Corso per Lighting designer

Corso

A Milano

4.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    400h

  • Inizio

    Settembre

Obiettivo del corso: Il corso prepara la figura del lighting designer e prevede lo studio di elementi e finalità innovativi della realizzazione luci, delle videoproiezioni, delle tecniche di consolle e propone un intenso iter di progettazione informatica delle piante luci. A questo si aggiunge un’attività di stage grazie alla quale gli allievi hanno la possibilità di affiancare squadre di professionisti durante la realizzazione di diversi spettacoli sia presso il Teatro alla Scala, sia presso altre strutture dedite alla produzione e realizzazione di spettacoli dal vivo. Rivolto a: Il corso è aperto a 8 partecipanti di entrambi i sessi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Santa Marta, 18, 20123

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Diploma di scuola media superiore, conoscenze illuminotecniche di base e conoscenza di base dell’applicazione della luce nel settore dello spettacolo. Costituiscono titoli preferenziali Laurea in scenografia o architettura, esperienze pregresse nella realizzazione delle luci e/o nel settore illuminotecnico/elettrotecnico dello spettacolo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Distribuito nell’arco di quattro mesi, per 400 ore complessive, il corso per Lighting designer intende fornire competenze specifiche a coloro che desiderano operare nei più diversi contesti in cui sia necessario illuminare una scena: dal teatro d’opera al teatro di prosa, dalla televisione alla moda, dai grandi eventi all’architettura" Accanto ad un’attività teorica, attraverso lo studio di elementi innovativi della realizzazione luci, delle videoproiezioni, delle tecniche di consolle, e un intenso iter di progettazione informatica delle piante luci, gli allievi (in numero massimo di 8) guidati dai più competenti esperti del Teatro alla Scala, avranno la possibilità di seguire un’intensa attività di tirocinio. Al fianco dei migliori professionisti del settore potranno seguire la realizzazione di diversi spettacoli non solo presso il Teatro alla Scala, ma anche presso altre strutture dedite alla produzione e realizzazione di spettacoli dal vivo. Fra i moduli didattici: illuminotecnica teatrale e televisiva, elementi di regia teatrale, storia della luce in teatro, autocad, elettrotecnica, tecnologie di consolle, videoproiezione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Lighting designer

4.500 € IVA inc.