorità, ad ogni livello, per la tutela degli utenti della strada.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Patentino per guidare del ciclomotore

Prezzo da consultare