CORSO PER SISTEMISTA:SUPPORTO UTENTI E GESTIONE CLIENT & SERVER
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Verona
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Ore di lezione
21h
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Durata
3 Giorni
’IT Support di I° Livello organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali in relazione ai prodotti hardware e software. Gestisce le attività attraverso il supporto diretto, remoto e telefonico. All’interno delle aziende, analizza la tipologia di supporto più rapido, efficace e meno costoso. Classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento e gestendo strumenti e metodi.
Questo corso intensivo ti fornirà le competenze chiave per poter gestire il tuo ruolo tecnico in maniera strategica e progettuale. Sarai in grado di applicare una metodologia operativa utile per standardizzare ed ottimizzare le procedure all’interno della tua realtà professionale. Potrai quindi suggerire e valutare le innovazioni da introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Avrai le conoscenze e le competenze tecniche utilizzabili e spendibili nell’area informatica di ogni tipo di azienda. Saprai gestire le operatività fondamentali in ambito networking; monitorare le basi di funzionamento dei sistemi operativi; ricercare, gestire e prevenire guasti; applicare impostazioni e connessioni di rete; ottimizzare l’esecuzione di assistenza da remoto; gestire le componenti hardware; analizzare comportamenti software; installare e provvedere alla manutenzione dei sistemi operativi server; gestire e monitorare stampanti e device; monitorare eventuali conflitti di sistema e attivare la corretta soluzione al problema.
Professionisti, Titolari, Lavoratori Autonomi, IT Manager, Responsabili di Area, Studenti, Utenti finali, User con differenti livelli di competenze informatiche che desiderano aumentare il proprio livello di competenza e attenzione nell’utilizzo professionale dei vari strumenti tecnologici.
Avrai le conoscenze e le competenze tecniche utilizzabili e spendibili nell’area informatica di ogni tipo di azienda. Saprai gestire le operatività fondamentali in ambito networking; monitorare le basi di funzionamento dei sistemi operativi; ricercare, gestire e prevenire guasti; applicare impostazioni e connessioni di rete; ottimizzare l’esecuzione di assistenza da remoto; gestire le componenti hardware; analizzare comportamenti software; installare e provvedere alla manutenzione dei sistemi operativi server; gestire e monitorare stampanti e device; monitorare eventuali conflitti di sistema e attivare la corretta soluzione al problema.
Opinioni
Materie
- Firewall
- Reti
- Tecnico
- Sistemista di rete
- Assistenza
- Server
- Help desk
- Sistemista
- Supporto informatico
- Supporto utenti
Professori
FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST
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Programma
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