CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Inizio
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L’addetto al ricevimento è il primo punto di riferimento per l’accesso alla destinazione turistica, consiglia i clienti sulle cose importanti da vedere, su come raggiungere facilmente i luoghi d’interesse, dove mangiare e come vivere al meglio la vacanza.
La carriera nel settore alberghiero in genere non può prescindere da una esperienza maturata prima nel settore di ricevimento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso mira a formare il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Oltre ai servizi specifici di accoglienza, l’addetto al front office deve provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. E’ inserito a stretto contatto con i reparti commerciali e di gestione degli eventi (MICE).
Opinioni
Materie
- Servizi
Programma
AREA PROPEDEUTICA
Organizzazione Turistica, Industria internazionale dell’ospitalità, Sistema Turismo, Legislazione
AREA PROFESSIONALE
Reparto Ricevimento, il Ricevimento a bordo
AREA TECNICA INFORMATICA
Sistema Gestionale Alberghiero
Training per l’ottenimento della certificazione Micros Fidelio Opera
AREA SVILUPPO MANAGERIALE
Comunicazione, Lavorare in albergo
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