Corso per Addetto di Scalo Aeroportuale

Istituti Professionali
A Bari
  • Istituti Professionali

2001-3000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario intensivo
Luogo Bari
Ore di lezione 48h
Durata 1 Settimana
Inizio Scegli data
  • Seminario intensivo
  • Bari
  • 48h
  • Durata:
    1 Settimana
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Desideri lavorare in un ambiente internazionale e dinamico? Puoi formarti come Addetto di Scalo Aeroportuale con il corso promosso dal centro di formazione Istituti Professionali, che trovi sul portale Emagister.it. L’addetto allo scalo aeroportuale è una figura professionale in grado di gestire le operazioni legate al trasporto aereo dei passeggeri: operazioni di imbarco e scalo, agente di rampa e addetto lost & found.

Il corso ha una durata complessiva di 48 ore distribuite durante una settimana, al termine gli studenti saranno in grado di lavorare con competenza in aeroporti internazionali potendo contare su una valida preparazione tecnica. Il corso è aperto a tutti e non prevede requisiti d’accesso. Le materie principalmente trattate saranno legate principalmente alle normative legate al mondo del trasporto aereo: standard di qualità nell’erogazione del servizio di assistenza passeggeri, diritti dei passeggeri a mobilità ridotta, Procedure ed assistenze particolari a favore di bambini, portatori di handicap e anziani.

Inoltre, saranno approfondite le tematiche di sicurezza aerea e al trasporto di merci pericolose. Completano il corso lezioni specifiche sulle operazioni di imbarco e sbarco areoportuale, dispay informativi, biglietti elettronici e procedure di accettazione dei passeggeri e un modulo di inglese tecnico areoportuale che permetterà un’interazione linguistica con i passeggeri e il personale di bordo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Bari
Corso della Carboneria 15, 7013, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bari
Corso della Carboneria 15, 7013, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso si pone l'obiettivo di formare una figura professionale polifunzionale che si occupa di gestire tutte le attività connesse al trasportoaereo nei vari settori dell'area passeggeri.

· A chi è diretto?

Il Corso è diretto a tutti coloro interessati ad una carriera legata ai trasporti internazionali ed a lavorare come Hostess o Steward di terra.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Accademia del Lavoro opera da anni nel settore della Formazione. Specializzati ed entra subito nel mondo del lavoro!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una nostra consulente didattica ti contatterà nell'arco delle 48 ore successive per fornirti tutte le informazioni inerenti a tale percorso formativo.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Intermediazione Bancaria E Finanziaria

A
Anonimo
4.5 23/01/2016
Il meglio: Ottimo corso, sono rimasto colpito dalla qualità dei professori.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per commesso d'ordine di Farmacia

A
Anonimo
4.5 06/04/2016
Il meglio: Il corso mi ha lasciato molto soddisfatto. Ho trovato precisamente quello che cercavo.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Receptionist di Hotel

A
Arianna Lomartire Opinione verificata
5.0 01/09/2014
Il meglio: E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare nel mio lavoro. Il contenuto completo e gli insegnanti bravi.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Master per Food & Beverage Manager

S
Sara Cicetti Opinione verificata
4.0 01/09/2015
Il meglio: Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta.
Da migliorare: Non hanno soddisfatto le mie aspettative alla fine del Master.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Flower Design

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: L'obiettivo è quello di creare, adeguare, mantenere e modificare nel tempo le competenze e le specializzazioni professionali, in virtù delle sempre diverse esigenze di un mercato dinamico ed in continua evoluzione; perseguiamo fermamente il fine di qualificare e soprattutto abbreviare la distanza tra formazione ed inserimento lavorativo. I nostri percorsi formativi diventano infatti, uno strumento valido, rapido ed efficace per inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro attraverso l'acquisizione di competenze essenzialmente pratiche ed immediatamente spendibili in un contesto professionale.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per procuratore sportivo - agente dei calciatori

F
Francesca
5.0 12/09/2017
Il meglio: Corso molto intenso, spiegazioni dettagliate sul mondo del calcio, mi sono piaciute soprattutto le lezioni riguardanti gli aspetti giuridici di questo sport, grazie al professore che era molto preparato e disponibile. Vale la pena seguire questo corso se si è appassionati di sport e si vogliono approfondire le tematiche giuridiche.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Linee Aeree
Aeroporti
Turismo culturale
Gestione aeroporti
Villaggi turistici
Check In
Viaggio
Trasporto aereo
Merci pericolose
Assistenza
Sicurezza aerea
Operazioni aeree
Operazioni di controllo aereo
Controllo dei rischi sul lavoro
Trasporto di persone
Trasporto merci pericolose
Inglese tecnico
Trasporti di lunga distanza

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

  • Conoscere gli standard di qualità nell’erogazione del servizio di assistenza passeggeri anche in caso di irregolarità operative (Reg. EU 261/04);
  • Conoscere i diritti dei passeggeri a mobilità ridotta nel traporto aereo (Reg. EU 1107/06);
  • La sicurezza ed Igiene nei luoghi di Lavoro;
  • Le Merci Pericolose;
  • Per conoscere la terminologia tecnica, l’organizzazione reti dei principali vettori internazionali, le principali logiche e le tariffe (IATA e low cost) per il trasporto passeggeri, così come i servizi nei principali scali nel mondo;
  • Controllo documentale;
  • Studio delle destinazioni che compongono la geografia italiana, europea e mondiale, per la scelta di una vincente destinazione da proporre al cliente, tramite un approccio corretto e professionale ma anche innovativo anche individuando voli, hotel ed auto a noleggio;
  • Inglese aeronautico, finalizzato all’interazione con i clienti stranieri;
  • Procedure ed assistenze particolari a favore di bambini, portatori di handicap e anziani;
  • Introduzione al Sistema di gestione;
  • Display informativi e liste passeggeri;
  • Procedure di accettazione passeggeri;
  • Biglietteria elettronica.
  • Gestione della lista d’attesa
  • Procedure e Operazioni d'imbarco