PM FORMAZIONE

      Corso per Diventare Parrucchiere

      PM FORMAZIONE
      A Venezia, Forlí, Bologna e 2 altre sedi

      Prezzo da consultare
      Preferisci chiamare subito il centro?
      05460... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Luogo In 5 sedi
      Ore di lezione 48h
      Durata 8 Settimane
      Inizio Scegli data
      • Corso
      • In 5 sedi
      • 48h
      • Durata:
        8 Settimane
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      Il Corso prepara l'allievo ad entrare nel mondo del lavoro con una buona conoscenza teorico/pratica sulle tecniche e sugli strumenti impiegati del settore dell'acconciatura. Gli allievi saranno impegnati in attività in cui acquisiranno le nozioni di base per avviarsi all'esercizio della professione e potranno praticamente imparare e sperimentarsi. Anche per questo motivo, si svolge presso laboratori professionali e saloni, accanto a parrucchieri professionisti.

      Strutture (5)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Bologna
      400121, Bologna, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Forlí
      47122, Forlì-Cesena, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Pavia
      27100, Pavia, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Reggio Emilia
      42121, Reggio Emilia, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Venezia
      30121, Venezia, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Bologna
      400121, Bologna, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Forlí
      47122, Forlì-Cesena, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Pavia
      27100, Pavia, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Reggio Emilia
      42121, Reggio Emilia, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Venezia
      30121, Venezia, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Per acquisire le competenze di base e immediatamente utilizzabili in una professione in continua ricerca di personale sempre più qualificato, acquisendo rapidamente e in modo pratico i segreti del mestiere. La preparazione acquisita permetterà di potersi proporre nei saloni di acconciature e istituti di bellezza della tua città.

      · A chi è diretto?

      Il corso è indirizzato ai principianti, appassionati, apprendisti parrucchieri/e a chi desideri imparare i fondamenti del mestiere anche per sola passione.

      · Requisiti

      Non occorrono pre-requisiti

      · Titolo

      Attestato di Frequenza rilasciato da PM Formazione e dal Professionista Docente al Corso

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Il programma è suddiviso in moduli distinti e opzionabili liberamente

      Domande e risposte

      In che date e possibile parteciparvi? E di quanto ammonterebbe la somma del intero corso?
      Buongiorno, se mi lascia un suo recapito la contatto volentieri per darle tutte le informazioni in merito. grazie
      1 respuesta | Rispondere

      Successi del Centro

      2017

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      2 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      TAGLIO
      Piega
      Colore
      Meches
      Tecniche di colorazione
      Parrucchiere
      Acconciatore
      Acconciatura
      Estetica capelli
      Taglio del capello

      Professori

      Hair Stylist Professionista
      Hair Stylist Professionista
      Hair Stylist

      Programma

      Modulo Base (24 ore)

      Introduzione al Mestiere: Il parrucchiere e/o acconciatore è un professionista dei capelli: conosce i diversi tipi di capello e sa consigliare i prodotti specifici. E’ un mestiere molto affascinante che richiede notevole capacità tecniche nel movimento, capacità di interpretazione e versatilità… oltre a tanta, tanta passione! Si viene inoltre a contatto con tante persone e quindi servono anche spiccate doti relazionali.
      L’ACCOGLIENZA: L'importanza della prima impressione, il contatto con il pubblico, le tecniche per una comunicazione efficace e positiva. La cura personale e la postura, la gestualità e la capacità di mettere a proprio agio il cliente. IL SERVIZIO SHAMPOO: Accompagnamento al lavaggio e procedure di preparazione del cliente. Diagnosi della cute e stato dei capelli. La scelta appropriata del prodotto nell’esecuzione del trattamento. Come evitare di annodare i capelli. La dose esatta e la giusta utilizzazione del prodotto. Il massaggio della cute con i polpastrelli delle dita. Applicazione dello shampoo su capelli lunghi e capelli corti. Applicazione dei prodotti post-shampoo. METODO PHON: Si parte dalla pre-asciugatura, passando all'analisi dei volumi, del tipo di taglio e del capello che verrà trattato. Si realizzeranno le asciugature su lunghezze diverse e con tecniche differenti, piega liscia effetto piastra ed effetto volume, la piega mossa con effetto onde, ecc… e montaggio bigodini. PIASTRA e FERRO: Si partirà dalle basi dell'utilizzo corretto delle piastre e dei ferri per poter ottenere tutti gli effetti di liscio, mosso e riccio. Analizzeremo tutti i tipi di piastre e ferri, imparando a scegliere quello più adatto ad ogni esigenza. Realizzeremo linee a boccolo, onde, frisèe, ecc… fino ad arrivare a creare linee complesse.


