course-premium

Corso per Addetto di Scalo Aeroportuale

Corso

A Bari

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Per una corretta operatività aeroportuale

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Scegli data

(aereoportuale internazionale)

Desideri lavorare in un ambiente internazionale e dinamico? Puoi formarti come Addetto di Scalo Aeroportuale con il corso promosso dal centro di formazione Istituti Professionali, che trovi sul portale Emagister.it. L’addetto allo scalo aeroportuale è una figura professionale in grado di gestire le operazioni legate al trasporto aereo dei passeggeri: operazioni di imbarco e scalo, agente di rampa e addetto lost & found.

Il corso ha una durata complessiva di 48 ore distribuite durante una settimana, al termine gli studenti saranno in grado di lavorare con competenza in aeroporti internazionali potendo contare su una valida preparazione tecnica. Il corso è aperto a tutti e non prevede requisiti d’accesso. Le materie principalmente trattate saranno legate principalmente alle normative legate al mondo del trasporto aereo: standard di qualità nell’erogazione del servizio di assistenza passeggeri, diritti dei passeggeri a mobilità ridotta, Procedure ed assistenze particolari a favore di bambini, portatori di handicap e anziani.

Inoltre, saranno approfondite le tematiche di sicurezza aerea e al trasporto di merci pericolose. Completano il corso lezioni specifiche sulle operazioni di imbarco e sbarco areoportuale, dispay informativi, biglietti elettronici e procedure di accettazione dei passeggeri e un modulo di inglese tecnico areoportuale che permetterà un’interazione linguistica con i passeggeri e il personale di bordo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Corso della Carboneria 15, 7013

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso si pone l'obiettivo di formare una figura professionale polifunzionale che si occupa di gestire tutte le attività connesse al trasportoaereo nei vari settori dell'area passeggeri.

Il Corso è diretto a tutti coloro interessati ad una carriera legata ai trasporti internazionali ed a lavorare come Hostess o Steward di terra.

Accademia del Lavoro opera da anni nel settore della Formazione. Specializzati ed entra subito nel mondo del lavoro!

Una nostra consulente didattica ti contatterà nell'arco delle 48 ore successive per fornirti tutte le informazioni inerenti a tale percorso formativo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Linee Aeree
  • Aeroporti
  • Turismo culturale
  • Gestione aeroporti
  • Villaggi turistici
  • Check In
  • Viaggio
  • Trasporto aereo
  • Merci pericolose
  • Assistenza
  • Sicurezza aerea
  • Operazioni aeree
  • Operazioni di controllo aereo
  • Controllo dei rischi sul lavoro
  • Trasporto di persone
  • Trasporto merci pericolose
  • Inglese tecnico
  • Trasporti di lunga distanza

Professori

Docenti  Corsi

Docenti Corsi

master

Programma

  • Conoscere gli standard di qualità nell’erogazione del servizio di assistenza passeggeri anche in caso di irregolarità operative (Reg. EU 261/04);
  • Conoscere i diritti dei passeggeri a mobilità ridotta nel traporto aereo (Reg. EU 1107/06);
  • La sicurezza ed Igiene nei luoghi di Lavoro;
  • Le Merci Pericolose;
  • Per conoscere la terminologia tecnica, l’organizzazione reti dei principali vettori internazionali, le principali logiche e le tariffe (IATA e low cost) per il trasporto passeggeri, così come i servizi nei principali scali nel mondo;
  • Controllo documentale;
  • Studio delle destinazioni che compongono la geografia italiana, europea e mondiale, per la scelta di una vincente destinazione da proporre al cliente, tramite un approccio corretto e professionale ma anche innovativo anche individuando voli, hotel ed auto a noleggio;
  • Inglese aeronautico, finalizzato all’interazione con i clienti stranieri;
  • Procedure ed assistenze particolari a favore di bambini, portatori di handicap e anziani;
  • Introduzione al Sistema di gestione;
  • Display informativi e liste passeggeri;
  • Procedure di accettazione passeggeri;
  • Biglietteria elettronica.
  • Gestione della lista d’attesa
  • Procedure e Operazioni d'imbarco

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Addetto di Scalo Aeroportuale

2001-3000 €