Per entrare in Cantiere con il Piede Giusto

Scuola Edile di Perugia
A Perugia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Perugia
Ore di lezione 16h
  • Corso
  • Perugia
  • 16h
Descrizione

Obiettivo del corso: Per ridurre gli infortuni nei cantieri e combattere il lavoro irregolare.
Rivolto a: chi lavora in cantiere.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
via Pietro Tuzi n.11, Perugia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Perugia
via Pietro Tuzi n.11, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

16 ORE è un progetto di formazione ideato da FORMEDIL e patrocinato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e dall’INAIL.
Progetto nato sulla base di un’importante innovazione introdotta dalle Parti Sociali, ANCE e Organismi sindacali di categoria, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL, FENEAL- UIL, in occasione della stipula del CCNL delle costruzioni nel Giugno scorso, volta a far precedere l’ingresso in cantiere dei lavoratori di prima assunzione da un corso di formazione professionale e sulla sicurezza, di 16 Ore.

Ogni impresa dal primo Gennaio del 2009, ogni volta che avrà deciso di assumere un nuovo lavoratore, dovrà provvedere alla sua formazione di base attraverso le 16 Ore prima del suo ingresso in cantiere.

Con le 16 Ore viene garantito a tutti i lavoratori un ingresso regolare e l’opportunità di poter acquisire quella pratica di base che gli consente di affrontare il lavoro in cantiere forte di conoscenze elementari essenziali per muoversi con sicurezza e in modo produttivo, offrendo alle imprese una mano d’opera più consapevole e attenta, oltre che dotata di semplici ma essenziali conoscenze pratiche di base.

L’attuazione delle 16 ore sarà garantita dalla capillare rete delle scuole edili che, in quanto dotate di cantieri – laboratorio, potranno assicurare quella formazione pratica che costituisce la base per accedere in maniera consapevole al lavoro edile.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto