CORSO PER SISTEMISTA:SUPPORTO UTENTI E GESTIONE CLIENT & SERVER

Corso

A Verona

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

IT SUPPORT DI I° LIVELLO ED HELP DESK INFORMATICO

’IT Support di I° Livello organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali in relazione ai prodotti hardware e software. Gestisce le attività attraverso il supporto diretto, remoto e telefonico. All’interno delle aziende, analizza la tipologia di supporto più rapido, efficace e meno costoso. Classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento e gestendo strumenti e metodi.
Questo corso intensivo ti fornirà le competenze chiave per poter gestire il tuo ruolo tecnico in maniera strategica e progettuale. Sarai in grado di applicare una metodologia operativa utile per standardizzare ed ottimizzare le procedure all’interno della tua realtà professionale. Potrai quindi suggerire e valutare le innovazioni da introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale.

Sedi e date

Luogo

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Verona
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37100

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Profilo del corso


Avrai le conoscenze e le competenze tecniche utilizzabili e spendibili nell’area informatica di ogni tipo di azienda. Saprai gestire le operatività fondamentali in ambito networking; monitorare le basi di funzionamento dei sistemi operativi; ricercare, gestire e prevenire guasti; applicare impostazioni e connessioni di rete; ottimizzare l’esecuzione di assistenza da remoto; gestire le componenti hardware; analizzare comportamenti software; installare e provvedere alla manutenzione dei sistemi operativi server; gestire e monitorare stampanti e device; monitorare eventuali conflitti di sistema e attivare la corretta soluzione al problema.


Professionisti, Titolari, Lavoratori Autonomi, IT Manager, Responsabili di Area, Studenti, Utenti finali, User con differenti livelli di competenze informatiche che desiderano aumentare il proprio livello di competenza e attenzione nell’utilizzo professionale dei vari strumenti tecnologici.

Avrai le conoscenze e le competenze tecniche utilizzabili e spendibili nell’area informatica di ogni tipo di azienda. Saprai gestire le operatività fondamentali in ambito networking; monitorare le basi di funzionamento dei sistemi operativi; ricercare, gestire e prevenire guasti; applicare impostazioni e connessioni di rete; ottimizzare l’esecuzione di assistenza da remoto; gestire le componenti hardware; analizzare comportamenti software; installare e provvedere alla manutenzione dei sistemi operativi server; gestire e monitorare stampanti e device; monitorare eventuali conflitti di sistema e attivare la corretta soluzione al problema.

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Opinioni

Materie

  • Firewall
  • Reti
  • Tecnico
  • Sistemista di rete
  • Assistenza
  • Server
  • Help desk
  • Sistemista
  • Supporto informatico
  • Supporto utenti

Professori

FORMATORE TECNICO  IT SPECIALIST

FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST

FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST

Programma

A FIGURA SISTEMISTA JUNIOR (HELP DESK): TROUBLESHOOTING, ANALISI E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI ASSISTENZA. La relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utenti.Assistenza remota e assistenza on site: ambiti di applicazione, differenze e metodologie di lavoro.Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili.INSTALLAZIONE SISTEMI OPERATIVI CLIENT E SERVER.Fondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamento.Analisi, gestione e configurazione delle periferiche hardware.Assistenza da remoto, telefonica e on site.Gli antivirus: parametri di scelta installazione e configurazione corretta di un antivirus.FONDAMENTALI DI NETWORKING.Fondamenti di base Pc/Server/Reti.Base di networking, diagnosi e troubleshooting principali problematiche.Nozioni di servizi di rete avanzati (DHCP,DNS).LAB DHCP : Dalla teoria alla praticaFONDAMENTI DI SICUREZZA INFORMATICA.Sicurezza IT in ambito aziendale e Home (Firewall – Windows Update).Sicurezza virus, intrusioni, reti WIFI, dati.Classificazione dei malware; prevenzione e pulizia.LAB Firewall: analisi, protezione e configurazioneESPERIENZA END-USERS.Sicurezza IT in ambito aziendale e Home (Firewall – Windows Update).Sicurezza virus, intrusioni, reti WIFI, dati.Classificazione dei malware; prevenzione e pulizia.OVERVIEW PRIVATE & PUBLIC CLOUD (EFFETTUATA DA DOCENTE MICROSOFT MCT).L’ultima ora delle attività sarà dedicata ad una panoramica generale su principali tecnologie, trend ed evoluzione. Microsoft Azure, Microsoft Office 365, virtualizzazione client – server – storage -network.

Ulteriori informazioni

LA FIGURA SISTEMISTA JUNIOR (HELP DESK): TROUBLESHOOTING, ANALISI E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI ASSISTENZA. La relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utenti.Assistenza remota e assistenza on site: ambiti di applicazione, differenze e metodologie di lavoro.Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili.INSTALLAZIONE SISTEMI OPERATIVI CLIENT E SERVER.Fondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamento.Analisi, gestione e configurazione delle periferiche hardware.Assistenza da remoto, telefonica e on site.Gli antivirus: parametri di scelta installazione e configurazione corretta di un antivirus.FONDAMENTALI DI NETWORKING.Fondamenti di base Pc/Server/Reti.Base di networking, diagnosi e troubleshooting principali problematiche.Nozioni di servizi di rete avanzati (DHCP,DNS).LAB DHCP : Dalla teoria alla praticaFONDAMENTI DI SICUREZZA INFORMATICA.Sicurezza IT in ambito aziendale e Home (Firewall – Windows Update).Sicurezza virus, intrusioni, reti WIFI, dati.Classificazione dei malware; prevenzione e pulizia.LAB Firewall: analisi, protezione e configurazioneESPERIENZA END-USERS.Sicurezza IT in ambito aziendale e Home (Firewall – Windows Update).Sicurezza virus, intrusioni, reti WIFI, dati.Classificazione dei malware; prevenzione e pulizia.OVERVIEW PRIVATE & PUBLIC CLOUD (EFFETTUATA DA DOCENTE MICROSOFT MCT).L’ultima ora delle attività sarà dedicata ad una panoramica generale su principali tecnologie, trend ed evoluzione. Microsoft Azure, Microsoft Office 365, virtualizzazione client – server – storage -network.

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