      Modulo Avanzato (24 ore)

      ACCONCIATURA: Gli strumenti del mestiere e il loro uso, pettine, spazzola, phon, babyliss, forcine, elastici. Si partirà dalle basi: code, banane, trecce, nodi, crespi, cotonature, chignon, cordini ecc. Si realizzeranno acconciature di stili e volumi diversi: da quello sobrio a quello più trendy, dalle teste molto pulite ai look spettinati. TECNICA DEL COLORE: La colorimetria. Varie tecniche di applicazione del colore: prime applicazioni, ricrescite, ritocchi, lunghezze e punte, ripigmentazioni e prepigmentazioni (argomenti basati sulla teoria). Le tecniche base di miscelazione, le tecniche di applicazione e tonalizzazione. MECHES E COLPI DI SOLE: Stagnola, clava, pettine, pennello, spatola: le caratteristiche e utilizzo delle diverse tecniche (argomenti basati sulla teoria). Meches e colpi di sole (tutte le tecniche di applicazione e sistema delle cartine in diagonale, orizzontale e verticale. Suggerimenti per imparare a valutare quale tecnica eseguire in base al tipo del capello e all'effetto finale da ottenere. METODO TAGLIO DONNA: La morfologia del viso e l'abbinamento dei tagli per valorizzare al meglio l'immagine della cliente finale. Base carrè, frangia/ciuffo, contorno viso, base frontale, scalatura, graduazioni. Forme di taglio a forbici e rasoio. Sfilatura a forbici, rasoio e forbici dentate. Si realizzeranno tagli con tutte le lunghezze e diverse forme, per ogni esigenza.


      INTRODUZIONE AL MESTIERE: La Ristorazione: Categorie e tipi di Ristorazione, Catering e Banqueting. La Professione del Cameriere: Le Competenze del Cameriere, le Brigate e il Comportamento con il Cliente. Il Personale di Sala e Organigramma. Il Ristorante e le Attrezzature: Gli Ambienti, le Attrezzature, la Biancheria e la Posateria. Norme Igienico Sanitarie e Sicurezza: Igiene personale, ambientale e legislazione alimentare.
      Allestimento Sala e Tavoli: Il Servizio - Criteri di allestimento e preparazione della sala (esercitazioni pratiche) – Come fare la “Mise en Place” dei tavoli (il tovagliato, i piatti di portata, le posate, i bicchieri e la “decorazione” della tavola) - Apparecchiare una tavola informale e apparecchiare una tavola formale (esercitazioni pratiche). L’Accoglienza del Cliente: Le tecniche di accoglienza dei clienti – Come prendere e gestire la comanda (esercitazioni pratiche) – Come consigliare il cliente e recepire esigenze particolari.
      Il Servizio di Sala: Le regole del servizio di sala – Tecniche e modalità pratiche per l’evasione degli ordini - Tecniche e modalità per servire cibi e bevande (esercitazioni pratiche) – Come usare correttamente gli strumenti per servire le pietanze – L’uso delle clips, come portare i piatti (esercitazioni pratiche) - Tecniche e modalità pratiche di somministrazione delle bevande (esercitazioni pratiche).
      Modulo Avanzato (18 ore)

      Il Servizio di Sala e gli Stili di Servizio: Il servizio all’Italiana o al Piatto – Il servizio alla Francese: Diretto e Indiretto – Il servizio a Carrello o al Guèridon, Self-service o Buffet – Come si portano in tavola i bicchieri e come si servono le bevande (esercitazioni pratiche) – Il “galateo” dei posti a tavola. Il Vino & Beverage: I vini rossi, i vini bianchi e i vini rosati: Come si servono (esercitazioni pratiche) - Il bicchiere di servizio e la temperatura di servizio – Il servizio di caffetteria, delle birre e superalcolici – L’abbinamento cibo-vino.
      La conoscenza delle lingue: Il vocabolario di base del cameriere di sala e l’importanza della conoscenza delle lingue nel mestiere – Tecniche di base e consigli per la corretta comprensione del cliente straniero.

      Ulteriori informazioni

      il calendario è serale

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto