Corso Pav - Pes - Pei rischio elettrico - aggiornamento 8 ore

Corso

A Milano

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Sede territoriale Aifes

Con riferimento al D.Lgs 81/08 Art. 82 e norme tecniche CEI EN 50110-1 e CEI 11-27, il corso fornisce all’operatore l'aggiornamento alla nomina, da parte del datore di lavoro di persona esperta ( PES ) o di persona avvertita ( PAV) nonché l’attestazione della “idoneità” (PEI)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Impianti elettrici
  • DPI
  • Sicurezza sul lavoro
  • Prevenzione degli infortuni
  • Prevenzione rischi
  • Prevenzione

Professori

Massimo Colato

Massimo Colato

Geometra

Programma

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso si rivolge ad installatori, manutentori, costruttori o quanti devono essere costantemente aggiornati in quanto impegnati in un’attività, per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici sia fuori tensione, in prossimità o sotto tensione per tensione fino a 1000 V in c.a. e 1500V in c.c., sia lavori in prossimità o fuori tensione su impianti in alta tensione.

CONTENUTI DEL CORSO
Con riferimento al D.Lgs 81/08 Art. 82 e norme tecniche CEI EN 50110-1 e CEI 11-27, il corso di aggiornamento affronta i seguenti argomenti: - Richiami ai concetti generali sulla legislazione e sulla normativa attinente ai lavori elettrici. - Il campo di applicazione della Norma CEI 11-27:2014
- Le figure, i ruoli e le relative responsabilità introdotti dalla Norma CEI 11-27:2014 - Le comunicazioni durante i lavori elettrici. Scelta delle attrezzature e dei DPI per i lavori elettrici e particolarità per i lavori “sotto tensione”. - La gestione delle situazioni di emergenza: valutazione del rischio elettrico e del rischio ambientale.
- Procedure per lavori elettrici in bassa tensione: fuori tensione, in prossimità di parti attive, in tensione e criteri generali di sicurezza.

METODOLOGIA E SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso si svolgerà in aula, utilizzando slide, video esplicativi, esperienze di realtà aziendali, esercitazioni, discussioni e test di verifica finale, Il tutto per rendere il corso il più coinvolgente ed esplicativo possibile. I docenti, sono tutti di comprovata pluriennale esperienza e rispondono pienamente ai requisiti imposti.

ATTESTATO
L’attestato di frequenza, verrà rilasciato, solo alla fine del corso e dopo aver frequentato almeno il 90 % delle ore di formazione previste ed il superamento della verifica finale.
Attestati: Proteggi Srl, è sede territoriale di soggetto formatore di derivazione sindacale/datoriale in possesso di tutti i requisiti previsti dalla Legge per svolgere attività formativa di cui agli Artt. 32, c.2, 37 e 98 c.2 D.lgs. 81/08 e più in generale dagli accordi Stato Regione in vigore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Pav - Pes - Pei rischio elettrico - aggiornamento 8 ore

250 € +IVA