Corso per Certificatore Energetico Secondo le Linee Guida della Regione LoMBArdia

Corso

A Milano

900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    72h

Rivolto a: Il corso completo è destinato ai professionisti che vogliono accreditarsi come certificatori presso la Regione Lombardia e utilizzare il software regionale per la certificazione. Il corso ridotto è destinato ai funzionari pubblici chiamati a gestire la certificazione ed offre una conoscenza delle procedure e della normativa con esclusione della parte riguardante l’uso del software e le esercitazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Durando 38/a via Durando 10, 20158

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per l’accesso al corso è necessario lo stesso titolo di studio richiesto per l’accreditamento in Regione come certificatori (Dgr 22.12.2008 n. 8/8745)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso completo è composto da 9 giornate di 8 ore per un totale di 72 ore; quello ridotto comprende 34 ore del corso completo con esclusione delle ore di esercitazione sulla certificazione.
Il corso segue i contenuti proposti dalla Regione Lombardia per la certificazione energetica e rappresenta un buon aggiornamento su quanto è avvenuto nel campo del risparmio energetico delle costruzioni per effetto dell’entrata a regime dei Dlgs 192/2005 – 311/2006. L’insegnamento mette in condizione di utilizzare il software per effettuare le certificazioni energetiche, ma oltre a ciò dà indicazioni per la progettazione di edifici nuovi e per l’intervento su quelli esistenti con l’obiettivo di un basso consumo energetico attraverso una scelta equilibrata di isolamento, tipo di impianto, recupero di calore e utilizzo di energie alternative, nel rispetto delle complesse disposizioni normative.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 18 nella giornata di giovedi, presso la sede del Dipartimento Indaco in via Durando 10 e 38A in Milano – Bovisa.
Alla fine del corso per gli iscritti al corso completo è prevista la prova d’esame scritta e orale da svolgere secondo le modalità regionali e condotta da una commissione che vede la presenza di un rappresentante degli ordini professionali Ai sensi delle disposizioni regionali coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore complessive e supereranno l’esame riceveranno l’Attestato regionale di frequenza con profitto, che consente l’iscrizione all’Elenco dei soggetti accreditati alla certificazione energetica.

Per gli iscritti al corso ridotto non è prevista la prova d’esame.

Alla fine del corso tutti gli iscritti (corso completo e modulo
1) in regola con la frequenza riceveranno l’attestato di frequenza del Politecnico.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 32

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Certificatore Energetico Secondo le Linee Guida della Regione LoMBArdia

900 € IVA inc.