Corso per Bambini e Ragazzi

Corso

A Firenze

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per bambini

  • Luogo

    Firenze

Obiettivo del corso: A finalità del corso è di sensibilizzare i bambini all'arte aiutandoli a sviluppare la propria manualità e a esprimere la propria fantasia. Rivolto a: bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni circa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via San Zanobi 114r, 50129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Disegno, pittura.
Programma dei corsi
Il corso per bambini s'indirizza a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni circa. La finalità del corso è di sensibilizzare i bambini all'arte aiutandoli a sviluppare la propria manualità e a esprimere la propria fantasia. Durante l'anno, i bambini realizzano sia dei lavori individuali che dei lavori in gruppo a partire da temi o su delle tecniche più specifiche.
Piccoli Principianti In un primo tempo, i bambini imparano ad usare le diverse matite, a individuare le ombre e le luci, sviluppando il senso dell'osservazione e acquisendo una certa manualità. In un secondo tempo gli allievi imparano ad usare il colore (tempera) e le sue sfumature, prendendo spunto da immagini di loro gradimento. Giovani artisti. Una volta acquisite le basi del disegno e della pittura, i bambini sperimentano varie altre tecniche come il pastello, il carboncino, la china per nominarne alcune. Composizioni su un tema Per sollecitare le capacità inventive dei bambini, vengono proposte delle composizioni a partire da temi con delle tecniche miste.
Tecniche varie: sbalzo, creta e collage
Oltre al disegno e alla pittura, i bambini sperimentano anche lo sbalzo, il collage, il modellaggio con la creta, la pasta di sale e la carta pesta.
Disegni e pitture all'aperto Una volta a trimestre, con la collaborazione di alcuni genitori, i bambini vengono portati a disegnare nei musei fiorentini o fuori all'aperto in modo da metterli in contatto diretto con le opere d'arte.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Bambini e Ragazzi

Prezzo da consultare