PEDIATRIC ADVANCED LIFE SUPPORT
Corso
A Torino
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
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Luogo
Torino
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Ore di lezione
16h
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Durata
Flessible
Il corso viene svolto secondo le linee guida ILCOR 2015 ed è composto da una parte teorica e da una parte pratica.
Un registro delle presenze, sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma in entrata ed in uscita, certificherà la frequenza del corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare gli esiti nei pazienti pediatrici preparando i discenti a riconoscere e intervenire in modo efficace su pazienti pediatrici con emergenze respiratorie, shock e arresto cardio-polmonare
Operatori sanitari che vogliono acquisire, esercitarsi e migliorare le proprie competenze nella valutazione e gestione di pazienti pediatrici in condizioni critiche
NESSUNO
Verrete ricontattati per organizzare il corso
scriveteci una mail a :
Marketing chiocciola gruppocampus punto eu
il prezzo è iva inclusa
Opinioni
Materie
- PALS
- Soccorso
- OSS
- Infermieri
- OSPEDALI
Professori
FRANCESCO MANCUSO
FORMATORE IRC + FORMATORE AIFOS + INFERMIERE
2006/2007 Università Sacro Cuore Roma – Sede di Tricase ( LE ) - ASO G. CARDINALE PANICO Master di I livello Infermieristica ed Ostetricia Legale e Forense 2006 CRI - CORPO MILITARE I CENTRO DI MOBILITAZIONE ( Torino ) Corso di Combat trauma first aid 2004 BOLOGNA SOCCORSO 118 – IRC Corso di Istruttore PTC Base 1998 –2001 Italian Resuscitation Council (Bologna) BLS – Istruttore; PTC - Esecutore ( Prehospital Trauma Care ); Defibrillazione Precoce - Istruttore; BLS-D Istruttore; PBLS Istruttore. Diploma di Infermiere Professionale 1981–1986 Istituto Tecnico Commerciale (Potenza)
Programma
PRIMA GIORNATA:
PALS course overview: gli obiettivi del corso
· Tecniche di gestione di base e avanzate delle vie aeree nel bambino
· Accessi vascolari r intraossei nel bambino
· Divisione degli allievi in 3 gruppi su 3 diverse stazioni
· “overview of pediatric assessment”
· “core case simulations” casi pratici
· Divisione degli allievi in 3 gruppi
· Question time e conclusione della giornata
SECONDA GIORNATA:
· Lo shock
· Divisione degli allievi in 3 gruppi
· Diversi casi di shock
· Divisione in 3 gruppi con rotazione di 45 minuti
· Casi respiratori assortiti
· Casi cardiaci assortiti
· Casi shock assortiti
· “putting all togheter” scenari simulati su casi assortiti
Valutazione finale (teorica domande a scelta multipla)
Ulteriori informazioni
09-02-2024 14-03-2024 15-03-2024
13-05-2024 14-05-2024 15-07-2024
16-07-2024 03-10-2024 04-10-2024
12-12-2024 13-12-2024
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