Corso per Mediatori su

Corso

A Cagliari

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cagliari

  • Ore di lezione

    42h

Obiettivo del corso: Avere consapevolezza di sè - acquisire la capacità di conoscere e capire gli altri - comunicare nel modo corretto - gestire le relazioni interpersonali e i conflitti - raggiungere risultati soddisfacenti per le parti coinvolte. Rivolto a: tutti coloro che vogliono diventare mediatori e a chi ha già seguito il corso previsto dal Ministero per l'abilitazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari (Chieti)
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Opinioni

Professori

Martina Pibiri

Martina Pibiri

Dott.ssa

Psicologa e formatrice

Stefania Boi

Stefania Boi

Dott.ssa

Laurea in giurisprudenza;Master in marketing e comunicazione;corsi di formazione motivazionale, commerciale e manageriale.Esperienze professionali:Risorse Umane in multinazionale quotata in borsa;collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità e società di consulenza.Attualmente titolare dell’Agenzia di comunicazione e marketing “Plus Factory” .Collaborazioni con multinazionale di servizi per progetti commerciali e di formazione.Docenze di comunicazione presso enti e aziende;di telemarketing e vendita presso call center,agenzie commerciali e strutture turistiche.

Programma

TEST INIZIALE

  • Test scritto iniziale
  • Simulazione di una mediazione

CONCETTI GENERALI

  • Mediazione, transazione, associazione con la vendita

Definizioni di mediazione e transazione. La vendita come creazione e gestione proficua di relazioni interpersonali. Obiettivo personale: gestire le mediazioni col maggiore soddisfacimento delle 2 parti per costruire una professionalità e acquisire clienti.

  • Fasi. Definizioni

- Osservazione, comprensione e conoscenza

- Comunicazione: verbale e non verbale

  • Gli obiettivi del mediatore S
  • Simulazione di una mediazione

STRUMENTI E MODALITA’ DI GESTIONE

  • Il mediatore deve condurre: modalità e tecniche per guidare

- Acquisire la fiducia

Acquisire la fiducia per condurre meglio e arrivare ad un risultato, avere maggiore collaborazione ed essere credibili nel proprio ruolo di mediatore; creazione di un’atmosfera positiva e serena

  • Strumenti per gestire e per condurre

- CONOSCENZA DI SE’

L’intelligenza emotiva: consapevolezza emotiva; autocontrollo; auto motivazione; empatia; gestione delle relazioni interpersonali

- OSSERVAZIONE, COMPRENSIONE, CONOSCENZA DELL’ALTRO

I soggetti della mediazione, possibili profili

Individuare le possibili personalità, riconoscere l’atteggiamento in una situazione di “lite” e adottare le misure necessarie per affrontare i contendenti e porli nell’atteggiamento più corretto per raggiungere un risultato ottimale

- Comunicazione non verbale

- Comunicazione verbale

- Linguaggio trasformativo e comunicare la positività

- Tecnica delle domande

- Conclusione e gestione della transazione

ESERCITAZIONI PRATICHE

  • Fase di esercitazione pratica su:

- mediazione (varie simulazioni durante il corso)

- linguaggio trasformativo

- comunicazione non verbale

TEST FINALE

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

- 50 % al momento dell’iscrizione - 50 % il giorno prima del corso

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